Autore Topic: Ragazza 17enne si impicca nel bagno della scuola  (Letto 2479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4511
Ragazza 17enne si impicca nel bagno della scuola
« il: Febbraio 07, 2011, 22:32:07 pm »
http://affaritaliani.libero.it/roma/tenta_di_suicidarsi_nel_bagno_040211.html?tbk=387956

Si è impiccata nel bagno della scuola. Tragedia in un istituto professionale vicino Roma, a Monterotondo. Dominika, studentessa 17enne frequentava il quarto anno dell'instituto Marco Polo, in via Edmondo Riva. A dare l'allarme, il personale didattico della scuola, che ha chiamato il 118: i soccorritori, arrivati sul posto, hanno rianimato la ragazzina e trasportata d'urgenza in ospedale, dove è morta poco dopo. Una insegnante e un'altra studentessa, probabilmente amica della ragazza, hanno accusato dei malori e sono state portate anch'esse in ospedale.

LA LETTERA. Dominika, stando a quanto hanno riferito alcuni conoscenti fuori dalla scuola che frequentava, avrebbe lasciato una lettera per giustificare il suo gesto. Nella lettera, trovata dopo il suicidio, sarebbero spiegati i motivi del suo suicidio. "Soffriva per amore. Era innamorata di un ragazzo più piccolo di lei che ultimamente non la considerava", hanno detto alcune amiche della 17enne. "Non si decideva - proseguono - e lei ci stava male". "Mi ammazzo perchè lui mi ha lasciato per un'altra" ha scritto la ragazza nella prima parte della lettera in parte in italiano e in parte in polacco. Nella lettera la ragazza saluta anche gli amici. Riferimenti alla delusione sentimentale anche sulla pagina di Facebook, poi bloccata: accanto al suo nome la giovane aveva scritto cry, ovvero piangere in inglese.

Secondo altre amiche invece la ragazza era ossessionata dalla dieta. "Una ragazza carina ma dallo scorso anno era ossessionata dalle diete perché era ingrassata. Il peso era il suo chiodo fisso - racconta un amico - dallo scorso anno aveva messo su qualche chilo e parlava sempre di diete". Forse proprio per questo disagio la studentessa era ricorsa al sostegno di uno psicologo della scuola. "Due anni fa - conferma una delle ragazze che ha trovato il corpo - ha avuto problemi di anoressia. Ma adesso stava meglio. Anche se era fissata con la linea e andava sempre in palestra".

IL RACCONTO DEL PADRE. "Quando l'ho salutata stamattina mi ha abbracciato forte, mi ha dato un bacio e con gli occhi mi ha chiesto scusa per pagella. Le ho detto non fa nulla. Non mi capacito, spero che almeno abbia lasciato una lettera". A parlare é il papá della 17enne, nata in Polonia ma da anni sempre in Italia, che stamattina si è impiccata nella scuola di Monterondo. "Era innamorata di un ragazzo che non decideva se voleva stare con lei o no - continua il padre, ancora sotto choc, fuori al pronto soccorso di Monterotondo - ma non per questo si fa una cosa del genere. Era stanca di vivere. Era depressa, stava sempre a diete perchè si vedeva sempre grassa. È una cosa normale a quell'età. Siamo distrutti, era l'unica figlia. Quando il vice preside mi ha telefonato per dirmi di venire qui non pensavo fosse morta".

IL PRESIDE. "Era una bellissima ragazza, studiosa e tranquilla. Non mai avuto problemi a scuola e andava d'accordo con tutti". Così il preside dell'istituto professionale Marco Polo di Monterotondo, Gabriele Martinelli. "Era ben integrata nella classe - aggiunge - e aveva molti amici. Questo è un istituto frequentato soprattutto da donne e ci sono molti stranieri".

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4511
Re: Ragazza 17enne si impicca nel bagno della scuola
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2011, 22:38:54 pm »
Alcune considerazioni:

1) Mi aspettavo una platea di colpevolizzazioni dell'ex ragazzo, ma nulla  :hmm:

2) Pietà per l'anima di Dominika, senza se e senza ma. Oltre al motivo delle umane comprensioni delle sofferenze altrui (in questo caso, quella di Dominika), c'è anche il fatto che moltissimi uomini si suicidano per questo motivo quindi capiamo perfettamente il tutto. Eh già mononeuroniche a sud, noi comprendiamo le sofferenze degli altri, non le strumentalizziamo  :mad: :mad: :mad:

3) Gli eventuali commenti razzisti dovrebbero ricoprire di vergogna chi li ha pronunciati dalle loro luride bocche.

Ciao Dominika riposa in pace,pietà per un'anima fragile come la tua  :(
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Ragazza 17enne si impicca nel bagno della scuola
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2011, 22:50:27 pm »
Stai tranquillo che ci penseranno le mononeuroniche del Sud a dare addosso al ragazzo.

Online Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4511
Re: Ragazza 17enne si impicca nel bagno della scuola
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2011, 22:56:09 pm »
Stai tranquillo che ci penseranno le mononeuroniche del Sud a dare addosso al ragazzo.

Bene, altro materiale per dimostrare che della suicida non gliene frega nulla
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Ragazza 17enne si impicca nel bagno della scuola
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2011, 23:00:49 pm »
Se è per questo, non gliene frega niente neppure delle donne violentate.
"Vogliamo più stupri!" disse una femminista storica anni addietro.
Su questo le attuali mentecatte partenopee concordano.

Online Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4511
Re: Ragazza 17enne si impicca nel bagno della scuola
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2011, 23:04:00 pm »
Se è per questo, non gliene frega niente neppure delle donne violentate.
"Vogliamo più stupri!" disse una femminista storica anni addietro.
Su questo le attuali mentecatte partenopee concordano.

 :hmm: :hmm:
Hai fonti che lo possono dimostrare ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Ragazza 17enne si impicca nel bagno della scuola
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2011, 23:10:59 pm »
Certo, un articolo scritto sul loro giornale "Noi donne"(?). Ma ti parlo di anni fa.
Non me lo ricordo con precisione ma so che una femminista ha scritto una frase
amena del genere. E del resto, conoscendole avrebbero benissimo potuto scriverlo
Sicuramente però lo pensano. Hai notato con quanta foga orgasmica sono tutte
pronte a buttarsi su tali squallidi episodi per portare avanti le loro rivendicazioni?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ragazza 17enne si impicca nel bagno della scuola
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2011, 02:06:25 am »
Certo, un articolo scritto sul loro giornale "Noi donne"(?). Ma ti parlo di anni fa.
Non me lo ricordo con precisione ma so che una femminista ha scritto una frase
amena del genere. E del resto, conoscendole avrebbero benissimo potuto scriverlo
Sicuramente però lo pensano. Hai notato con quanta foga orgasmica sono tutte
pronte a buttarsi su tali squallidi episodi per portare avanti le loro rivendicazioni?

Che ad ogni notizia di stupro, facessero i salti di gioia, non avevo dubbi; ma perché confessare la verità? Mosse assurde.