Dialoghi > Proposte per nuove iniziative

Rispondere a "maschile plurale"

<< < (2/6) > >>

Utente cancellato:

--- Citazione da: Massimo - Febbraio 08, 2011, 22:58:01 pm ---E andiamo ad attaccare direttamente i siti femministi e facciamoci conoscere
direttamente da loro anzichè dai loro servetti, no?

--- Termina citazione ---

i siti femministi sono frequentati solo da donne fanatiche e da qualche uomo troppo arrapato da esse per far funzionare il cervello.
penso sia meglio puntare sui "servetti".
chiaramente le associazioni non dovrebbero farlo, le associazioni devono dibattere con altre associazioni , non con  utenti anonimi altrimenti non ci si guadagna nulla e si ha tanto da perdere in credibilità se vi sono eventuali errori di comunicazione.
a livello di singolo, penso sia un bene che la QM venga portata  tra i vari siti, forum , ML .... i risultati poi dipendono dalle modalità con cui si porta la questione in un determinato ambiente: di solito ci vuole uno che è esperto e mantiene sangue freddo nelle discussioni.
però gli attivisti della QM sono pochi e non so quanto ciò possa essere utile.
("attaccare" è un termine improprio, meglio usare "dibattere", "far conoscere" ,   "dar battaglia"  :rolleyes: )

Massimo:
Io l'ho fatto! Su Ladyradiolina- Maschilismo ecco cos'è. E' stato divertentissimo!
Divertiti anche tu andando a vedere tale dibattito!

Ethans:
Quoto Bishma... anche se il tempo mi manca sarei interessato a vedere le reazioni che avrebbero gli utenti/gestori di MP davanti al fuoco delle nostre domande/considerazioni...

La proposta di Bishma è interessante, è una cosa che ho sempre covato in me sin dalle prime volte che ho letto il loro sito...

Vargan:
Per confrontarsi occorre avere degli elementi in comune.
Considera inoltre che il ciccionesco non ha interesse ha dare visibilita` ad altri.
Semplicemente lui e l`M buono noi gli M cattivi.

Lui e progressista e desideroso di un futuro luminoso noi maschilisti e retrogradi.

E impossibile intavolare un simile discorso se le nostre ideologie di base sono cosi differenti.
Gia nella sui introduzione al libro ha fatto una frecciata ai moviementi maschili, ritenendoli secondo me "arrabbiati, rancorosi, e incapaci di superare le vecchie logiche" e sopratutto che si pongono in un ottica rivale al femminismo.

Il prode cicca non si mettera mai contro le ideologie femministe, il suo concetto di cammino maschile non entra in contrasto con il femminismo, si pone in un ottica di cammino separato, in pratica accettando parte delle rivendicazioni ed analisi femministe.

Il nostro e` un pensiero piu` radicale, che parte da noi stessi e sprofonda nella nostra storia e nelle nostre intime emozioni, desideri ed avversita`. Non e un movimento per cambiare l`uomo in meglio. E un movimento per esplorare noi stessi e capire come vogliamo stare ed essere al mondo.

Abbiamo deciso di stare al mondo come uomini in virtu` di quello che siamo, non di quello che "idealmente" per la storia narrata da "ALTRE" dovremmo essere.

Questo e` un solco incolmabile, una spaccatura cosi profonda e larga che non esistono ponti o passaggi.

Se loro sono illuminati da Dio, allora io sono l`Anticristo.

Ethans:
Beh, il nostro non mi sembra un pensiero così radicale. E' semplicemente il distillato di un sentimento che agisce nel profondo degli uomini e nei confronti del quale manca una chiara presa di coscienza. E' radicale per chi non ha mai avuto il coraggio di guardarsi dentro con onestà, soprattutto perchè privo di strumenti adeguati. E qui concordo con te Vargan. La nostra riflessione scuote gli animi, incute paura perchè, risvegliando le coscienze degli uomini, mina alla base le colonne portanti su cui si regge la civiltà occidentale. Tu escludi qualsiasi possibilità di discussione con MP, se ho ben capito... sarebbe interessante fornire loro le parole che li aiutino a comprendersi in maniera un'attimino più approfondita...

Una sorta di esperimento antropologico, va'...

;)

Fatemi sapere nel caso a qualcuno qui dentro gli salti il grillo di andarsi a ficcare nei guai...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa