il significato dell mio avatar è semplice: la mercificazione del corpo della femmina.
credo che mercificarlo non sia sbagliato.
la mercificazione del corpo è contestata per molti motivi, fra i quali la costruzione di un "modello" cui tutte le femmine dovrebbero assomigliare. io non sono assolutamente d'accordo, ritengo che sia un "modello" che ad ogni maschio farebbe piacere vedere in una femmina. infatti le pubblicità con femmine sono principalmente indirizzate verso maschi.
inoltre, il problema di una femmina che non si piace non sparisce evitando di mercificare il corpo femminile.... ci sarà sempre un paragone con una femmina più attraente.
poi, se è vero che i maschi tendono a mercificare il corpo femminile, è altresì vero che ci sono femmine disposte a farsi mercificare (ovviamente non includo i casi orrendi di prostituzione non volontaria, dove femmine vengono usate come schiave).
sono anche in favore della mercificazione del corpo maschile, anche se il discorso è molto diverso, perchè le femmine sono molto attratte dalla potenza finanziaria e dalla capacità di controllare la situazione più che dall'aspetto fisico.
se avete qualsiasi curiosità o domanda da pormi, chiedete pure, anche attaccandomi...
sono del parere che una persona, nel pieno delle proprie convinzioni, possa reggere qualsiasi tipo di attacco.
scusa? no dico, SCUSA?
stai parlando delle fighe di plastica che vedi sui giornali? Quelle alte tutte uguali, quelle con le tette tutte grosse uguali, quelle che se le guardi un po' meglio ti accorgi che c'è qualcosa che non va a livello di articolazioni, quelle senza un pelo da nessuna parte, quelle che anche accovacciate non hanno nessuna piega da nessuna parte?
quello è il tuo modello di femmina? In questo caso, in bocca al lupo CioccolatoSin, forse non si avrebbe quel risultato nemmeno in altri 2mila anni di evoluzione.
E secondo me quel tipo di femmina ti direbbe di sì solo in un referendum abrogativo su di te.
Ma non è questo che mi preoccupa del tuo ragionamento:
1)tu dici che "le pubblicità con femmine sono principalmente indirizzate verso maschi": mai cosa fu più sbagliata.
le pubblicità con femmine sono indirizzate anche e soprattutto alle femmine.
Se tu vedi una donna nuda che fa la pubblicità alla lettiera del gatto, tu pensi: guarda che figa. E sei lì con la lingua di fuori.
Se una donna vede una donna nuda che fa la pubblicità alla lettiera del gatto, lei pensa: guarda che figa. Perchè non sono così? Io dovrei essere così. Agli uomini piacciono le donne fatte così. Potrei rifarmi le tette. Domani mi iscrivo in palestra. Tra 10 minuti esco e vado a spendere miliardi in creme e cremine anticellulite. Cavolo, ho dimenticato di prendere appuntamento dall'estetista.
Quella non è più solo la pubblicità della lettiera del gatto. Quella è la pubblicità di un modello di vita.
2)poi dici anche, con sciovinismo e perchè il tuo lato voyeur gode nell'essere circondato da vagine di plastica tutto il tempo, che "il problema di una femmina che non si piace non sparisce evitando di mercificare il corpo femminile.... ci sarà sempre un paragone con una femmina più attraente."
certo, è vero. Ma incontrare una bella donna per strada e invidiarla è ben diverso dall'essere costantemente, quotidianamente e per tutta la vita bombardate di modelli irragiungibili perchè artefatti. Ci vuole una capacità di astrazione non indifferente per sfuggire al messaggio che viene da tutte le parti.
In tv le donne vengono inquadrate sotto le gonne e dentro le scollature, gli uomini invece sono sempre stati vestiti. Non c'è qualcosa di fastidioso?
Il pensiero che tua figlia (ipotetica o no), possa crescere in un mondo che le prende le misure non ti dà la nausea?