Quel che credo è che oggi il femminismo sia parte integrante di un problema ben più ampio.
Oggi, quel che succede, è che alle persone vengono creati dei problemi apposta, per poi poter produrre una soluzione che produce guadagno a chi la propone.
Esattamente come l'uso dei combustibili fossili.
La differenza sta, in questo caso, nella tipologia di guadagno: qui il guadagno è sottoforma di voti, di schede elettorali.
Ecco secondo me a cosa serve il femminismo e ancor più chiaramente a cosa serva parlare di violenza contro le donne nei tg e nei vari talk-show. Serve perchè, consente a chi sa gestire la situazione di crearsi un bacino d'utenza, che viste oggi le proporzioni di questo cancro, è piuttosto ampio.
Per non parlare poi del fatto che questo crea allarme sociale, dividendo quindi uomini e donne.
E dalle divisioni, la storia ne è piena di casi simili, chi ci guadagna sono solo alcuni.
"Dividi ed impera".
Non sono d'accordo sul fatto che il guadagno sia sotto forma di voti, ma hai centrato il problema alla perfezione.
Il problema oggi è che c'è tutta una fuffa legislativa che impedisce di mettere gli stupratori in galera, tipo la presunzione di innocenza o altri diritti civili, che finalmente saranno rimossi, così gli stupratori saranno tutti in carcere e noi tutti felici. Ci sono molti altri esempi simili.
Poi c'è il problema dei pedofili su internet, per cui internet va censurato e controllato.
A volte succede l'opposto, ossia un fenomeno che ha cause umane ben precise, viene rappresentato come catastrofe naturale o come colpa del genere maschile. Ogni volta che sento di una alluvione da qualche parte, che non avvengono per caso ma perché l'Italia è stata cementificata a casaccio, c'è un gravissimo problema di dissesto idrogeologico qui in Italia, viene riportata così "Due DONNE in automobile morte per alluvione causata DALLA NATURA" questo è il senso della notizia, anche se sono morte 20 persone la riportano così.
Oggi i media creano problemi inesistenti per venderti le loro soluzioni, nascondono quelli veri o comunque nascondono le cause e la chiamano informazione.
Mi ricordo ancora il caso dei vaccini, in pratica c'è una gigantesca industria dei vaccini, si sono inventati varie influenze ed ogni giorno tutti i media riportavano qualche caso, chissà perché. Era nato il problema influenza X, e la soluzione era già pronta.