Dialoghi > Proposte per nuove iniziative
Quote rosa nei cda
Salar de Uyuni:
Secondo me il messaggio più efficace è comunque quello postato da Paolo Barrai,siccome non è detto che aprano la mail si può mettere come oggetto del messaggio in maiuscolo:''LE QUOTE ROSA NEI CDA SPINGERANNO LE IMPRESE A DELOCALIZZARE ULTERIORMENTE'',oppure,''LE QUOTE ROSA NEI CDA ALLONTANERANNO GLI INVESTIMENTI DALL'ITALIA'',in modo che anche se non aprono leggano comunque un argomento molto stringente contro le quote rosa.
Nei fatti se io fossi un'imprenditore o un amministratore delegato con questo provvedimento trasferirei la mia sede a Hong Kong.
Questi sono provvedimenti che oltre a gravare sui maschi,gravano sulla collettività e dunque indirettamente anche sulle femmine,molte aziende che avevano lottato per rimanere in Italia,troveranno in questo la ciliegina sulla torta che le farà delocalizzare.
Un provvedimento idiota,sotto tutti i punti di vista.
Messaggio di Barrai(da me leggermente modificato):
OBBLIGARE UNA AZIENDA NELLA SCELTA DEI VERTICI E' PROFONDAMENTE SBAGLIATO...UNA RAGIONE DI PIU' PER ALLONTANARE GLI INVESTIMENTI DAL NOSTRO PAESE...!!!
CHI FINORA NON HA DELOCALIZZATO E HA LOTTATO PER RIMANERE IN ITALIA,ORA TROVERA' IN QUESTO PROVVEDIMENTO UN VALIDO MOTIVO PER DELOCALIZZARE IN CINA,DOVE SARANNO ANCHE COMUNISTI MA LASCIANO ALLE IMPRESE PIU' LIBERTA' CHE QUI...
CHE MARCHIONNE VOGLIA LASCIARE L'ITALIA ANCHE PER QUESTO?
OBBLIGARE UN'IMPRESA AD ASSUMERE DONNE IN "POSIZIONI DOMINANTI" EQUIVALE A PENSARE CHE LE DONNE NON SIANO IN GRADO DI OCCUPARE QUELLE POSIZIONI....OVVERO CHE SONO DEBOLI.
se fossi una donna non sarei contenta di QUESTA CHE SEMBRA L'ENNESIMO AIUTO AI DEBOLI...ma la donna è tutt'altro che debole!
Cad.:
A volte si trova qualcuno contro:
http://www.ilgiornale.it/interni/lultima_follia_politically_correct_quote_rosa_obbligatorie_cda/28-10-2010/articolo-id=483050-page=0-comments=1
Cad.:
Poi le quote rosa obbligatorie si traducono in togliere lavoro agli uomini e impedire ad essi di ricoprice certi incarichi quando magari se lo meriterebbero alla grande per sacrificio, capacità e impegno.
E togliere lavoro per legge è una forma di violenza. Perdere il lavoro (o esserne privati dell'opportunità) è come perdere parte di se, della propria vita, del proprio valore.
Ma le femministe del valore degli uomini se ne strafregano, per loro essenziale e unicamente importante è il porprio benessere e il proprio potere a scapito e sulle spalle degli altri. Degli uomini.
ilmarmocchio:
Pare che al Senato la proposta non e' passata
http://www.sinistraecologialiberta.it/comunicati-stampa/quote-rosa-nei-cda-inaccettabile-stop-del-senato-sel-presentera-legge-in-tutte-le-regioni-per-garantire-rappresentanza-femminile-nelle-nomine-regionali
Quote rosa nei cda, inaccettabile stop del Senato. Sel presenterà legge in tutte le Regioni per garantire rappresentanza femminile nelle nomine regionali
giovedì 17 febbraio 2011 15:34 - di redazione_sel - Categorie: Comunicati stampa
Quote rosa nei cda, inaccettabile stop del Senato. Sel presenterà legge in tutte le Regioni per garantire rappresentanza femminile nelle nomine regionali
Sinistra Ecologia Libertà, non essendo attualmente presente in Parlamento, non può esercitare un ruolo diretto nella battaglia sul disegno di legge bipartisan che introduce le “quote rosa” nei consigli di amministrazione.
Quello che Sel può fare – e sta facendo – è invece proporre in tutti i consigli regionali in cui è presente un progetto di legge che stabilisca una quota rosa nelle nomine regionali.
Il gruppo consiliare Sel Piemonte è stato il primo in Italia a presentare una proposta di legge, nel mese di ottobre, che introduce il rispetto di una quota del 40 per cento di presenze di donne nelle nomine effettuate da Giunta e Consiglio. Abbiamo adottato lo spirito bipartisan che ha animato la proposta nazionale, attraverso il sostegno di quasi tutti i gruppi consiliari.
Questo progetto di legge è stato calendarizzato per i primi sei mesi di quest’anno e potrebbe essere rapidamente approvato, in modo che il Piemonte possa rappresentare un’avanguardia virtuosa nel campo delle pari opportunità.
Ricordiamo purtroppo che l’ultima tornata di nomine regionali ha visto la percentuale di donne scendere rispetto alla passata legislatura, attestandosi sotto il 20%, con un terzo delle nominate come supplenti (ruolo che difficilmente verrà esercitato).
Monica Cerutti, Sinistra Ecologia Libertà
Salar de Uyuni:
Io non ho capito molto di quello che sta succedendo in senato di sicuro però non dobbiamo arrestare la nostra mobilitazione con messaggi al senato,la mosca ha mandato un messaggio circolare in cui invitava le aderenti al suo movimento a scrivere al senato,noi dobbiamo far sì che la nostra voce sia più forte della loro.
IN OGNI CASO SE DAVVERO LO BOCCIANO IL PDL LA PROSSIMA VOLTA AVRA' IL MIO VOTO(il PDL e non la Lega,mi sembra che la mosca sia della Lega)perchè lo giudicherei di gran lunga più di buon senso del PD(il PD era uninanimente favorevole dichiarazioni di certi esponenti del PD fanno venire il vomito http://www.agenparl.it/articoli/news/news/20101027-quote-rosa-de-micheli-pd-giovanardi-ha-problemi-con-le-donne-ddl-legittimo ).
Politicamente per riallacciarci ad altre discussioni questo secondo me è il modo giusto di agire.
E DOBBIAMO FARLO RIMARCARE,PONIAMO CHE IL PROVVEDIMENTO NON PASSI,NOI DOBBIAMO SCRIVERE:''VI VOTIAMO PERCHE' AVETE BOCCIATO IL TAL PROVVEDIMENTO SIAMO LA TAL ORAGNIZZAZIONE CON QUESTI OBIETTIVI''.
Solo così possiamo sperare che ci diano retta.
Insomma devono capire che si sta formando un contraltare alla lobby rosa.
L'UNICO MODO VINCENTE CHE HA UN MOVIMENTO DI AGIRE IN UNA DEMOCRAZIA E' QUELLO DI CERCARE DI SPOSTARE VOTI.
Per quanto pochi,i voti spostati vogliono dire potere,pensate a Mastella,questa secondo me è una direzione in cui il momas deve orientarsi,anche se per il momento siamo ancora piccoli.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa