Dialoghi > Proposte per nuove iniziative
Quote rosa nei cda
ilmarmocchio:
Certo che non dobbiamo smobilitare, anzi. In ogni caso hai ragione, bisogna farsi sentire nel senso dei voti
Guit:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Febbraio 17, 2011, 21:25:47 pm ---...
In sostanza di sfuggita Giovanardi ha fatto notare che se venisse approvata una quota rosa dei cda dovrebbe essere approvata una quota azzurra nel mondo della scuola,quasi esclusivamente femminile.
Quale politico finora ha fatto rimarcare una cosa simile?
NON MI SEMBRA UNA NOTA CHE POSSA VENIRE IGNORATA,SPECIALMENTE DA NOI.
CHE SIA LUI IL TANTO RICERCATO ''REFERENTE POLITICO'' DELLA QM IN PARLAMENTO?
--- Termina citazione ---
Referente è una parola grossa. Però appoggio in tutto e per tutto questa sua affermazione.
Anche in considerazione del valore compensativo che dovrebbe avere un insegnante di sesso maschile per milioni di ragazzi e ragazze che non conoscono o frequentano il padre.
Guit:
Certo. Poi c'è la Cassazione che ha deciso, in barba al popolo italiano, che i single devono adottare.
Un pensiero diametralmente opposto a quello della complementarità e del valore dei due sessi.
E quale è il motivo? L'armonizzazione con le normative internazionali. Posizione servile, acritica, che ancora una volta conferma che la nuova Chiesa si chiama ONU, e che il progressismo è sedicente e dogmatico proprio come una fede.
Questo è fondamentale e connesso al tema delle quote. Quelle femminili vengono rivendicate sulla base di un valore. Se il padre e l'uomo non ha valore, come sostengono implicitamente i progressisti quando non fanno differenza tra padre e madre (interessi femminili, gay, ecc.), non avrà senso chiederne una maggiore presenza nell'educazione. Perché mai. La donna è equivalente ...
Diversi quando conviene a loro.
Uguali quando conviene a loro.
E' tutto collegato.
Salar de Uyuni:
Comunque penso che il provvedimento tornerà in esame modificato,quindi è presto per cantare vittoria.
Archiloco:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Febbraio 19, 2011, 08:43:25 am ---Comunque penso che il provvedimento tornerà in esame modificato,quindi è presto per cantare vittoria.
--- Termina citazione ---
Per la cronaca credo che a fare opposizione al decreto sia solo una minoranza del PDL
http://www.italia-news.it/politica-c14/pd-c307/enrico-letta--sulle-quote-rosa-i-senatori-pdl-si-ravvedano-58650.html
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa