Dialoghi > Proposte per nuove iniziative
Quote rosa nei cda
ilmarmocchio:
Guit : Certo. Poi c'è la Cassazione che ha deciso, in barba al popolo italiano, che i single devono adottare.
Un pensiero diametralmente opposto a quello della complementarità e del valore dei due sessi.
E quale è il motivo? L'armonizzazione con le normative internazionali. Posizione servile, acritica, che ancora una volta conferma che la nuova Chiesa si chiama ONU, e che il progressismo è sedicente e dogmatico proprio come una fede.
Io penso che il motivo della adozione ai singles sia quello di preparare la strada alle adozioni omosessuali.
Oggi come oggi, l'adozione da parte di omosessuali e' malvista, per gli ovvii motivi.
Una adozione da parte di singles lo e' molto meno.
Cosa vieterebbe poi a un single (omosex), una volta ottenuta l'adozione, di formare la sua coppia omosessuale ?
La cassazione ? Vuole fare le leggi, con buona pace di Montesquieu e dela sua tripartizione dei poteri.
E guai a parlare di riforma della Giustizia. Subito i magistrati si oppongono. ma vi pare possibile ?
Tullio:
Ma e' una follia, io faccio fatica a crederci.
Che certe cose si materializzino nella orwelliana Norvegia dove ormai hanno preso una deriva surreale che non si sa dove li portera', puo anche essere possibile, tra l'altro la Norvegia possiede una quantita enorme di petrolio e anche se le sue aziende non sono efficenti e produttive cosa puo gliene importare tanto vivono di rendita col petrolio.
MA, per l'Italia il discorso si farebbe differente.
Cosa si suppone di fare se una azienda non rispetta le quote? La chiudiamo?
Allora se ad esempio la FIAT non rispetta questa legge becera chiudiamo la FIAT?
Glielo andiamo a dire ai sindacati, sai le risate.
Per considerazioni di questo tipo, mi sembra impossibile che in Italia passi una simile corbelleria.
Almeno spero.
Tullio:
E poi se fissiamo un numero di quote rosa nei CDA, scatterebbe immediatamente la successiva domanda, e come le selezioniamo ste donne nei CDA?
Sientamme Berlusco', e meglio non toccare questo tasto di questi tempi.
KasparHauser:
E così, se prima dovevano dimostrare più degli uomini adesso potrebbe bastare dimostrare la metà, tanto la quota garantisce un posto.
Creerà generazioni di femmine meno competitive, in una competizione tutta tra loro, come nello sport, dove non occorre raggiungere posizioni di vertice assoluti per essere le migliori al mondo.
Utente cancellato:
--- Citazione da: Tullio - Febbraio 19, 2011, 23:20:16 pm ---
Cosa si suppone di fare se una azienda non rispetta le quote? La chiudiamo?
--- Termina citazione ---
decade il cda.
l'azienda continua a funzionare normalmente nelle sue attività già avviate ma non può svolgere nessuna nuova iniziativa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa