Dialoghi > Proposte per nuove iniziative
Quote rosa nei cda
ironmauro2:
ecco la mia risposta a questi inetti: UNA BOIATA SIMILE SOLO VOI POTEVATE INVENTARVELA, ORA INSERITE PER PAR CONDICIO LE QUOTE PER I MUSSULMANI PER I BUDDISTI E ANIMISTI E.... LE QUOTE CELESTI OVE CI SONO CDA A MAGGIORANZA ROSA. SIETE DEGLI INETTI CHE RISCALDATE IL BANCO ANDATEVENE.
P.S. ANCHE LE DONNE SONO CONTRARIE A QUESTA LEGGE PERCHE' NON HA PRINCIPI DI LIBERTA'.
tuxedo:
la par condicio potrebbe esserci instaurando le quote celesti nei campi in cui
storicamente ci sono piu` donne.
Per esempio come maestri di scuola materna ed elementare.
Ritornare ai tempi del libro Cuore con molti maestri maschi.
Vi immaginate il 30-40% di maestri maschi? E non mi si venga a dire che l'uomo
non vuole fare il maestro. Se l'alternativa e` la disoccupazione, sapendo che
ci sono le quote celesti le magistrali si riempirebbero di ragazzi.
Sarebbe un bel colpo: educare i bimbi significa educare la societa` di domani.
Zoltan2:
Sono schifato.
Fazer:
--- Citazione da: pecope - Marzo 10, 2011, 10:19:09 am ---la par condicio potrebbe esserci instaurando le quote celesti nei campi in cui
storicamente ci sono piu` donne.
Per esempio come maestri di scuola materna ed elementare.
Ritornare ai tempi del libro Cuore con molti maestri maschi.
Vi immaginate il 30-40% di maestri maschi? E non mi si venga a dire che l'uomo
non vuole fare il maestro. Se l'alternativa e` la disoccupazione, sapendo che
ci sono le quote celesti le magistrali si riempirebbero di ragazzi.
Sarebbe un bel colpo: educare i bimbi significa educare la societa` di domani.
--- Termina citazione ---
Si Pecope, per molti versi sarebbe una bella "raddrizzata".
Ho avuto, alle elementari , un maestro: ricordo ancora come riusciva a coinvolgerci tutti, a mantenere sempre viva l'attenzione, a contenere l'esuberanza dei maschi senza mai mortificarli, a spronare i migliori senza senza far sentire idioti quelli un po meno "dotati".
Degli anni successivi, ricordo solo professoresse isteriche che urlavano e sbattevano la mano sulla cattedra, che dimostravano chiaramente di preferire la tranquilla operosità da formiche della maggior parte delle femmine al confuso (ma a volte geniale) modo di fare dei maschi.
Evidentemente l'obbiettivo era (e rimane) il livellamento verso il basso.
Ma se le quote rosa sono una puttanata, altrettanto si può dire per quelle azzurre: gli uomini (forse) hanno deciso che piuttosto che lavorare in quell'orrendo gineceo sfornaidioti che è la scuola italiana oggi, è meglio allevare coccodrilli.
Ci vorrebbe il parere di Warlordmaniac che è, se non sbaglio,"dell'ambiente"...
Jason:
--- Citazione da: Fazerante - Marzo 10, 2011, 11:03:47 am ---Si Pecope, per molti versi sarebbe una bella "raddrizzata".
Ho avuto, alle elementari , un maestro: ricordo ancora come riusciva a coinvolgerci tutti, a mantenere sempre viva l'attenzione, a contenere l'esuberanza dei maschi senza mai mortificarli, a spronare i migliori senza senza far sentire idioti quelli un po meno "dotati".
Degli anni successivi, ricordo solo professoresse isteriche che urlavano e sbattevano la mano sulla cattedra, che dimostravano chiaramente di preferire la tranquilla operosità da formiche della maggior parte delle femmine al confuso (ma a volte geniale) modo di fare dei maschi.
Evidentemente l'obbiettivo era (e rimane) il livellamento verso il basso.
Ma se le quote rosa sono una puttanata, altrettanto si può dire per quelle azzurre: gli uomini (forse) hanno deciso che piuttosto che lavorare in quell'orrendo gineceo sfornaidioti che è la scuola italiana oggi, è meglio allevare coccodrilli.
Ci vorrebbe il parere di Warlordmaniac che è, se non sbaglio,"dell'ambiente"...
--- Termina citazione ---
Non è un caso se le scuole italiane sono definite le "meno competitive d'europa " .
E bada bene che parlo della scuola prima della riforma gelmini...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa