In particolare mi sembra che stia emergendo la figura di Giovanardi per una certa consonanza di vedute con il nostro movimento.
leggete questo
http://www.carlogiovanardi.it/sito/modules.php?name=News&file=article&sid=1424QUOTE ROSA: GIOVANARDI, DI BUON SENSO POSIZIONE IMPRENDITORI
(ANSA) - ROMA, 16 FEB - "La posizione di Confindustria, Abi e Ania sulle quote rosa nei consigli di amministrazione nelle società quotate mi sembra responsabile e di buon senso, tesa anche a superare i dubbi di costituzionalità che il testo licenziato dalla Camera solleva, soprattutto ove non fosse rispettata la percentuale di un terzo di donne da nominare": lo afferma in una nota il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi...
"Rimane sullo sfondo, comunque - aggiunge il senatore Pdl - il problema delle pari opportunità di accesso ai luoghi di lavoro, come per esempio per l'importante e delicata funzione docente, dove attualmente in Italia abbiamo una percentuale di insegnanti donne del 96,1% alla scuola primaria, del 78,1% alla scuola secondaria di primo grado e del 62,9% in quella secondaria di secondo grado". (ANSA).''
In sostanza di sfuggita Giovanardi ha fatto notare che se venisse approvata una quota rosa dei cda dovrebbe essere approvata una quota azzurra nel mondo della scuola,quasi esclusivamente femminile.
Quale politico finora ha fatto rimarcare una cosa simile?
NON MI SEMBRA UNA NOTA CHE POSSA VENIRE IGNORATA,SPECIALMENTE DA NOI.
CHE SIA LUI IL TANTO RICERCATO ''REFERENTE POLITICO'' DELLA QM IN PARLAMENTO?