Leggete a cosa siamo arrivati...
Sono fuori di testa
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/02/12/news/l_insulto-12368318/?rss"Rom -4" e "Rom Raus" (che in italiano vuol dire 'rom fuori') scritte con una bomboletta spray ed accanto alcune svastiche. Sono le scritte apparse stamani su un muro di via della Pisana, nella zona di Bravetta, a Roma che si riferiscono alla morte dei 4 bambini morti in un insediamento abusivo della capitale. A denunciarlo il capogruppo del Pd del XVI municipio Raffaele Scamardì.
"Le scritte sono state fatte la scorsa notte - afferma Scamardì - all'altezza del civico 64 sulle colonne della scalinata che porta a Vicolo del Fontanile Arenato. Non è il primo episodio del genere. Già l'anno scorso vicino alle poste di via di Bravetta un'altra scritta antisemita prendeva come bersaglio Anna Frank".
"E' una vergogna che va subito cancellata, e se non interviene immediatamente il decoro urbano - aggiunge - come la scorsa volta, lo faremo noi di nostro pugno insieme ai cittadini del quartiere. E' ora di finirla di sottovalutare tali episodi. Sono gravi e le autorità devono riuscire a trovare i responsabili soprattutto in un momento delicato come questo!".
"E' veramente aberrante che nella nostra città possano esistere persone, anche se pochissime, che riescono a scrivere cose cosi' orrende. E' una cosa indegna". Cosi', il sindaco Gianni Alemanno, a margine di un incontro in Campidoglio, ha commentato le scritte contro i rom comparse sui muri nel quartiere di Pisana-Bravetta.
"Abbiamo mandato subito il decoro urbano a cancellare queste scritte, speriamo che gli inquirenti individuino chi le ha fatte", ha concluso Alemanno.
Duro anche il commento di Renata Polverini: "Sono gesti inqualificabili - ha detto il governatore - fatti da sconsiderati, insensibili persino di fronte alla morte di quattro bambini, razzisti e violenti che tutti - ha concluso - abbiamo il dovere di isolare senza abbassare la guardia".