Off Topic > Off Topic
veline perbene
Warlordmaniac:
--- Citazione da: CioccolatoSin - Febbraio 14, 2011, 12:04:55 pm ---fanno bene a voler assumere una persona solo per l'aspetto fisico anzichè per ciò che sono interiormente, non c'è nulla di male e se ci fosse dovrebbero essere queste femmine a tirarsi indietro, prima ancora di valutare la proposta lavorativa. se l'hanno valutata e l'hanno accettata, a loro sta bene così.
anche le femmine sono libere di assumere maschi unicamente per il loro aspetto fisico, non ho nulla in contrario.
--- Termina citazione ---
Probabilmente perché non sei nella giunta comunale o provinciale di queste raccomandate, e quindi non devi fare il doppio lavoro o essere incolpato a torto di inefficienza.
A sentire voi sembra che il politico è il compito più facile del mondo e che si sta solo a girare i pollici tutto il giorno. Io invece credo che Gelmini, Carfagna e molte altre si siano pentite di aver accettato quelle proposte, ma non per motivi di dignità, bensì per lo stress che una persona ancora acerba nella competenza soffre.
Giulia:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Febbraio 14, 2011, 12:10:13 pm ---In Italia dei Valori ci sono politicanti giovani e fighe, che hanno cariche importanti?
--- Termina citazione ---
il primo fuoriposto è dipietro
e per rispondere alla tua domanda sulle giovani fighe: assolutamente sì! è un fatto che riguarda tutta la politica destra, sinistra, centro.
ma cmq war non è solo un problema di belle fighe se dobbiamo dirla tutta!
è il finto candore che proprio non credo!
non capisco questa predica... abbiamo avuto nello scenario politico gente come d'alema a rappresentarci... e che in gioventù tirava bombe contro stato!
perché molti oggi non vanno più a votare?
perché se giudicano lo scenario politico tutto, nessuno ne esce pulito! e tutti, chi per una ragione chi per un altra, offendono la morale e la dignità delle persone che deve rappresentare.
--- Citazione ---Ma infatti non c'è solo la questione di sfruttamento del corpo, che peraltro specificherei nel suo significato più tenue, simile a "utilizzo".
Che differenza c'è tra lo scegliere una commessa per la sua bellezza o un animatore per la sua estroversione, o scartare una fotomodella perché troppo bassa o troppo in carne?
Questo è il sistema.
Però non credo che in una carica non elettiva ci sia bisogno di incaricare una cubista, quando c'è gente più preparata. Chi è che se ne avvantaggia? Di certo non la gente e neanche il segretario.
--- Termina citazione ---
può darsi, ma i nonni contadini con il simbolo della falce e il martello, erano molto più ignoranti e privi di tutti mezzi che invece oggi può avere una cubista (spesso e volentieri laureata).
sono lotte queste, che a torto o a ragione sono state già discusse e vinte, quelle lotte per la differenza di classe, di differenze sociali, le stesse che hanno lottato anche il libertinaggio sessuale ma oggi si indignano della donna cubista o meno cubista, perché fuori controllo, troppo sciolta, liberata da una moralità bigotta e perbenista.
quindi era buona solo come simbolo esattamente come il contadino? è sempre e solo slogan?
allora la politica è solo fuffa non è concreta!
è sicuramente un discorso da approfondire ... a parte la confusione e la negazione del proprio passato, delle proprie radici politiche, per il momento non ci vedo nulla di buono. ... mi sbaglierò...
Warlordmaniac:
Non capisco che vuoi dire, Giulia. Stai paragonando dei semplici sostenitori (i nostri nonni ignoranti) con le politicanti? O forse vuoi dire che una volta si entrava nella politica, avendo cariche importanti, firmando ancora con la croce?
Giulia:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Febbraio 14, 2011, 12:58:47 pm ---Non capisco che vuoi dire, Giulia. Stai paragonando dei semplici sostenitori (i nostri nonni ignoranti) con le politicanti? O forse vuoi dire che una volta si entrava nella politica, avendo cariche importanti, firmando ancora con la croce?
--- Termina citazione ---
nono non sono solo stati semplici sostenitori. rappresentano e sono stati partecipanti attivi della politica italiana e hanno condizionato non solo la politica, ma anche la storia e la nostra cultura nel bene e nel male.
Guit:
Molti politici (e non solo) occidentali, diciamo la cosiddetta intelligentia fatta soprattutto di radical chic, quelli che rivendicano la preparazione politica, hanno sostituito la Chiesa con l'ONU. La nuova religione e il nuovo dogmatismo è laico. Da lì provengono i precetti morali del politicamente corretto che nessuno può permettersi di violare.
Oggi non esistono più veri liberali, o stanno in netta minoranza, o in condizioni di non rappresentanza.
Non esistono più persone degne di fare politica e altre indegne. Non esiste più nemmeno la capacità della gente di riconoscerli, ammesso che esistano.
Le sinistre accusano chi vota B. di non saper distinguere il maturo dal marcio, ma in realtà chi vota B. oggigiorno ha capito di più di chi non lo vota.
Per esempio, rispetto a tutto questo gran parlare di veline in cariche istituzionali. Primo: chi ha imposto la donna politica per forza, le quote rosa, quel meccanismo in base al quale le donne ci devono essere anche se della politica non gliene frega assai. Ci devono essere perché ci devono essere. E allora bisogna accettare che la qualità delle introdotte de iure non sia filtrata dalla stessa selezione che ci sarebbe senza tutto questo parlare donnista e senza le varie quotazioni rosa. Lo stesso Veltroni quando si era candidato aveva messo capolista nel Lazio una ragazzina di ventisei anni. E secondo quelli di sinistra quella lì ci capiva di politica, semplicemente perché estratta da una casta, da chissà quale principio di selezione intraclientelare, mentre quelle di B. no. Quelle sono veline e cubiste.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa