Autore Topic: veline perbene  (Letto 11060 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Antifemminista

  • Utente
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
Re: veline perbene
« Risposta #60 il: Febbraio 19, 2011, 03:32:51 am »
Scusa il ritardo nelle risposte. Ho un po’ di grattacapi in questo periodo (anche con la connessione).

berlusconi, è disprezzato dai sui nemici politici, perché pur non essendo amato dagli italiani, si è preferito non votare più quella gente che di reati e responsabilità nei loro governi ne hanno tante.

Tutt’altro. Il motivo per cui il novanta per cento degli antiberlusconiani sono tali, sta nel fatto che Berlusconi è sinceramente creduto il peggiore dei politici criminali.
Che sia vero o no non è quello che discuto (anche perché non mi interessa in questa sede). Cerco solo di chiarire che non è l’invidia, o il partito preso, o una questione di visione politica, che crea un antiberlusconiano.

Piuttosto, si vede Berlusconi come un Al Capone che, se non lo si riesce a incriminare per avere fatto le cose più gravi, va bene comunque qualsiasi altro modo legale.
Insomma, sostanzialmente, gli antiberlusconiani credono alla veridicità dei fatti riportati da Travaglio, e si comportano di conseguenza.

Il problema vero in tutta questa storia, è che politici (quindi non la gente) neanche minimamente femministi, hanno attaccato Berlusconi dicendo che offende le donne, per avere i voti delle femministe. Poi le femministe se ne sono approfittate usando anche i maschi pentiti.
Infine in Italia e nel mondo la QM solitamente non è percepita come un problema sociale, ma al più come una faccenda personale, quindi per un antiberlusconiano medio, un’inezia rispetto al problema Berlusconi.

Per fortuna, tanti antiberlusconiani come tanti berlusconiani sono antifemministi più o meno consapevoli. La maggior parte sentendo e leggendo certi discorsi, il femminismo, lo mandano direttamente a quel paese. Eppure ripeto, non hanno coscienza della QM.

Io però ho fatto la mia parte, attaccando, anche litigando, la manifestazione e tutte le cretinate femministe nei programmi dette su questa storia. Questo perché pongo la QM, in una posizione nettamente più importante.
L’ho saputo fare, solo perché, a differenza della maggior parte di tutte le persone, di qualunque credo filosofico, politico, religioso, conosco davvero la QM.

travaglio lo conosco bene ed è una tra le persone più false e faziose in circolazione - non viene cacciato né censurato  come è invece è successo ad altri in tv che hanno osato di a  al governo prodi.
annozero inventa  "la macchina del fango" se qualcuno critica loro, anche se loro santoro-travaglio etc ci campano con i gettar fango.


Ho un'altra opinione, ma lasciamo pure cadere il discorso.


Comunque, per essere antiberlusconiani, non si deve essere di nessuna visione politica particolare. Conosco diverse persone che si dicono di centro di destra o di estrema destra, che hanno sempre attaccato sopra ogni altro, proprio Berlusconi.

Su quello che è veramente importante di questa storia di "scandalo", magari, se mavrò meno grattacapi, posterò un'altra volta.


"Dove manca la forza, il diritto scompare." 
M. Barrès
"La forza siegue la forza. E' più difficile, diceva Fabio Massimo, adunare nelle avverse guerre la prima coorte che tutto un esercito." 
U. Foscolo
“Essere ignoranti non è tanto un peccato, in quanto disposti ad imparare”. B. Franklin

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: veline perbene
« Risposta #61 il: Febbraio 20, 2011, 15:23:29 pm »
Ho un'altra opinione, ma lasciamo pure cadere il discorso.
e rimaniamo così, finché si rimane nel campo delle opinioni ognuno ha e sue.
sull'analisi fatta sul fenomeno antiberluscni la penso anche io così.
ma sai è che dopo l'ennesimo capro espiatorio ci si rompe anche le scatole.
c'è anche da precisare che quelli che non odiano berlusconi, non sono automaticamente pro-berlusconi.
né politicamente, né di partito, né come modello maschile di qualsiasi natura.
e né come modello morale cattolico...mi sembra inutile dirlo, ma non si sa mai.