Autore Topic: veline perbene  (Letto 11065 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
veline perbene
« il: Febbraio 12, 2011, 23:53:09 pm »
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: veline perbene
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2011, 10:41:58 am »
alla fine alla domanda se non c'era un'altra giornalista capace di fare quelle due domande, non ha risposto!
guarda un po'!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: veline perbene
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2011, 11:49:49 am »
alla fine alla domanda se non c'era un'altra giornalista capace di fare quelle due domande, non ha risposto!
guarda un po'!

Belpietro con chi se la prende? Vale la legge del libero mercato e quindi se Santoro vuole prendere una figa come sua aiutante è libero di farlo. La D'Innocenzi ha detto di sì alla sua proposta come avrebbero fatto la maggior parte delle ragazze senza preoccuparsi di aver scavalcato altre neocolleghe nella graduatoria.
Però non conosco la posizione della D'Innocenzi riguardo la questione Hardcore.

A me pare che tutti sostengano il libero mercato a parole, ma tutti si lamentino delle sue conseguenze ostili.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: veline perbene
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2011, 14:31:15 pm »
A me pare che il succo della questione fosse: a parità di preparazione, sia quelli di destra che quelli di sinistra, preferiscono assumere in video una donna carina o una donna brutta?
La risposta mi pare sia sotto gli occhi di tutti e di tutte.
...Ovvio che si tende a mettere in video una donna carina, ed è quello che ha fatto Santoro.
La domanda successiva: ma questo è sfruttamento del corpo femminile!? Ovvio che si, osservato da quel punto di vista, cioè con occhi malevoli e tendenziosi.
Il mercato decide: attira più pubblico una donna carina o una brutta? Santoro quindi sfrutta il corpo delle donne? Ovviamente si.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: veline perbene
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2011, 09:22:40 am »
l'argomento di Belpietro era: basta con questa ipocrisia del corpo femminile, tu stessa che lavori con Santoro, il quale a parole è schierato su posizioni femministe e si scandalizza delle vicende Ruby et company, sei stata assunta non per il tuo cervello ma per il tuo corpo.
Credo che sia un argomento inconfutabile.
Che comincino loro stesse, le girotondine moraliste, a cambiare registro.
Ma come il profumo di donna, anche l'odore di maschio è irresistibile (con la precisazione che per noi il profumo di donna ha a che fare col pilu, per loro col portafoglio) per cui comunque anche le girotondine il loro capitale/corpo sono bene attente a valorizzarlo. E alla fine protestare perchè altre si vendono (a poco) è un modo per valorizzare il proprio capitale.
Questa è l'ipocrisia di cui dice Belpietro.
Io sono d'accordo.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: veline perbene
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2011, 10:04:12 am »
l'argomento di Belpietro era: basta con questa ipocrisia del corpo femminile, tu stessa che lavori con Santoro, il quale a parole è schierato su posizioni femministe e si scandalizza delle vicende Ruby et company, sei stata assunta non per il tuo cervello ma per il tuo corpo.
Credo che sia un argomento inconfutabile.
Che comincino loro stesse, le girotondine moraliste, a cambiare registro.
Ma come il profumo di donna, anche l'odore di maschio è irresistibile (con la precisazione che per noi il profumo di donna ha a che fare col pilu, per loro col portafoglio) per cui comunque anche le girotondine il loro capitale/corpo sono bene attente a valorizzarlo. E alla fine protestare perchè altre si vendono (a poco) è un modo per valorizzare il proprio capitale.
Questa è l'ipocrisia di cui dice Belpietro.
Io sono d'accordo.
sono d'accordo anch'io. belpiero ha osato dire una banalità vera, scontata, ma impensabile da dire in tv. meraviglioso anche castelli che paragona la minetti a  nilde jotti ... ha ovviamente scatenato un putiferio.

PS: per rispondere a war: l'innocenzi ha un pensiero santoriano di tutta la faccenda arcore ed oltre.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: veline perbene
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2011, 11:12:24 am »
Ma secondo voi, non fa nessuna differenza la scelta di un privato, che ha responsabilità privata, come un gestore di un negozio o di una ditta o di un programma, e la scelta di un politico che dà delle cariche politiche a chi è politicamente semianalfabeta?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: veline perbene
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2011, 11:43:24 am »
Ma secondo voi, non fa nessuna differenza la scelta di un privato, che ha responsabilità privata, come un gestore di un negozio o di una ditta o di un programma, e la scelta di un politico che dà delle cariche politiche a chi è politicamente semianalfabeta?
certo, ma non capisco questo cascare dal pero ora!
francamente a questo fatto che dici l'ho pensato pure su di pietro.

Offline CioccolatoSin

  • Utente
  • *
  • Post: 99
  • Sesso: Maschio
  • Se non ti piaccio, affari tuoi.
Re: veline perbene
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2011, 12:04:55 pm »
fanno bene a voler assumere una persona solo per l'aspetto fisico anzichè per ciò che sono interiormente, non c'è nulla di male e se ci fosse dovrebbero essere queste femmine a tirarsi indietro, prima ancora di valutare la proposta lavorativa. se l'hanno valutata e l'hanno accettata, a loro sta bene così.

anche le femmine sono libere di assumere maschi unicamente per il loro aspetto fisico, non ho nulla in contrario.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: veline perbene
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2011, 12:10:13 pm »
certo, ma non capisco questo cascare dal pero ora!
francamente a questo fatto che dici l'ho pensato pure su di pietro.

In Italia dei Valori ci sono politicanti giovani e fighe, che hanno cariche importanti?

Ma infatti non c'è solo la questione di sfruttamento del corpo, che peraltro specificherei nel suo significato più tenue, simile a "utilizzo".
Che differenza c'è tra lo scegliere una commessa per la sua bellezza o un animatore per la sua estroversione, o scartare una fotomodella perché troppo bassa o troppo in carne?
Questo è il sistema.
Però non credo che in una carica non elettiva ci sia bisogno di incaricare una cubista, quando c'è gente più preparata. Chi è che se ne avvantaggia? Di certo non la gente e neanche il segretario.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: veline perbene
« Risposta #10 il: Febbraio 14, 2011, 12:15:32 pm »
fanno bene a voler assumere una persona solo per l'aspetto fisico anzichè per ciò che sono interiormente, non c'è nulla di male e se ci fosse dovrebbero essere queste femmine a tirarsi indietro, prima ancora di valutare la proposta lavorativa. se l'hanno valutata e l'hanno accettata, a loro sta bene così.

anche le femmine sono libere di assumere maschi unicamente per il loro aspetto fisico, non ho nulla in contrario.

Probabilmente perché non sei nella giunta comunale o provinciale di queste raccomandate, e quindi non devi fare il doppio lavoro o essere incolpato a torto di inefficienza.

A sentire voi sembra che il politico è il compito più facile del mondo e che si sta solo a girare i pollici tutto il giorno. Io invece credo che Gelmini, Carfagna e molte altre si siano pentite di aver accettato quelle proposte, ma non per motivi di dignità, bensì per lo stress che una persona ancora acerba nella competenza soffre.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: veline perbene
« Risposta #11 il: Febbraio 14, 2011, 12:50:22 pm »
In Italia dei Valori ci sono politicanti giovani e fighe, che hanno cariche importanti?
il primo fuoriposto  è dipietro
e per rispondere alla tua domanda sulle giovani fighe: assolutamente sì! è un fatto che riguarda tutta la politica destra, sinistra, centro.
ma cmq war non è solo un problema di belle fighe se dobbiamo dirla tutta!
è il  finto candore che proprio non credo!
non capisco questa predica... abbiamo avuto nello scenario politico gente come d'alema a rappresentarci... e che in gioventù tirava bombe contro  stato!
perché molti oggi non  vanno più a votare?
perché se giudicano lo scenario politico tutto, nessuno ne esce pulito! e tutti, chi per una ragione chi per un altra, offendono la morale e la dignità delle persone che deve rappresentare.

Citazione
Ma infatti non c'è solo la questione di sfruttamento del corpo, che peraltro specificherei nel suo significato più tenue, simile a "utilizzo".
Che differenza c'è tra lo scegliere una commessa per la sua bellezza o un animatore per la sua estroversione, o scartare una fotomodella perché troppo bassa o troppo in carne?
Questo è il sistema.
Però non credo che in una carica non elettiva ci sia bisogno di incaricare una cubista, quando c'è gente più preparata. Chi è che se ne avvantaggia? Di certo non la gente e neanche il segretario.
può darsi, ma i nonni  contadini con  il simbolo della falce e il martello, erano molto più ignoranti e privi di tutti  mezzi  che invece oggi può avere  una cubista (spesso e volentieri laureata).
sono lotte queste, che a torto o a ragione sono state già discusse e vinte, quelle lotte per la differenza di classe, di differenze sociali, le stesse che   hanno lottato  anche il libertinaggio sessuale ma  oggi si indignano della donna cubista o meno cubista, perché fuori controllo,  troppo sciolta, liberata da una moralità bigotta e perbenista.
quindi era buona solo come simbolo esattamente come il contadino? è sempre e solo  slogan?
allora la politica è solo fuffa non è concreta!
è sicuramente un discorso da approfondire ... a parte la confusione e la negazione del proprio passato, delle proprie radici politiche, per il momento non ci vedo nulla di buono. ... mi sbaglierò...

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: veline perbene
« Risposta #12 il: Febbraio 14, 2011, 12:58:47 pm »
Non capisco che vuoi dire, Giulia. Stai paragonando dei semplici sostenitori (i nostri nonni ignoranti) con le politicanti? O forse vuoi dire che una volta si entrava nella politica, avendo cariche importanti, firmando ancora con la croce?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: veline perbene
« Risposta #13 il: Febbraio 14, 2011, 13:32:23 pm »
Non capisco che vuoi dire, Giulia. Stai paragonando dei semplici sostenitori (i nostri nonni ignoranti) con le politicanti? O forse vuoi dire che una volta si entrava nella politica, avendo cariche importanti, firmando ancora con la croce?
nono non sono solo stati semplici sostenitori. rappresentano e sono stati partecipanti attivi della politica italiana e  hanno condizionato non solo la politica, ma anche la storia e la nostra cultura nel bene e nel male.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: veline perbene
« Risposta #14 il: Febbraio 14, 2011, 15:11:52 pm »
Molti politici (e non solo) occidentali, diciamo la cosiddetta intelligentia fatta soprattutto di radical chic, quelli che rivendicano la preparazione politica, hanno sostituito la Chiesa con l'ONU. La nuova religione e il nuovo dogmatismo è laico. Da lì provengono i precetti morali del politicamente corretto che nessuno può permettersi di violare.

Oggi non esistono più veri liberali, o stanno in netta minoranza, o in condizioni di non rappresentanza.

Non esistono più persone degne di fare politica e altre indegne. Non esiste più nemmeno la capacità della gente di riconoscerli, ammesso che esistano.

Le sinistre accusano chi vota B. di non saper distinguere il maturo dal marcio, ma in realtà chi vota B. oggigiorno ha capito di più di chi non lo vota.

Per esempio, rispetto a tutto questo gran parlare di veline in cariche istituzionali. Primo: chi ha imposto la donna politica per forza, le quote rosa, quel meccanismo in base al quale le donne ci devono essere anche se della politica non gliene frega assai. Ci devono essere perché ci devono essere. E allora bisogna accettare che la qualità delle introdotte de iure non sia filtrata dalla stessa selezione che ci sarebbe senza tutto questo parlare donnista e senza le varie quotazioni rosa. Lo stesso Veltroni quando si era candidato aveva messo capolista nel Lazio una ragazzina di ventisei anni. E secondo quelli di sinistra quella lì ci capiva di politica, semplicemente perché estratta da una casta, da chissà quale principio di selezione intraclientelare, mentre quelle di B. no. Quelle sono veline e cubiste.



Take the red pill