Off Topic > Off Topic
Bella e stupida? Dipende da chi la guarda
Utente cancellato:
io direi:
1) l'ennesimo tentativo di dar colpa agli uomini di eventuali fallimenti
2) se fosse vero, si dovrebbe desumere che le donne sono troppo deboli psicologicamente per meritarsi la parità
----------
http://www.galileonet.it/articles/4d53f51e72b7ab0ee600002c
TheDarkSider:
Senza addentrarmi sulle conseguenze politiche di quanto si afferma nello studio, devo dire che la cosa non mi stupisce affatto.
Le donne non è che siano meno intelligenti, è che l'intelligenza non è la qualità principale che serve per attirare un uomo. Un uomo in una donna cerca qualità come bellezza, femminilità e sensualità, mentre l'intelligenza è una qualità che rende sexy gli uomini agli occhi delle donne.
Io stesso non mi vergogno ad ammettere che la mia attuale compagna, che è Thailandese, non ha tra le sue qualità quella dell'istruzione o della cultura. Anche mio padre ha una istruzione e cultura notevolmente superiori a quella di mia madre. Entrambe le unioni, per ora, funzionano a meraviglia e, cosa più importante, ci rendono felici.
Insomma, per come la vedo io l'intelligenza femminile, almeno intesa nel senso di competenze culturali astratte come quelle matemtiche, è l'ultima delle qualità che rendono proficua l'interazione uomo-donna, e per questo non mi stupisco che esista un meccanismo biologico atto a celare tale intelligenza nell'ambito di questa interazione.
COSMOS1:
bellissima ricerca!
la realtà è la realtà
possono deformarla e interpretarla quanto voglio ma torna fuori
1 è lo sguardo del maschio che definisce la femmina. Se l'avesse detto un maschilista lo lapiderebbero, ma l'ha detto uno studio para-femminsta :ohmy:
2 alle donne piace essere trattate come oggetto sessuale. Anche questa, se l'avesse detta un maschio sarebbe scandalosa. :wacko:
ma allora, se le cose stanno così, se la realtà scientifica è questa, che ci sono andate a fare quelle scatole craniche sottovuoto in piazza oggi?
COSMOS1:
questa va ricordata:
--- Citazione ---le donne trattate come oggetti sessuali mostrassero un interesse maggiore, rispetto alle donne del gruppo di controllo, nel continuare una relazione con l’intervistatore, mentre lo stesso non era vero per i volontari maschi.
--- Termina citazione ---
alle donne PIACE essere trattate come oggetti sessuali
non è neppure solo una questione di interesse monetario
è proprio questione di piacere
CioccolatoSin:
--- Citazione da: COSMOS1 - Febbraio 14, 2011, 19:58:35 pm ---questa va ricordata:
alle donne PIACE essere trattate come oggetti sessuali
non è neppure solo una questione di interesse monetario
è proprio questione di piacere
--- Termina citazione ---
concordo.
comunque, per dovere di cronaca, la mia compagna riesce tranquillamente a studiare mentre le palpeggio le tette. è un caso particolare o semplicemente non è stupida?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa