Allora chiariamo un concetto fondamentale, la persona in questione riveste un'importante carica istituzionale, è capo dell'esecutivo del paese, legittimamente eletto dai cittadini per svolgere questa funzione.... Nessuno gli vieta di avere una propria vita privata, pur mantenendo un certo decoro dovuto al suo importante ruolo.
Non faccio inutili paragoni ai leader di altri paesi europei... Zapatero, Cameron, Merkel....ecc.... Ma una cosa si può certamente dire: vuoi condurre una vita privata fatta di orge e festini erotici... d'accordo, fai il vecchio miliardario e dimettiti e nessuno lo potrà più criticare per i prezzi troppo alti delle sue mignotte e non me ne frega niente ke lui i soldi ce li ha....ripeto è alla guida del paese ed ha il dovere di pensare a tutte le persone che soldi non ne hanno e che hanno perso il lavoro in questi anni di recessione, tralasciando il fatto ke il decennio appena concluso è stato di una stagnazione economica bestiale per il nostro paese e lui ha governato per 8, ahi voglia a farne di riforme in 8 anni.... invece guarda caso il suo primo governo d'accordo con la cei, fù proprio quello che più si è accanito nei riguardi della prostituzione, senza nessun progetto di creare zone speciale o quartieri del sesso come nel nord europa, bensì imponendo esclusivamente il tassativo divieto di battere sui marciapiedi alle prostitute, applicando multe salate ad eventuali clienti trasgressori... che poveracci in tanti hanno pagato, per non parlare poi di tutte le risorse impiegate inutilmente dalle forze dell'ordine per cercare di arginare il fenomeno. Allora se il poveraccio viene trovato per strada deve pagare pegno.... adesso con LUI ke si è fatto infinokkiare come un coglione con una troia di 17 anni pericolosa e tutte le altre amichette prezzolate dobbiamo essere garantisti.... eh no! scusate il garantismo deve valere per tutti e non solo per i potenti.
Inoltre accade spesso sentire suoi adulatori, che parlano di una persecuzione giudiziaria nei suoi riguardi iniziata proprio in concomitanza con il suo ingresso in politica, ma in realtà le cose non stanno proprio così.... sin dai primi anni 80 sono iniziati i guai per lui e suo fratello per svariati motivi, la magistratura e la guardia di finanza gli stavano dietro già da ben 10 anni prima.
E poi se non sbaglio fu proprio lui a sollevare il problema nel 2001 0 2002, della prostituzione.... si cn la faccia di culo che si ritrova, si lamentò di vedere troppi perizomi sui marciapiedi, ricordo che disse fosse un indecenza vedere tutte queste prostitute sui viali di Milano, ke si sarebbe dovuto intervenire.... tutti questi perizomi in faccia alle persone, e si lamentava del fatto ke anke i suoi poveri figliuoli in macchina con lui fossero rimasti disgustati. Come sempre da questo signore ci si aspetta tutto ed il contrario di tutto: il Leonard Zelig di Allen non gli fa nemmeno un baffo!
Poi sono d'accordo con tutto quello che si è scritto in questo thread, cioè che la manifestazione di domenica scorsa era inutile e confusionaria, che comunque Berlusconi non ha assolutamente offeso la dignità delle donne
..... poi quì ci si è voluti dividere tra i pro ed i contro berlusca, ma mi pare ke ci si è voluti allontanare un pò troppo dal tema fondamentale.
Non si può fare di b. una povera vittima, sapeva e poteva immaginare di essere ricattato una volta entrato in un giro del genere, non è un uomo libero colui che è schiavo dei suoi istinti e schiavo della fica.