Autore Topic: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"  (Letto 29881 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #75 il: Febbraio 14, 2011, 22:26:21 pm »
Giulia io accuso il popolo perchè E' COLPA DEL POPOLO.
E' colpa della massa sterminata di idioti telerincoglioniti che votano per simpatie o per la convenienza spicciola del momento senza sapere una fava nè della vita nè delle idee di chi stanno votando......... E neppure del programma politico che tizio o caio si propone di perseguire.
ahia...
offri ottimi spunti di discussione.  non son d'accordo con ciò che dici, ma ti comprendo, o meglio comprendo il motivo per la quale la pensi così... forse...
perché usi la parola colpa.
colpa di che?! di non essere abbastanza  rossi o poco  neri?
non può essere davvero il problema di essere tele-rincoglioniti, sia la rai che a mediaset ha un calo di ascolti sempre maggiori.
quando trattato la politica il tutto  scivola disgraziatamente nel  gossip e sulla morale...(insomma trattano argomenti come questi sulla dignità della donna e ti spiega la manfrina del perché bisogna dire abbasta...)

se mi dici colpa mi riporti non alla politica, ma alla morale, alla vita di tizio di chi è...di chi era...ma la questione morale non la si può lasciare al papa?!

Citazione
Io ho il culo e scoreggio, loro hanno il diritto di voto e lo usano.
se non lo fai scoppi.

Citazione
Io accuso il popolo perchè è il popolo che si fa rincoglionire dagli spot, che crede alle frottole, e agli slogan senza andare a controlare nulla, senza informarsi, e votando a scatola chiusa gente impresentabile in  qualsiasi paese civile.........
Gente che spara immani cazzate in tv e sui giornali dicendo oggi una cosa domani il suo esatto contrario senza alcuna vergogna senza imbarazzo.....Con la certezza di avere sotto di loro una massa DI SERVI DECEREBRATI che perdonano tutto, e tutto dimenticano tra una partita di calcio una birra e una sega, pensando alle veline.
mah...vaccaro ascolta: la democrazia ha anche i suoi limiti....anzi ne ha tantissimi:  puoi scegliere o A o B punto!
c'è chi si chiede, pensa alle porcate e ai personaggi infidi che stanno in A e decide di votare B e chi fa le stesse considerazioni ma al contrario. le differenze di scelta di nessuna di queste è migliore dell'altra, sono solo diverse in base
alle proprie deduzioni.
la tv non c'entra c'è zio santoro che la pensa come te, c'è travaglio , c'è addirittura una valanga di comici che è convinta del dobbiamo rincoglionirli di più noi ... ma se non funziona , un motivo c'è...ed è un motivo più concreto.
Citazione
Io accuso il popolo che va a votare la sinistra oppure la destra solo perchè la votava il padre o il nonno............
E quindi continua a votarla pure lui sempre senza mai PRETENDERE dal proprio candidato o dalla propria parte politica coerenza, serietà, ed un minimo di decenza umana e personale prima ancora che politica.
sì può darsi ... ma mica solo in italia

Citazione
Io accuso il popolo perchè crede che basti fare un crocietta in un seggio per mettersi il cuore in pace e credersi "nel giusto" mentre in realtà è da quel momento in poi che bisogna sempre sorvegliare le cose, scrivere al proprio partito al proprio deputato, PRETENDENDO che questi onori gli impegni assunti e le promesse fatte in campagna elettorale, e lo faccia con onestà visto che si trova a vivere una vita di privilegi grazie a noi.
ma non capisco scusa, un governo non eletto dal popolo come dicevi di preferire  tu, sarebbe privilegiato cmq e forse anche di più, e non grazie a noi...cmq quello di stare a rompergli i co...si dovrebbe essere il compito dell'opposizione.

Citazione
Io accuso il popolo di essere non solo ignorante  peggio di una massa di capre, ma di rifutare a priori di vedere, di capire, di informarsi....... Di fare il tremendo sforzo di pensare con la sua testa.
già, ma lo abbiamo già affrontato questo. ti informi anche, ci provi ma non puoi sapere quello che nessuno si azzarda a raccontare... c'è sempre quel velo di omertà, di silenzio, di vuoto, e domandarsi o cercare a volte è un lavoro arduo e faticoso...e bisogna nel frattempo pure vivere.

Citazione
(prova a fare un qualsiasi discorso serio su un qualsiasi tema con il 90% della gente che trovi in giro DOVUNQUE, e poi vedi....Roba da tagliarsi le vene....)
ma infatti bisogna farlo solo con quel 10%
Citazione
Ci sono le infomazioni........ Su chiunque si puo' sapere tutto vita morte e miracoli.
Viviamo nelle società delle informazioni e la massa schiacciante della gente cosa fa?...... Come li usa questi mezzi?....
li usa secondo me anche troppo, non tutti certo, ma chi lo fa li usa anche a sproposito e spesso si capisce dove vuole andar a parare ...


Citazione
li usa per esporre le proprie emorroidi su facebook ai 4 angoli del pianeta,
per masturbarsi su youporn, per guardare una partita seguendola come se
dalla vittoria o dalla sconfitta del milan dipendesse il suo futuro o potesse anche solo cambiare una virgola nella loro esistenza.

A decine di milioni guardano il "grande fratello" o "l'isola dei famosi"  e altre troiate allucinanti pensate appositamente per ricoglionire ed addomesticare sempre di più un popolo che è gia il più ignorante, accidioso, menefreghista, superficiale e ottuso, che si conosca in occidente....
no, non è vero.

Citazione
Qui da noi leggono solo la gazzetta dello spot figurati.....Sono un po' come un mio zio...... 50 anni a guardare partite e non ha mai dato un calcio ad un pallone.....Troppa fatica......Da suicidio.... :cry: Se non fosse che è fatica pure suicidarsi..... :cry:

Ecco! l'italiano medio è cosi....Come mio zio.
secondo me esageri. non è che in altri paesi ci siano sti illuminati
se devo fare una tirata di orecchio all'italiano è che troppo spesso è troppo severo.

Citazione
ora va in piazza ad osannare questo (senza saperne un cazzo e senza volerne saperne un cazzo..)
E domani osannerà il prossimo  proprio come le puttane, se al posto di berlusconi ci fosse un'altro acclamerebbero lui senza problemi......
già e si criticano...ma sono sempre gli stessi utili idioti e ogni nazione che si rispetti ne ha un po'.

Citazione
E aspetta un po' e vedrai che fine farà il nano quando finiranno i soldi  ci saranno  altri 3\4 milioni di disoccupati, e la folla di semi-bestie che adesso lo acclamano cerchèrà il sangue......Farà la fine di Mussolini oppure di  craxi o di Mubarak Perchè gli italiani non cambieranno mai sono loro stessi la causa della loro miseria.
farà la fine del "nano" greco, del "nano" spagnolo e di tutti i paesi europei che già sono ora con l'acqua alla gola, ma figurati  se per questo vanno a pensare di non essere degni di scegliersi chi deve governare.



Citazione
Un popolo senza memoria e che non apprende mai nulla dal passato non ha un futuro non puo' averlo........ Neppure se lo merita.
ma per carità l'italia e gli italiani-e hanno molte responsabilità, sbagliano e bisogna anche criticarsi ...però ti ti tolgo un po' di peso e di amarezza se ti dico che altrove per altre ragioni diverse, non sono meglio?!
un briciolo di orgoglio dai ci vuole!!
altrimenti diventiamo un paradossoi: facciamo gli stronzi perché ci sentiamo tali ennò! :D
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2011, 22:39:10 pm da Giulia »

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #76 il: Febbraio 15, 2011, 01:10:47 am »
Ecco i cagnolini ammaestrati, bau bau... bau bau bau...

Gli utili idioti.
Non mancano mai, anzi, ce n'è in quantità astronomica. :doh:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Antifemminista

  • Utente
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #77 il: Febbraio 15, 2011, 01:15:47 am »
Credo, che il motivo per cui si sono creati due schieramenti (quello che vuole "perdonare" Berlusconi e quello che lo vuole linciare) sul modo di pensare la morale, derivi essenzialmente dal fatto che non si è deciso il metodo per discernere il giusto dallo sbagliato. Personalmente, sono un seguace di Richard Mervyn Hare, o meglio, l'ho sempre pensata allo stesso modo prima ancora di conoscerlo. Detta in parole poverissime, egli riteneva che la morale dovesse essere sempre in virtù della logica maggiore convenienza di tutti, tenendo conto di tutto. Invece, molto spesso, la morale oggi è fatta per dichiarazioni che di logico hanno poco. Più che altro sono dichiarazioni sentenza su base emotiva. Ad esempio: essere visti come oggetto sessuale è immorale poiché degradante (perché?); vendere il proprio corpo è immorale poiché degradante (perché?); essere dei frequentatori di prostitute è sbagliato (perché?). Non è mai specificato il perché, giacché non esiste un ragionamento valido, un metodo. Badate che gli esempi riportati non riguardano le dichiarazioni delle femministe disoneste, ma quelle, di tutti gli abbindolati da un certo modo di pensare.

Chiaramente, in questo caso sono d'accordo con chi afferma che si tratta di una manifestazione politica, dove le femministe se ne approfittano per cercare di rinvigorire il movimento. Questa demagogia femminista, non avrebbe presa in una società con grande onesta intellettuale, nella quale, invece di pensare con le budella (che poi si partoriscono stronzate) o solo col cuore, si pensasse col cervello.
"Dove manca la forza, il diritto scompare." 
M. Barrès
"La forza siegue la forza. E' più difficile, diceva Fabio Massimo, adunare nelle avverse guerre la prima coorte che tutto un esercito." 
U. Foscolo
“Essere ignoranti non è tanto un peccato, in quanto disposti ad imparare”. B. Franklin

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #78 il: Febbraio 15, 2011, 03:27:26 am »
Gli utili idioti.
Non mancano mai, anzi, ce n'è in quantità astronomica. :doh:

E' un impresa donchisciottesca cercare di "risvegliare" questa quantità astronomica di utili idioti... mi passa la voglia ancor prima di cominciare...

Offline CioccolatoSin

  • Utente
  • *
  • Post: 99
  • Sesso: Maschio
  • Se non ti piaccio, affari tuoi.
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #79 il: Febbraio 15, 2011, 11:31:49 am »
E' un impresa donchisciottesca cercare di "risvegliare" questa quantità astronomica di utili idioti... mi passa la voglia ancor prima di cominciare...

ma perchè li devi svegliare? meritano quel che gli sta accadendo.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #80 il: Febbraio 15, 2011, 13:07:24 pm »
ma perchè li devi svegliare? meritano quel che gli sta accadendo.

Perchè questi ci affossano pure a noi?
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #81 il: Febbraio 15, 2011, 13:54:34 pm »
ahia...
offri ottimi spunti di discussione.  non son d'accordo con ciò che dici, ma ti comprendo, o meglio comprendo il motivo per la quale la pensi così... forse...
perché usi la parola colpa.
colpa di che?! di non essere abbastanza  rossi o poco  neri?
non può essere davvero il problema di essere tele-rincoglioniti, sia la rai che a mediaset ha un calo di ascolti sempre maggiori.
quando trattato la politica il tutto  scivola disgraziatamente nel  gossip e sulla morale...(insomma trattano argomenti come questi sulla dignità della donna e ti spiega la manfrina del perché bisogna dire abbasta...)


Uso la parola colpa perché è la più appropriata.
Non siamo più ai primi del '900, ai tempi del 'mi nonno buonanima, che aveva solo la quinta elementare si spaccava la schiena dall'alba al tramonto, e poteva a malapena accedere ad una radio a valvole visto che neppure la televisione esisteva........Mentre metà della popolazione italiana era del tutto analfabeta.

lui era pienamente giustificato nella sua ignoranza, e malgrado questo era solo ignorante mica era IMBECILLE, come tanti che mi tocca  vedere in giro oggi...

Oggi per giunta l'ignoranza e la stupidità sono una COLPA GRAVE perché sei ignorante e stupido  solo se vuoi esserlo e devi anche metterci un notevole impegno per restarlo.


mah...vaccaro ascolta: la democrazia ha anche i suoi limiti....anzi ne ha tantissimi:  puoi scegliere o A o B punto!
c'è chi si chiede, pensa alle porcate e ai personaggi infidi che stanno in A e decide di votare B e chi fa le stesse considerazioni ma al contrario. le differenze di scelta di nessuna di queste è migliore dell'altra, sono solo diverse in base
alle proprie deduzioni.
la tv non c'entra c'è zio santoro che la pensa come te, c'è travaglio , c'è addirittura una valanga di comici che è convinta del dobbiamo rincoglionirli di più noi ... ma se non funziona , un motivo c'è...ed è un motivo più concreto.


Mah!.....io credo invece che questa non sia affatto una democrazia ma la brutta copia sciancata di una democrazia che sarebbe da rifare completamente.
 O meglio ancora andare oltre la democrazia rappresentativa, altrimenti non se ne uscirà mai.

La democrazia rappresentativa presuppone un popolo sufficientemente maturo e pragmatico da eleggere la parte migliore della società a rappresentarla, non solo e sempre la parte peggiore come avviene da noi.

Perché a 'sto punto per avere in parlamento da 50 anni mafiosi, puttane, ladri, corrotti, e vecchi rottami inutili ed inamovibili che senza la politica creperebbero di fame o starebbero in galera tanto vale andarseli a prendere direttamente nelle carceri e negli ospizi.......... Risparmiandoci sia i soldi che la farsa delle elezioni.

Per questo dico che il diritto di voto per come è sempre stato usato dagli italiani dovrebbe esserci tolto.

Come non si da una pistola in mano ad un bambino, non si dovrebbe dare il diritto di voto ad un popolo di infanti.


 sì può darsi ... ma mica solo in italia


diciamo pure:

PIU' CHE ALTRO IN ITALIA.

 I paesi che funzionano meglio del nostro lo fanno sempre e solo per merito di una classe politica migliore, logica espressione di una popolazione e di una società più seria e responsabile della nostra.


ma non capisco scusa, un governo non eletto dal popolo come dicevi di preferire  tu, sarebbe privilegiato cmq e forse anche di più, e non grazie a noi...cmq quello di stare a rompergli i co...si dovrebbe essere il compito dell'opposizione.


è proprio questo lo sbaglio che fanno tutti.
SEI TU CHE LO HAI VOTATO, ed è a te che deve rendere conto del suo agire.
sei tu che devi controllare la sua attività parlamentare, devi chiedergli conto delle sue azioni
devi seguire il suo blog scrivergli mail contestargli punto per punto le promesse mancate, gli impegni traditi, le cazzate dette o fatte.


Tu lo hai votato lui lavora per te, è un TUO dipendente.

Le opposizioni rappresentano le istanze di altri elettori, almeno in teoria.....In pratica invece, visto che il 95% di chi li ha eletti se ne sbatte altamente di quello che fanno\dicono (tanto li votano lo stesso...) rappresentano solo i loro interessi... E quelli del loro clan.

In pratica delegando il controllo e la critica del tuo deputato alle opposizioni, deleghi la tutela dei tuoi interessi proprio alla parte politica contro la quale hai votato.

Ma un politico specie se italiano ci impiega 2 secondi a mettersi d'accordo con un altro politico, uno ti tiene e l'altro ti fotte.

Per questo per il caso italiano avrei molta più fiducia in politici esteri  imposti a livello europeo e slegati dal consenso popolare che in Italia è legato sempre e solo agli spot inconcludenti agli intaressi del piccolo meschino orticello, a considerazioni di comodo, di clan, di mafie, di "noi contro di loro"  di Milan contro Juventus.....E basta.

Insomma politici di professione con una solida cultura economica e di politica internazionale magari capaci di mettere finalmente paletti e regole validi per tutti....

Cosi che quando andiamo all'estero e facciamo paragoni non siamo sempre costretti a vergognarci del nostro paese.

Oppure.....Oppure.... Se proprio vogliamo che i bambini si governino da soli, almeno aboliamo i partiti, le elezioni, le prese per il culo, e facciamo una VERA DEMOCRAZIA.

Vuoi un'esempio banale di VERA DEMOCRAZIA?

1 Tutti i cittadini maggiorenni a prescindere dall'età dal sesso e dal titolo di studio, sono schedati in un database da dove vengono estratti deputati e senatori con criterio del tutto casuale

(Niente correnti, niente campagne elettorali, niente partiti, niente clientele, niente mafie, niente lobby,.....Insomma basta prese per il culo.) :D

2 Terminato il loro mandato ritornano a fare quello che facevano prima e a subire in prima persona le leggi che loro stessi hanno fatto, senza pensione senza vitalizi senza NIENTE.
Hanno lavorato per il paese e sono stati pagati, STOP.

3 Nessuno di loro può partecipare nuovamente al sorteggio.....Una volta, una sola e basta.
a fare il deputato o il senatore ci vai una volta sola nella vita, e STOP tutti devono avere la possibilità di andarci....... Non solo i più marci, gli ammanicati, i ricchi, i lobbisti e i mafiosi e i vari leccaculi...

In parlamento deve esserci il disoccupato insieme all'industriale, il ricco insieme al povero, la donna insieme l'uomo....... l'idraulico, il professore, l'imbianchino, il tranviere, il medico, il pizzaiolo. ecc ecc ecc

Di questa gente è composta la società, sono loro che mandano avanti il paese.

Chi se non loro, se non il popolo dovrebbe andare in parlamento?

Previti?
Berlusconi?
Scalfaro?
Dalema?
Bersani?

Cosi dovrebbe essere una democrazia, non questa merda....

O cosi.......... Dando a TUTTI, NESSUNO ESCLUSO  la possibilità di fare le leggi,( e credo che la società sia globalmente migliore di chi elegge a rappresentarla....) oppure mandando solo gente valida, nominata con criteri di efficienza e serietà da un'istituzione estera, slegata dal consenso popolare..........

Non selezionando come facciamo noi sempre e solo la parte PEGGIORE della società italiana.


O cosi......... Oppure se la tengano pure questa bella "democrazia".........Fa danni e basta.

Però vedi, io in fondo sono un VERO DEMOCRATICO.
Tanto da capire che il potere, non andrebbe mai dato a NESSUNO che si sbatta
o che spenda anche una sola parola per averlo.

Comunque mi pare che siamo andati parecchio fuori tema.... :cool:

Ti va se la chiudiamo qui? ^_^


[/quote]
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #82 il: Febbraio 15, 2011, 14:18:35 pm »
@ IlVaccaro : probabilmente, il sorteggio sarebbe il modo piu' giusto , ed efficente , di scegliere la classe dirigente.
Io lessi anni fa un articolo interessante su Le Scienze che riguardava proprio i sistemi elettorali e citava il paradosso di Arrow

https://secure.wikimedia.org/wikipedia/it/wiki/Teorema_dell%27impossibilit%C3%A0_di_Arrow

Qui c'e' qualcosa :wacko:

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #83 il: Febbraio 15, 2011, 14:26:09 pm »
@ IlVaccaro : probabilmente, il sorteggio sarebbe il modo piu' giusto , ed efficente , di scegliere la classe dirigente.
Io lessi anni fa un articolo interessante su Le Scienze che riguardava proprio i sistemi elettorali e citava il paradosso di Arrow

https://secure.wikimedia.org/wikipedia/it/wiki/Teorema_dell%27impossibilit%C3%A0_di_Arrow

Qui c'e' qualcosa :wacko:

In effetti, bello .. e un po' complesso ...
Ma in fondo che cosa dimostra?
Quello che già si sapeva, che la democrazia ... è mera demagogia.
Molto più semplice e diretto.

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070531001643AAsBMUI

Sempre i greci. ;)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline sendero82

  • Utente
  • *
  • Post: 14
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #84 il: Febbraio 15, 2011, 14:50:15 pm »
Ho letto un pò tutti gli spunti del 3d... tutti post interessanti... premetto che mi definisco antiberlusconiano.... cioè nn mi riconosco in questo personaggio.... che come ha ben detto IlVaccaro.... ha riuscito ha schivare miriadi di processi per reati gravissimi, dove c'erano se non prove quantomeno situazioni evidentissime di una sua malafede comprovata, ha corrotto le procure di mezza Italia, ha tenuto per le palle sinistra e lega... e sotto come una specie d'incantesimo milioni d'italiani ormai narcotizzati e defilati al ruolo di spettatori guardoni ed un pò invidiosi.....! Credo che gli storici di un domani, avranno un gran da fare per studiare questo strano personaggio ormai sul viale del tramonto per evidenti problemi psichici dovuti alla demenza senile o altro.......! Ma x quanto riguarda la manifestazione di domenica, sono d'accordo soprattutto con Giulia, sul fatto della strumentalizzazione di queste poveracce che sono scese in piazza.... Non credo si risolva niente... Berlusconi non ha offeso assolutamente la dignità femminile.... semmai ha offeso e continua ad offendere la sua dignità e la dignità di tutti gli italiani.... , di tutti quei ragazzi e ragazze ke fanno fatica ad andare avanti con 500 euro al mese, di tanti disoccupati.... sì perchè le tracce dei bonifici e degli assegni ci sono.... e voglio dire pagare una troietta con un appartamento o un bonifico da 100000 eu mi pare un pò troppo. Forse tutte quelle donne che sono scese in piazza avevano la coda di paglia, invece di farsi un bell'esame di coscienza da Madri in dignitoso silenzio, magari sul dove abbiamo sbagliato o sul perchè esista oggi un esercito di giovani troie pronte a tutto... hanno preferito la chiassosa e rumorosa piazza, tutto facile così, soprattutto per quelle politicanti di mestiere e giornaliste d'assalto delle organizzatrici ke ci avranno guadagnato in visibilità.....
Poi è chiaro che anche gli uomini dovrebbero  farsi un bell'esame di coscienza.... cioè dover dare alla fica(scusate la volgarità) il suo giusto pesa e la sua giusta importanza.... cioè è impensabile pensando agli scandali emersi in Puglia qualche anno fà,.... che i politici oggi nn si vendano più  solo per soldi ma anche e soprattutto per delle scopate( cn delle puttane)... francamente lo trovo assurdo questo fatto e di gran lunga peggiore agli scandali di corruzione che colpirono il nostro paese all'inizio degli anni 90.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #85 il: Febbraio 15, 2011, 16:18:44 pm »
Uso la parola colpa perché è la più appropriata.
Non siamo più ai primi del '900, ai tempi del 'mi nonno buonanima, che aveva solo la quinta elementare si spaccava la schiena dall'alba al tramonto, e poteva a malapena accedere ad una radio a valvole visto che neppure la televisione esisteva........Mentre metà della popolazione italiana era del tutto analfabeta.
lui era pienamente giustificato nella sua ignoranza, e malgrado questo era solo ignorante mica era IMBECILLE, come tanti che mi tocca  vedere in giro oggi...
vaccaro:
non ti rispondo per punti perché sennò ti uccido con un fiome in piena.
dici cose giuste anche condivisibili, però sinceramente  non credo sia questo il punto.
esponi un punto divista guardato attraverso una cultura proletaria, che per ovvie ragioni non mi rappresenta .
il punto è che  non ci dovrebbe  essere nella politica un impronta morale se non è funzionale, come diceva bene antifemminista.
non c'è il meglio o il peggio da votare , c'è casomai un progetto che funziona oppure no.
e se vogliamo dirla tutta, per capire se funziona o meno non bastano 5 anni di legislatura.

le puttane, i ladri, i porci non possono farmi un predicozzo su dio, ma la condotta morale di sentimento, serve poco al governo.
il governo  è potere esecutivo, e qui, di questo dovremmo concentrarci nonostante si faccia di tutto per distrarci.
la democrazia è una buffonata inutile quando i poteri entrano in conflitto e determinano le azioni esecutive del governo. si dovrebbe analizzare l'aspetto tecnico del  nostro sistema democratico.
si dovrebbe affrontare quel tabu dovuto al fardello storico italiano se le democrazie   presidenziali siano migliori di quelle parlamentari e farne un analisi di logica, non di panza.
solo se si affrontano certi argomenti si discute delle questioni pratiche.

e soprattutto, non può esserci  democrazia quando altri poteri, di cui non si sa nulla né della loro qualità politica e morale, ne si è scelta , vogliono gestire nell'ombra l'azione governativa e determinare il destino.
a me non serve un governo casto e puro, perché non sono li per salvarmi l'anima, ma per farmi vivere concretamente e con quella dignità di cui ci si riempie la bocca solo in contesti astratti e blabla  demagogiche...

il politico ha il dovere di occuparsi della tecnica, della praticità, della funzione governativa.
 di come conduce la sua vita nel peccato o meno sono azzi suoi.

un bersani che, alla pari di una ruby, prostituisce il  federalismo all'avversario, non mi scandalizza più di tanto, mi fa incaxxare perché rende ancora più fragile i temi che lui stesso è chiamato a rappresentare per i suoi sostenitori.
il popolo non ha votato questo, non ha votato i vari voltagabbanismi e i giochini al ricatto. quelli si che hanno peso e sostanza. e qui la mano e la scelta del popolo non c'è. si è messi all'angolo..

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #86 il: Febbraio 15, 2011, 16:26:18 pm »
@ IL VACCARO: il 90% degli uomini presenti saranno stati trascinati in piazza dalle mogli-fidanzate-sorelle al grido di:" Non difendi la dignità delle donne ??....Che razza di uomo sei...??.."
La risposta doveva essere: sono appunto un uomo e non uno schiavo.

@ IL VACCARO: relativamente al discorso politico
1) Mi piace la vera democrazia da te proposta.
2) Già oggi il sistema elettorale non è veramente rappresentativo: lo può essere solo uno che sia totalmente proporzionale (quindi ottieni l' 1 % dei voti ed hai l' 1% dei seggi ed inoltre voti chiunque tu voglia in tutta Italia: la semplice preferenza di cui si parla tanto ci renderebbe più democratici di pochissimo). Aggiungi il togliere (di nuovo) i soldi ai partiti e ridurre i privilegi degli eletti (così ci si butta in politica per uno scopo che non sia fare soldi). Mettici magari più referendum e più danni subiti se fai scelte sbagliate (perciò, da meridionale, approvo il federalismo). Fatto ciò, bisognerebbe uscire da ogni organizzazione sovranazionale (e per ciò stesso non democratica).  Ma siamo al punto di partenza: come ottenere tutto questo?
3) Io da un pò annullo la scheda o la uso come quaderno delle lamentele o voto/scrivo il nome dell'unico partito che mi dà l'idea di essere rivoluzionario (che però non raggiunge mai il quorum). Di certo non voto per nessuno dei partiti che, per colpa del meccanismo usato, sono certi di andare in parlamento.
4) Se l'Italia è dominata dalle mafie è perchè l'invasore anglo-americano se ne fregò altamente di sostituire l'esercito dominante con un'altro apprezzato dal popolo (qualcosa di simile accade presso i popoli oggi invasi dagli stessi invasori): di qui lo spazio per gli eserciti che già erano presenti sul territorio (seppur schiacciati dal dominante). Lo stesso era accaduto con l'invasione del sud da parte dei Savoia.

@ JASON:
Il concetto di intelligenza emotiva, tanto invocato dalle femministe, serve a non ammettere che le donne sono meno intelligenti degli uomini. A tal proposito, sapete che sembrerebbe che mischiano le due sfere del cervello? La conclusione ovvia sarebbe che non sanno mai se stanno ragionando o se stanno emozionandosi (ossia non sanno fare nè l'uno nè l'altro): è un fatto di cui ciascuno di noi credo che abbia esperienza... Invece si interpreta quel dato per sostenere che hanno qualcosa di più.
La vera differenza che ho notato sul campo è che sono sì meno intelligenti (ossia capaci di "criticare" quanto recepito, di proporre soluzioni nuove ed esatte, cioè di portare avanti una scienza, di essere intraprendenti) ma sono più "segretarie" (cioè capaci di fare più cose insieme, seppure in modo passivo).

@ ANTIFEMMINISTA:
a mio avviso, il concetto di morale coincide con quello di economia in senso lato (cioè di tornaconto). Credo (spero?) invece che in fondo in fondo ci sia un sentimento di pietà comune alla maggior parte degli uomini.

@ SENDERO82:
Forse tutte quelle donne che sono scese in piazza avevano la coda di paglia, invece di farsi un bell'esame di coscienza da Madri in dignitoso silenzio, magari sul dove abbiamo sbagliato o sul perchè esista oggi un esercito di giovani troie pronte a tutto
Esatto!

è impensabile che i politici oggi nn si vendano più  solo per soldi ma anche e soprattutto per delle scopate
Qui rifletterei un attimo. Forse è perchè, per colpa di chi sappiamo, anche il politico ha difficoltà a scopare quando vuole? Lungi dall'essere una difesa a spada tratta, il mio è uno spezzare una lancia in loro favore.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #87 il: Febbraio 15, 2011, 17:33:15 pm »
antiberlusconiano.... cioè nn mi Giulia, sul fatto della strumentalizzazione di queste poveracce che sono scese in piazza.... Non credo si risolva niente... Berlusconi non ha offeso assolutamente la dignità femminile.... semmai ha offeso e continua ad offendere la sua dignità e la dignità di tutti gli italiani.... , di tutti quei ragazzi e ragazze ke fanno fatica ad andare avanti con 500 euro al mese, di tanti disoccupati.... sì perchè le tracce dei bonifici e degli assegni ci sono.... e voglio dire pagare una troietta con un appartamento o un bonifico da 100000 eu mi pare un pò troppo.
Poi è chiaro che anche gli uomini dovrebbero  farsi un bell'esame di coscienza.... cioè dover dare alla fica(scusate la volgarità) il suo giusto pesa e la sua giusta importanza.... cioè è impensabile pensando agli scandali emersi in Puglia qualche anno fà,.... che i politici oggi nn si vendano più  solo per soldi ma anche e soprattutto per delle scopate( cn delle puttane)... francamente lo trovo assurdo questo fatto e di gran lunga peggiore agli scandali di corruzione che colpirono il nostro paese all'inizio degli anni 90.
come ha detto giuseppe spesso e volentieri ho avuto prova  nel costatare  un intelligenza più logica e razionale negli uomini
ma cmq la complessità umana mi sorprende sempre. è lecito e legittimo essere antiberlusconiani.
però questa vicenda tocca nel privato il rapporto etero uomo-donna.
qui la dignità degli uomini e delle donne non c'entra nulla. ognuno di noi maschio o femmina sono liberi di perderla o preservarla se  non nuoce alla collettività.

il pudore si dimostra anche con l'essere riservati nel non esagerare in eccessi di voyeurismo ...e invece  vengono addirittura stimolati, senza un briciolo di vergogna  o di controllo...e vabbé.
il caso ruby se ci si dimentica x un attimo di berlusconi, non è da stare allegri per le questioni maschili.


le prove dei bonifici dimostrano cosa? che in genere l'uomo si occupa in tutti i suoi aspetti del benessere delle donne, anche quando queste appartengono a categorie ben equipaggiate sia esteticamente che di ceto sociali medio alti; ci sono laureate, donne di spettacolo, figlie di buona famiglia, insomma la società alta femminile, non le povere  morte di fame potenzialmente sfruttabili in molti modi forse.
se c'è il sesso è ancora  da dimostrare, ma anche  fosse, si è sempre detto della disparità che vi è tra i sessi, si è sempre contestato il fatto che non vi siano regole o limiti stabiliti per poter garantire ad entrambi una qualità di scambio anche se diverso nella forma, uguale nella soddisfazione di entrambi.
non entro nel merito del giudizio, a chi non piace non lo faccia. ma chi lo fa, trovo oltremodo assurdo che a farne le spese processuali sia  l'uomo, che piaccia o meno è irrilevante.

è inaccettabile sostenere la potenzialità di essere legalmente accusati di sfruttare una donna con il cavillo del suo stato da minorenne a 17 anni.

chiunque può avere affetti, sesso, un tipo di rapporto fuori dalle righe e cadere in una trappola legalizzata come questa.
l'unica differenza è che l'uomo qualunque i soldi e gli avvocati di berlusconi non se li può permettere.
secondo me è una zappata sui piedi pazzesca.
sarà che in fondo ci credo ad una società che garantisca la pari dignità, con le dovute differenze logiche, riscontrabili, non queste cacchiate!

 

Offline thedreamteam

  • Apprendista
  • Post: 3
Re: L'urlo di piazza del popolo "rispetto per le donne"
« Risposta #88 il: Febbraio 15, 2011, 20:02:19 pm »
Ma dove e quando le donne sono state offese?

.
.
Le donne sono state offese dalle ideologie del 68,vero cancro della societa'. Comunismo e femminismo ne hanno svilito la dignita'. La cosiddetta ''liberazione sessuale'' non è stata altro che una degradazione della donna a mero oggetto sessuale facendole tra l'altro credere che cosi' ella realizzava la sua liberta'....Ergo coloro che hanno introdotto tali ideologie non possono fare la morale a chicchesia,non sono i soggetti adatti perchè se c'è degrado morale nella societa' di oggi la colpa è loro....Addirittura sento circolare vecchi slogan sessantottini in certe manifestazioni,qualcuno è arrivato a dire che il matrimonio è una forma di prostituzione e la famiglia come una istituzione in cui l'uomo corrisponderebbe al padronato e la donna al proletario oppresso....suvvia,non si possono sentire cose del genere....

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio