La Magistratura, con le sue sentenza FA politica;
se interferisce con il potere esecutivo sì, fa politica. ma non mescoliamo fatti di cronaca di cittadini, con gli attori politici al governo.
qui si cita clinton come
simbolismo femminista, ma non si cita fini e obama, protagonisti anch'essi di un scandali sessuali .
la differenza è dovuta al fatto che agli ultimi due NON è stato fatto un martellamento mediatico.
non vi è stato un motivo di scontro politico da ostacolare, e quindi non sono state caricate le femministe in piazza a fare gogna mediatica contro il mostro di turno.
se si vuole ostacolare qualcosa si mettono in piazza le femministe, gli operai, gli studenti, i gay, i neri eblablabla, se non c'è
nulla da ostacolare al governo, la puttana del ministro la si tiene zitta e chiusa in un cassetto....
democrazia non sarà sinonimo di bello, ma dovrebbe essere almeno sinonimo di...giusto.
assolutamente no! democrazia significa governo del popolo, chi ci rappresenta lo stabilisce la volontà popolare che sceglie in maggioranza. non bisogna dargli un valore qualitativo, perché non è detto che la maggioranza del popolo ritenga giusti i tuoi stessi ideali.
la democrazia non è ne buona ne cattiva. è semplicemente il frutto di una scelta popolare di maggioranza.
Non mi riesco ad immaginare una democrazia senza una Giustizia equa; negli States se non hai soldi, non solo non hai diritto a curarti ma nemmeno a difenderti in Tribunale. .
non riesci ad immaginarlo perché conferisci alla democrazia, una qualità, un valore. se in america la maggioranza dei cittadini sono favorevoli alla pena capitale, il fatto che sia giusto è tutto da discutere.
In uno Stato dove non c'è Giusitzia equa ma discriminante verso un Genere (quello maschile ovviamente),automaticamente non c'è democrazia
invece c'è democrazia, significa che la maggioranza, se è come sostieni tu, è classista, sessista, discriminante. il considerare giusto un valore, è caratteristica della cultura di una società, in america la maggioranza è protestante. i loro modello morale è quello.