Buon giorno caro Phantom...
volevo commentare quanto hai detto...
Scusata, ma perchè cazzo gli uomini devono "comandare"
perchè il comando dell'uomo è più saggio, meno emotivo. Ti ricordo che le donne non hanno un rapporto ormonale uguale da un giorno all'altro: ergo se l'hanno girata storta varieranno la loro opinione solo per il gusto di farti dispetto o perchè hanno paura.
Non risecono ad essere eque nei giudizi per il motivo di cui sopra neanche tra loro. Amiche per la vita che per una puttanata si odieranno per sempre nei "secoli dei secoli amen".
Pertanto immaginati una nazione governata da sole donne nel giro di pochi secondi rovinerebbe ogni rapporti con le altre "regine" o presidentesse per qualche cazzata. Come spesso succede negli uffici o nei posto di lavoro.
La compattezza, anche nell'antipatia, o il "cameratismo" sono sentimenti che la donna manco potrà mai provare: e se la squadra (o il branco) è unito la difficoltà (economica, di guerra, sociale ecc.) la supera con molta più facilità.
(Io sono dell'idea che se avessero mandato tre donne nel '69 sulla Luna il LEM sarebbe precipitato ... troppo impegante a farsi dispetti l'una con l'altra. E le donne in questo sono delle "maestre"
)
E poi è storico: le società patriarcali hanno resisitito alle guerre, pestilenze e carestie. Quella matriarcale attuale sta generando un serie di individui beoti che si suicidano e accoltellano il prossimo per delle cazzate...
Guarda solo la Svezia del nostro amico "grifo"... lì sono i numeri che parlano mica un'opnione maschilista o politica
La donna non può avere una carriera? Ditemi per quale motivo una donna deve rinunciare alle sue esigenze lavorative perchè l'uomo deve "comandare" . Il matrimonio significa anche venirsi incontro l'un l'altro.
Il tuo concetto è corretto... in teoria.
La donna NON è una creatura che tende a ventirti in contro per aiutarti.
Ma cerca di occupare tutto l'impossibile della tua vita e non rispetta gli spazi. Insomma non sa stare al suo posto.
Se hai avuto una donna per casa penso che vari notato come ti cambia tutto nel giro di pochi giorni, guarda nelle tue robe occupa l'80 % dello spazio engli armadi con 3.000 paia di scarpe, mutandine, magliette, gonne ecc...
Per non parlare dela vita privata: lei deve sapere tutto, con chi sei, il perchè, il per dove. Ti allontana dagli amici che per "lei" sono antipatici...i suoi cagnolini di merda isterici che corrono per casa ringhiando ed abbaiando ogni 3 per due quando l'unico cane che avevi era grosso il triplo non rompeva mai le balle a nessuno se non quando passavano i marocchini sotto casa ...
I locali sono sempre i suoi, i risoranti li decide lei, le vacanze pure...
E alla fine "stufe" di comandare loro... se ne vanno con quello che le tratta di merda ... e che magari le ha venduto i cagnolini del cazzo ad un ristorante cinese 8)... e lei sembra pure felice!
Per cui alla fine il comando se rimane in mano all'uomo lei sotto sotto è contenta...
"Venirsi incontro" ... caro Phantom... mi sembra utopico...
Secondo voi una donna è felice se ha accanto un uomo che non le permette una gratificazione personale lavorativa? Per voi le donne sono tutte sceme che non hanno nessun obiettivo al di là dello stirare, cucinare, e trombarvi quando volete (o vuole?) .
Per i motivi di cui sopra probabilmente è così.
Forse perchè nell'essere trattate male o/o comandate vedono questo come una sicurezza atavica (uomo "cattivo", è più capace a difendere il territorio e il branco... bho?!?... vai a sapere)
Beh io una donna bamboccia non la voglio. Preferisco una che ha un minimo di cervello e un minimo di ambizione.
Sono d'accordo anche io sul "minimo di cervello" ma fai attenzione all'ambizione: la donna ambiziosa ti usera e ti scavalcherà. Non conterai più un cazzo in casa tua dalla quale verrai cacciato secondo la legge italiana dopo che lei ti avrà tradito con il manager rampante dell'azienda.
Fai MOLTA attenzione...
Albert (einstain) che no credo sia stato l'ultimo fesso sulla terra ha mollato la sua prima moglie dottoressa per mettersi insieme ad una semplicissima donna... ed è morto sereno
...