Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Studio: i mariti migliori sono gli svedesi

<< < (6/16) > >>

Phantom111:
Marmocchio del cazzo  :D , ti ho già detto che non leggo repubblica. se vuoi discutere con me levati questo tono. Sennò iniziamo male  :D.

TMachoMan: si che sono uscito dall'Italia.
Ma tu che donne hai conosciuto? Mi sa che non abbiamo conosciuto le stesse donne :D
E' anche "colpa nostra" se quelle che vanno per la maggiore sono le donne barbie. Agli uomini piacciono quelle. Una sfigata che "non invade il tuo armadio con scarpe e scarpettine" ma che magari ha un cervello funzionante, l'hai mai cagata di striscio? Dimmi la verità :D

Ah un'altra cosa. Non vedo TV , non vedo telegiornali. Disprezzo la DeFilippi e il Grande Fratello. Quelle sono le vetrine delle "donne barbie"  che vi piacciono tanto. Le vostre previsioni sono errate. Desumo che anche quelle sulle donne lo siano :D

Ah, le femministe sono quasi tutte lesbiche 

ilmarmocchio:
Se fai ragionamenti da adolescente confuso, cosa vuoi che su deduca ? leggi anche il Corriere! Accipicchia. Un consiglio : pensa alle tue di donne, che se no ci pensano gli altri , eppoi ti ritrovi ad abbaiare alla luna. magari sotto un bel cielo svedese

Phantom111:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 01, 2009, 14:53:58 pm ---Se fai ragionamenti da adolescente confuso, cosa vuoi che su deduca ? leggi anche il Corriere! Accipicchia. Un consiglio : pensa alle tue di donne, che se no ci pensano gli altri , eppoi ti ritrovi ad abbaiare alla luna. magari sotto un bel cielo svedese

--- Termina citazione ---

Veramente i ragionamenti da adoloscente sono i tuoi  :D

Una:

--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 01, 2009, 12:06:50 pm ---La donna non può avere una carriera? Ditemi per quale motivo una donna deve rinunciare alle sue esigenze lavorative perchè l'uomo deve "comandare"

Fai molta confusione tra cose fondamentali a mio parera Phantom, mi spiego.
Una cosa è la donna che lavora, facendo qualsiasi tipo di banale lavoro (dal lavare le scale al rispondere al telefono in uno studio medico), perché ritiene che non le bastino o non bastino alla famiglia i soldi che riesce a guadagnare il marito.
Una cosa è la donna che lavora, facendo quel preciso lavoro che esalta le sue inclinazioni, i suoi interessi, i suoi lunghi studi (sono pochissime).
Una cosa è la donna che vuole strafare, attraverso il lavoro, per pura brama di denaro (le famose donne in carriera).

Allora, all'interno del primo gruppo ci possono essere davvero donne che si prendono cura della famiglia e che vanno a fare sinceramente fatica (magari nello stesso arco di tempo in cui i figli già grandicelli sono a scuola) perché in casa ce n'è bisogno. Come possono esserci allo stesso tempo quelle che non ne avrebbero bisogno, ma stanno fuori tutta la giornata lo stesso (delegando la cura dei figli agli asili e ai nonni) per potersi permettere lo shopping settimanale, la palestra, i viaggetti, le cazzate (di queste ne conosco a migliaia). Che "gratificazione personale lavorativa" sarebbe stare tutto il giorno in un ufficio a leccare francobolli? Io la chiamerei "gratificazione egoistica economica".

La donna che invece fa la ricercatrice universitaria, la restauratrice di arazzi antichi, la chimica, posso comprenderla e apprezzarla da un punto di vista intellettuale, ma non ho timore di dire che ha comunque fatto una scelta (se ha marito e figli o se ne vuole avere) "non altruistica". Perché, diciamoci la verità, quelle che dicono, "guarda che io faccio lavoro e faccio la mamma!" non è che CONTEMPORANEAMENTE cambiano il pannolino al bambino e sono fuori a fare quello che fanno; quelle poche ore che sono a casa si prendono cura del figlio e il resto del tempo sono a lavoro (per non parlare della cura che hanno del loro uomo...).

La manager, la politica, la donna con le manie di grandezza è semplicemente inqualificabile, passa sopra qualsiasi cosa pur di ottenere quello che vuole e non merita nulla.

--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 01, 2009, 12:06:50 pm ---Il matrimonio significa anche venirsi incontro l'un l'altro.

Sì, ma conosco molti più uomini che cucinano che donne che usano il loro stipendio per pagare la spesa o le bollette.
Quindi, se ognuno deve fare un po' di tutto, che significa venirsi incontro?

--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 01, 2009, 12:06:50 pm ---Per voi le donne sono tutte sceme che non hanno nessun obiettivo al di là dello stirare, cucinare, e trombarvi quando volete (o vuole?).
...
Beh io una donna bamboccia non la voglio. Preferisco una che ha un minimo di cervello e un minimo di ambizione.

Le donne non sono tutte sceme, ma il più della metà sì.
Se per "ambizione" e "obiettivo" intendi "fare soldi", e mi sa di sì, allora stai tranquillo perché le donne ce l'hanno eccome!  :rofl1:
Il cervello, l'intelligenza, il saperci fare, la fantasia e tutto quello che ti pare, se uno ce l'ha lo applica in qualsiasi campo dell'esistenza, dalla cucina all'erotismo.
Io lavo, stiro, cucino, cambio pannolini, e mi leggo "Le vite parallele" di Plutarco, come la metti?

Phantom111:

--- Citazione da: Baubo - Novembre 01, 2009, 15:07:42 pm ---
Una cosa è la donna che lavora, facendo quel preciso lavoro che esalta le sue inclinazioni, i suoi interessi, i suoi lunghi studi (sono pochissime).

La donna che invece fa la ricercatrice universitaria, la restauratrice di arazzi antichi, la chimica, posso comprenderla e apprezzarla da un punto di vista intellettuale, ma non ho timore di dire che ha comunque fatto una scelta (se ha marito e figli o se ne vuole avere) "non altruistica". Perché, diciamoci la verità, quelle che dicono, "guarda che io faccio lavoro e faccio la mamma!" non è che CONTEMPORANEAMENTE cambiano il pannolino al bambino e sono fuori a fare quello che fanno; quelle poche ore che sono a casa si prendono cura del figlio e il resto del tempo sono a lavoro (per non parlare della cura che hanno del loro uomo...).

Ecco io parlavo di quella categoria.
Quindi secondo te, se hai difficoltà economica allora ti sta bene lavorare (anche se vai a pulire i bagni) . Se invece potresti stare bene (escludendo i viaggetti e lo shopping) allora devi stare a casa a stirare? :D E se il maritino ti molla? O viceversa lo molli? Che fai?
Quindi quelle che fanno un lavoro gratificante (nel senso che hanno studiato per fare quel lavoro) non fanno una scelta "altruista" perchè non possono avere "cura del proprio uomo" (non ho bisogno di qualcuna che si prenda cura di me, una madre ce l'ho già :D) .
Ma ci rendiamo conto? :D

--- Citazione --- Sì, ma conosco molti più uomini che cucinano che donne che usano il loro stipendio per pagare la spesa o le bollette.
Quindi, se ognuno deve fare un po' di tutto, che significa venirsi incontro?

Ma dove vivi? :D

--- Citazione ---Le donne non sono tutte sceme, ma il più della metà sì.
Se per "ambizione" e "obiettivo" intendi "fare soldi", e mi sa di sì, allora stai tranquillo perché le donne ce l'hanno eccome!  :rofl1:

Che tristezza detto da una donna. Per ambizione intendo l'essere soddisfatti del proprio lavoro, non il fare soldi.
La donna in carriera non merita nulla? Merita molto più rispetto di una casalinga, ha scelto la strada meno facile.
E anche mettendola sul piano economico, questa non è una società in cui ti puoi permettere di essere campata dal maritino.
O stare a leggere Plutarco mentre cucini. Fortunata!  si vede che tuo marito ti lascia vivere nell'otium :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa