Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
Una:
--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 01, 2009, 18:10:04 pm ---Una persona che fa un lavoro con passione , in modo serio e diligente , trasmette una sicurezza e una positività anche a chi usufruisce dei suoi servizi. Non mi riferisco ai mestieri poco stimolanti. Ti ho già detto che mi riferisco a chi svolge un'attività per passione , che sia aprire un ristorante o fare il medico e l'avvocato.
--- Termina citazione ---
Sai che gliene frega a un bambino di 6 mesi che la mamma è in giro a distribuire sicurezza e positività agli altri... :bad:
--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 01, 2009, 18:10:04 pm ---Ti ho già detto che mi riferisco a chi fa un mestiere stimolante, non l'impiegato postale. Ma quali sono le tue passioni (a parte Cento Vetrine) :D , non hai mai avuto materie preferite a scuola? Dici di leggere Plutarco, dovresti avere un minimo di sensibilità per capire che si lavora anche per passione.
Per quanto riguarda le donne in carriera, è un tuo diritto disprezzarle ma non lo capisco.
Ok, e io ti dico che tutte ste donne che fanno "un mestiere stimolante" non ci sono.
Ti ho detto che leggo Plutarco (tra una pubblicità di "Cento vetrine" e l'altra ovviamente) proprio per farti capire che una persona, persino una donna, può avere tutti gli interessi culturali del mondo e soddisfarli in pieno anche restando tra le mura di casa sua. Se il fine è conoscere, scoprire, rielaborare, arricchirsi spiritualmente e intellettivamente, fare dono agli altri di quello che si sa non occorre né una laurea né un lavoro; se il fine è fare soldi allora sì che occorre un lavoro.
Poi certo, riuscire a unire le due cose è il massimo, ma è raro e, se si vuole avere una famiglia, egoistico. Non si può avere tutto.
Phantom111:
Ma chi sei tu per dire che non ci sono donne (o uomini) che non fanno mestieri stimolanti?
Ma che lavori per l'ISTAT tra una lettura di Plutarco e un cambio di pannolino?
Non ho detto che non sia opinabile la scelta (carriera o famiglia) , ma non le disprezzerei le tue coeatanee che scelgono la carriera.
Al bimbo di 6 mesi non gliene frega, alla madre si. Quindi o la madre sceglie di fare la madre a tempo pieno (rinunciando a parte della sua soddisfazione lavorativa), o sceglie di non farla o sceglie di farla non a tempo pieno.
Allora una che ha fatto legge per 5 anni si deve sentire dire che è un'egoisto perchè vuole fare il lavoro per cui ha buttato il sangue piuttosto che stare a casa a stirare la camicia al marito e a leggere Plutarco!
Se fossi al posto di una donna così ti picchierei sai? :D Altro che violenza domestica :D
Grifone.nero:
--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 01, 2009, 20:57:45 pm ---Ma chi sei tu per dire che non ci sono donne (o uomini) che non fanno mestieri stimolanti?
Ma che lavori per l'ISTAT tra una lettura di Plutarco e un cambio di pannolino?
Non ho detto che non sia opinabile la scelta (carriera o famiglia) , ma non le disprezzerei le tue coeatanee che scelgono la carriera.
Al bimbo di 6 mesi non gliene frega, alla madre si. Quindi o la madre sceglie di fare la madre a tempo pieno (rinunciando a parte della sua soddisfazione lavorativa), o sceglie di non farla o sceglie di farla non a tempo pieno.
Allora una che ha fatto legge per 5 anni si deve sentire dire che è un'egoisto perchè vuole fare il lavoro per cui ha buttato il sangue piuttosto che stare a casa a stirare la camicia al marito e a leggere Plutarco!
Se fossi al posto di una donna così ti picchierei sai? :D Altro che violenza domestica :D
A phantom, il problema è che se dici a molta gente che ti piacerebbe molto formare famiglia (meglio se con più figli, anche se è difficile attualmente), ti ridono in faccia.
ilmarmocchio:
@ Milo : il succo e' quello che hai scritto. Io da un po' penso che tutte le stronzate degli iltimi tempi, nel mondo occidentale, nascono da una elite sovranazionale ( ONU, FMI, ecc) che vuole realizzare un governo unico, e in parte c'e' riuscita. Il punto di partenza e' stata la fine della 2GM. Solo che ora ci sono anche altre entita' importanti ( Cina, India, Russia ), e anche il tentativo di esportar e il nostro modello sta subendo battute d'arresto. Parte tutto dal mondo anglosassone, vincitore della "GM e propugnatore del consumismo. da li viene il femminismo, in particolare dall'esigenza di un ulteriore esercito lavorativo di riserva, adesso incrementato con gli immigrati. naturalmente, il vero potere, e' fuori da queste tematiche. Una funzionaria dellONU ha denunciatoi per stalking un diplomatico della stessa organizzazione:
immunita' diplomatica. Zero. Il femminismo c'e' per l'uomo comune.
ilmarmocchio:
@ Milo : hai ancora qualche dubbio sui fantasmi ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa