Autore Topic: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi  (Letto 20643 volte)

Grifone.nero

• Visitatore
Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« il: Ottobre 31, 2009, 13:42:52 pm »
http://www.mondoanord.net/index.php?option=com_content&view=article&id=1483:studio-i-mariti-migliori-sono-gli-svedesi&catid=82:cultura&Itemid=90

Uno studio recente mostra che la propensione verso l'equità tra i sessi rende gli uomini svedesi i migliori potenziali mariti nel mondo.
L'economista di Oxford Almudena Sevilla-Sanz ha studiato 12 nazioni dove l'uguaglianza è più marcata, e il risultato non sorprenderà chi conosce gli Stati scendinavi: gli uomini svedesi sono i più propensi a "sporcarsi le mani" con il lavoro domestico, facendo la lavatrice e cucinando per esempio, rispetto agli uomini che vivono in Paesi meno egualitari.
Questo comportamento rende gli uomini svedesi un'ottima "preda" per le donne che vogliono sistemarsi con una persona che dia loro un aiuto concreto.
Tuttavia, Sevilla-Sanz sottolinea che sia uomini che donne sono portati a cercare un parter che probabilmente farà anche la propria parte del lavoro.
Nella scala dello studioso, al secondo posto ma con distacco c'è la Norvegia seguita dall'Irlanda del Nord, dalla Gran Bretagna e dagli Stati Uniti.
Giappone ed Austria sono in fondo alla classifica.
La ricerca è stata pubblicata quest'anno nel Journal of Population Economics, e puntualizza molti altri aspetti interessanti delle popolazioni egualitarie. Innanzi tutto, per gli uomini è meno una "vergogna" darsi da fare in casa in compiti tradizionalmente visti come femminili. Come risultato, secondo lo studioso gli uomini si sentono più liberi di partecipare alla vita domestica, aumentando le possibilità che trovino un partner e che formino una famiglia funzionale.
Mentre uomini e donne che vivono in Paesi più egualitari hanno una probabilità più alta di formare una famiglia, lo studio evidenzia anche che questa famiglia non deve necessariamente basarsi sul matrimonio.
Infatti la percentuale di svedesi che crede che le coppie sposate siano più felici delle coppie non sposate è la metà della percentuale di popolazioni meno egualitarie come Australia, Giappone e Austria.
Infine, gli svedesi hanno un atteggiamento positivo verso la convivenza rispoetto ai Paesi più in basso nella classifica.

------------------------------------

1) Percentuale di divorzio dai "migliori" mariti del mondo: 48 %

2)  Che strano, hanno messo proprio gli uomini del paese più femminista.

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
Re: Studio: i mariti migliori sono gli svedesi
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2009, 19:26:27 pm »
1) Percentuale di divorzio dai "migliori" mariti del mondo: 48 %

2)  Che strano, hanno messo proprio gli uomini del paese più femminista.
"C'era una volta..." un vicino di casa che, oltre al suo lavoro fuori casa, faceva TUTTI i lavori di casa e si occupava dell'educazione della loro figlia, mentre sua moglie era una "carrierista" MOLTO impegnata nel lavoro....
La mia, ormai ex, moglie, lo esaltava e mi confrontava sempre con lui... lui era l'ideale.... io uno sfaccendato ....
E' finita che io sto con una Russa.... lui adesso sta con una Rumena che non si occupa piu' delle faccende domestiche....

E sti Svedesi in cima alle statistiche dei divorzi....... non devono certo essere presi ad esempio
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2009, 19:29:51 pm »
"C'era una volta..." un vicino di casa che, oltre al suo lavoro fuori casa, faceva TUTTI i lavori di casa e si occupava dell'educazione della loro figlia, mentre sua moglie era una "carrierista" MOLTO impegnata nel lavoro....
La mia, ormai ex, moglie, lo esaltava e mi confrontava sempre con lui... lui era l'ideale.... io uno sfaccendato ....
E' finita che io sto con una Russa.... lui adesso sta con una Rumena che non si occupa piu' delle faccende domestiche....

E sti Svedesi in cima alle statistiche dei divorzi....... non devono certo essere presi ad esempio

Vabbè, ma come si fa a dire certe baggianate? Ma colui che ha scritto questo articolo almeno CI E' STATO in Svezia?

Tu stai con una russa? Ti auguro un buon futuro...le russe non sono male...
LA tua ex moglie lo esaltava? Certo perchè non ci si è messa? Ah già..."non esistono più gli uomini di una volta" (il che vuol dire che alle donne italiane STAVANO BENE gli uomini di una volta).

SImpatica curiosità: secondo voi, starebbe meglio un uomo mediterraneo con una donna scandinava o una donna mediterranea con un uomo scandinavo? Secondo me la prima...

Offline Volpe argentata

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2009, 20:32:14 pm »
Considerata l'altissima propensione degli uomini svedesi al "corteggiamento" (ironico...) direi che per quanto vengano messi in alto in questa speciale "classifica" non sono per niente gli uomini più "adatti" alle donne in Italia, questo la ricerca non lo dice, magari altrove può funzionare davvero....

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2009, 21:01:51 pm »
Considerata l'altissima propensione degli uomini svedesi al "corteggiamento" (ironico...) direi che per quanto vengano messi in alto in questa speciale "classifica" non sono per niente gli uomini più "adatti" alle donne in Italia, questo la ricerca non lo dice, magari altrove può funzionare davvero....

Però le donne svedesi sono quelle che prendono l'iniziativa , e comandano, una perfetta società ginarchica.
Peccato per questo, sennò la scandinavia è nota per la sua pulizia...guardo solo a questo, non a una pseudodemocrazia (eh si, è molto peggio che in italia, lassù) oppure al fatto che possono stare in piscina con le tette nude (provocazione sessuale senza precedenti...)

Offline Volpe argentata

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2009, 21:41:10 pm »
Però le donne svedesi sono quelle che prendono l'iniziativa , e comandano, una perfetta società ginarchica.

Beh ci sono uomini ai quali questo va benissimo, d'altro canto se devono vivere sotto una società femminista, tanto vale che lascino tutta l'iniziativa nelle mani delle donne, dall'approccio alla scopata, in Italia le donne che si lamentano della "pigrizia" degli uomini di oggi sono le stesse che hanno contribuito massicciamente alla scomparsa del "gusto della conquista" e piuttosto che fare una mossa preferiscono restarsene da sole, perché non sia mai detto che ci si possa "accontentare" e poi come si dice, loro sono per la "salvaguardia dei ruoli" ed è giusto che sia l'uomo ad esporsi, ed a farsi ricoprire di merda aggiungo io...

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2009, 21:46:40 pm »
Beh ci sono uomini ai quali questo va benissimo, d'altro canto se devono vivere sotto una società femminista, tanto vale che lascino tutta l'iniziativa nelle mani delle donne, dall'approccio alla scopata, in Italia le donne che si lamentano della "pigrizia" degli uomini di oggi sono le stesse che hanno contribuito massicciamente alla scomparsa del "gusto della conquista" e piuttosto che fare una mossa preferiscono restarsene da sole, perché non sia mai detto che ci si possa "accontentare" e poi come si dice, loro sono per la "salvaguardia dei ruoli" ed è giusto che sia l'uomo ad esporsi, ed a farsi ricoprire di merda aggiungo io...

Sicuramente in Italia è come dici tu, almeno per la maggior parte dei casi, ma ti assicuro che per un uomo veramente "latino" come me è difficile che accetti pienamente una tipica donna svedese. Non che io non sopporti le iniziative femminili , per carità , anzi per democrazia voglio che anche lei dica e proponga qualcosa, anche a letto (che ne so, se lei mi chiede di leccargliela, io gli lecco la passera senza problemi, se lei mi chiede di andare al cinema, io ce la porto senza problemi ) . Ma non sopporto quando le femministe al governo protestano per togliere il reggiseno alle donne in piscina perchè non lo portano gli uomini (come se un petto maschile eccitasse quanto quello femminile, questa è schizofrenia scusate), non sopporto quando si credono Dio, esattamente quanto molte donne italiane. poi magari sulle svedesi mi sbaglio...però è sempre meglio non rischiare di cadere dalla padella alla brace

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #7 il: Novembre 01, 2009, 11:59:41 am »
Le uniche cose che possono venirci dalla Svezia sono l'alcool e la depressione ( che poi forse sono la stessa cosa). Che l'uomo svedese possa essere il miglior marito non mi sorprende : basta vedere cosa si intende per marito. Qui mi pare che significhi garzone, manovale di bassa forza, ecc. Comunque per tr...re le donne evolute non vanno in Svezia,ma verso contrade dove forse i marito non sono cosi' precisini.

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #8 il: Novembre 01, 2009, 12:06:50 pm »
Scusata, ma perchè cazzo gli uomini devono "comandare"
La donna non può avere una carriera? Ditemi per quale motivo una donna deve rinunciare alle sue esigenze lavorative perchè l'uomo deve "comandare" . Il matrimonio significa anche venirsi incontro l'un l'altro.
Secondo voi una donna è felice se ha accanto un uomo che non le permette una gratificazione personale lavorativa? Per voi le donne sono tutte sceme che non hanno nessun obiettivo al di là dello stirare, cucinare, e trombarvi quando volete (o vuole?) .
Questa è la filosofia della maggior parte dei "maschi latini" (diciamoci la verità)
Beh io una donna bamboccia non la voglio. Preferisco una che ha un minimo di cervello e un minimo di ambizione.

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
« Risposta #9 il: Novembre 01, 2009, 12:26:33 pm »
In uno studio della Sturm und Drang University di Weissenstein  im mecklemburg und Pommern ( o Livonia?) , il Prof. Conrad Zollern von Rothenstein ha scoperto che il 57% dei mariti svedesi riesce a finire i lavori di casa 2 ore dopo essere rientrato dalla occupazione abituale. Nel 84% ha gia' consumato 3 grappini, 5 vodka e 3 limoncini. Il 76% di essi produce eruttazioni e flatulenze che fanno si che le mogli li picchino con battipanni nel 79% e con scarpe a tacco a spillo nel 43%. Il 4% di tali mariti modello sarebbe ancora in grado di consumare un coito non violento *, ma per questioni di parita' deve aspettare l'erezione della moglie ( se no che parita' e' ?). A questo punto, sostiene il dr. kenstutis Gediminas, massimo esperto lituano di Scienze della parita' sessuale N.T.**, i suddetti mariti si rivestono perche' sta facendo l'alba e loro, che sono mariti modello devono andare a lavorare, tanto le mogli si fanno tr....re dai sempre piu' numerosi musulmani residenti in Svezia.
* il coito non violento e' una pratica sessuale che si realizza mostrando dei disegni anatomici alla moglie dove si vede un pene semiduro ( se no fa male ed e' stupro) che sfiora l'introitum vaginale
** Non trombante. La vera parita' implica la non penetrazione, essendo la penetrazione un atto intoiettivo potenzialmente invasivo ( se viene duro) e comunque de facto e de iure lesivo della dignita' della donna ( sentenza 189766668900 Corte di cassazione , giudici Pallesecche e Maipiuduro  01.04.2010

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
« Risposta #10 il: Novembre 01, 2009, 12:27:51 pm »
@ Phantom111 : avercelo, un minimo di cervello.

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #11 il: Novembre 01, 2009, 12:33:06 pm »
Scusata, ma perchè cazzo gli uomini devono "comandare"
La donna non può avere una carriera? Ditemi per quale motivo una donna deve rinunciare alle sue esigenze lavorative perchè l'uomo deve "comandare" . Il matrimonio significa anche venirsi incontro l'un l'altro.
Secondo voi una donna è felice se ha accanto un uomo che non le permette una gratificazione personale lavorativa? Per voi le donne sono tutte sceme che non hanno nessun obiettivo al di là dello stirare, cucinare, e trombarvi quando volete (o vuole?) .
Questa è la filosofia della maggior parte dei "maschi latini" (diciamoci la verità)
Beh io una donna bamboccia non la voglio. Preferisco una che ha un minimo di cervello e un minimo di ambizione.

Comandare? Esigere rispetto dalla donna significa "comandare"??? Eppure io ho degli amici che ragionano come me (nel senso pretendono il rispetto, a costo di mollare la propria fidanzata), ebbene i rapporti con le donne non durarono meno di  anni, chissà perchè rapporti così durano di più...

La donna non può  avere una carriera ? La può avere, chi se ne frega, basta che non trascuri la famiglia per poi mollare il marito. E poi delle statistiche dicono che le donne "manager" sono più inclini al tradimento. Ah, una donna non in carriera non vuol dire che non debba lavorare, anzi...

E invece ti dico che negli USA le donne sono sempre più infelici, al contrario degli uomini. Digita su google, prego.

I maschi latini? Molto meglio di quelli scandinavi, perchè si fanno rispettare.

Io neanche voglio una donna bamboccio, ma neanche una femminista che si lamenta solo...

Milo Riano

• Visitatore
« Risposta #12 il: Novembre 01, 2009, 12:40:27 pm »
Citazione
I maschi latini? Molto meglio di quelli scandinavi, perchè si fanno rispettare.

Senza polemica, ma... io sono napoletano DOC e tutto questo fuoco nei maschi meridionali non lo vedo. O forse lo interpreto diversamente. Tu, di dove sei?

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #13 il: Novembre 01, 2009, 12:43:30 pm »
Senza polemica, ma... io sono napoletano DOC e tutto questo fuoco nei maschi meridionali non lo vedo. O forse lo interpreto diversamente. Tu, di dove sei?

Abruzzese. Mi potresti subito contestare, perchè la media matrimoni è di soli 14 anni (però non ha tenuto conto di moltissimi fattori) . Però ti dico che sono le città più grandi che abbassano la media, poichè le zone di alta montagna (ci sto quasi sempre) sono "arretrate", nel senso che ho visto cose che in città mi sognavo, mi pare ci sia molto più rispetto reciproco, poi magari mi sbaglio, ma l'impressione è quella.

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
« Risposta #14 il: Novembre 01, 2009, 12:54:44 pm »
qualcuno mi sa dire che cosa di notevole hanno mai fatto gli scandivavi ? Arte ? Scienza ? letteratura ? MUsica ? Boh. Ah ci sono : nokia e ikea