@Bhisma . Anche in un forum ci si esprime come si deve.
L'impressione che date è tutt'altra.
Io non vedo tutte queste discriminazioni verso gli uomini, così come non vedo tutte le esagerazioni delle femmiste.
tu usi ancora il "voi del forum", non hai capito che nel momento in cui scrivi sei anche tu parte del "voi del forum" visto che il FORUM NON E' UN' ORGANIZZAZIONE ma solo un gruppo di persone, che spesso neanche si conoscono, con idee molto diverse , che esprimono il loro parere.
in un forum , a meno che non si voglia imporre una linea e i moderatori non siano presenti mattina/sera, difficilmente si può dare un'impressione che soddisfi il politicamente corretto o che sia ortodossa (se preferisci) .
Non è questo il caso essendo il tema estremamente nuovo: quindi non si ha personale pagato(mica si è un'organizzazione femminista!! che usufruisce dei fondi pubblici!) nè si reputa costruttivo imporre una linea(almeno finora) visto che il problema è ben lungi dall'essere sviscerato.
l'utilità dei forum sta nel fornire spunti di discussioni e nel segnalare le tematiche.
ti potrei fare una domanda provocatoria : non potrebbe essere proprio la scarsa attenzione che si pone verso gli uomini , uno dei fattori del disagio... ed in questo il tuo "non vedere" essere uno degli aspetti delle problematiche maschili?
te sei studente?
non ti è mai capitato le serate nei locali con donne ad ingresso gratis?
non hai mai sentito parlare di borse di studio in rosa?
non hai mai sentito parlare di finanziamenti all'imprenditoria femminile?
non hai mai sentito che alle donne è richiesta meno prestanza fisica in alcuni settori dei corpi armati?
non hai mai sentito dei padri separati e delle loro difficoltà a vedere i figli?
queste sono leggi dello Stato.
non dirmi che non hai mai sospettato che unA assistente figa (e ve ne sono in moltitudine) sia stata assunta per meriti carfagneschi?
non dirmi che non ti è mai venuto il dubbio che in caso di denuncia sessuale , prima ti privano della libertà e poi si prendono la briga di dimostrare se sei colpevole o meno?
non dirmi che non hai notato che in politica un posto sicuro(alle pari opportunità) le donne lo hanno sempre mentre gli uomini l'hanno sicuro solo quando si tratta di attaccar manifesti.
in quanto all'oppressione sul maschio, ho appena postato un post sugli evaporati:
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,298.0.html