Mi sfugge il senso di questa frase. Probabilmente anche a te...
Era una domanda.
Te la rispiego. Una persona che fa un lavoro con passione , in modo serio e diligente , trasmette una sicurezza e una positività anche a chi usufruisce dei suoi servizi. Non mi riferisco ai mestieri poco stimolanti. Ti ho già detto che mi riferisco a chi svolge un'attività per passione , che sia aprire un ristorante o fare il medico e l'avvocato.
Se è una loro scelta non può a mio volta essere una scelta il disprezzarle?
Continui a non rispondere alle domande... E daje co' ste donne che hanno studiato e hanno la passione per qualcosa, se per te anche diventare impiegata della posta è aver raggiunto un obiettivo allora hai una visione del mondo veramente distorta.
Ti ho già detto che mi riferisco a chi fa un mestiere stimolante, non l'impiegato postale. Ma quali sono le tue passioni (a parte Cento Vetrine)
, non hai mai avuto materie preferite a scuola? Dici di leggere Plutarco, dovresti avere un minimo di sensibilità per capire che si lavora anche per passione.
Per quanto riguarda le donne in carriera, è un tuo diritto disprezzarle ma non lo capisco. Loro hanno scelto il lavoro e l'indipendenza, tu hai scelto di fare la mamma e stare accanto ai tuoi figli. Bene. Ti rode il fatto che abbiano un'indipendenza economica? Non credo. Perchè disprezzarle? Io non disprezzo l'ambizione, al contrario, ammiro le persone ambiziose.
non ti è mai capitato le serate nei locali con donne ad ingresso gratis?
Si, non lo trovo giusto ma non mi sembra una catastrofe. E' un modo per aumentare gli ingressi, dubito che i locali siano convenzionati con le femministe (correggimi se sbaglio) .
non hai mai sentito parlare di borse di studio in rosa?
non hai mai sentito parlare di finanziamenti all'imprenditoria femminile?
non hai mai sentito che alle donne è richiesta meno prestanza fisica in alcuni settori dei corpi armati?
non hai mai sentito dei padri separati e delle loro difficoltà a vedere i figli?
Si, e non mi pare di aver detto di condividere queste cose. Mi pare di aver detto che le donne devono rimboccarsi le maniche tanto quanto gli uomini senza facilitazioni nè piagnisdei femministi.
non dirmi che non hai mai sospettato che unA assistente figa (e ve ne sono in moltitudine) sia stata assunta per meriti carfagneschi?
Questo è anche colpa degli uomini. Le troie esistono ma non avrebbero successo se ci fossero persone serie fra gli uomini.
@GrifoneNero, beh buon per te allora! Mi fa piacere se riconosci che le donne non sono tutte uguali, nè tutte femministe.
Ci sono tante donne che disprezzano le femministe (per fortuna) . Non è poi molto credibile come movimento. O per lo meno non lo è più. Un tempo era giustificabile.