In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Grifone.nero - Novembre 01, 2009, 22:58:16 pm ---E hanno ragione. Però non me ne parlano tanto bene di queste donne...tu che le conosci meglio, puoi dirmi qualcosa al riguardo?
Dove c'è poco femminismo, c'è anche una sorta di astio nei confronti degli assegni di mantenimento...il divorzio è pura ipocrisia, oltre che un trauma nei confronti dei bambini , alla faccia della società che dice di volerli tutelare :D
Certo, se hai a che fare con un padre o una madre violenti, il discorso cambia, ma ricordiamo ancora l'80 % di denunce che si rivelano infondate
--- Termina citazione ---
Intendiamoci, non tutte sono angeli. pero' sono generalmente istruite, pratiche nella casa senza dover comprare attrezzature alberghiere, e abbastanza spesso sono pure belle. Verso il sesso non hanno tutte le menate italiane, am non sono neanche inibite e meccaniche come le anglosassoni. Forse la cristianita' di tipo ortodosso ha dato una certa impronta. Comunque la i divorzi li fai in 3/6 mesi, e camminare. Da quel punto di vista (giuridico-psico-culturale) l'Italia e' 4° mondo
ilmarmocchio:
Sto leggendo il libro di Steffenoni. Alcune cose le sapevo, altre le sospettavo, ma raccolte in un libro sono inquietanti. E' una delle facce della q.m.
Grifone.nero:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 02, 2009, 18:00:57 pm ---Intendiamoci, non tutte sono angeli. pero' sono generalmente istruite, pratiche nella casa senza dover comprare attrezzature alberghiere, e abbastanza spesso sono pure belle. Verso il sesso non hanno tutte le menate italiane, am non sono neanche inibite e meccaniche come le anglosassoni. Forse la cristianita' di tipo ortodosso ha dato una certa impronta. Comunque la i divorzi li fai in 3/6 mesi, e camminare. Da quel punto di vista (giuridico-psico-culturale) l'Italia e' 4° mondo
Interessante...ecco perchè io dicevo che la cristianità è importante. I paesi anglosassoni ormai hanno perso del tutto la religione.
La anglosassoni sono inibite e meccaniche? Azzo, credevo il contrario...
ilmarmocchio:
Tieni conto che ovviamente generalizzo, pero' grosso modo e' cosi'. E anche qui c'entra la religione. Tieni conto che i protestanti sono rigidi eipoicriti non meno di noi, anzi. Gli ortodossi, sembra strano, mi sembrano un mix. Da una parte c'e' una religiosita' piu' sentita, ma senza le nostre fisime. per esempio , i sacerdoti si possono sposare. non c'e' il purgatorio, non riconoscono il filioque e l'immacolata concezione.
le donne mi sembrano...pratiche
Grifone.nero:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 02, 2009, 19:37:52 pm ---Tieni conto che ovviamente generalizzo, pero' grosso modo e' cosi'. E anche qui c'entra la religione. Tieni conto che i protestanti sono rigidi eipoicriti non meno di noi, anzi. Gli ortodossi, sembra strano, mi sembrano un mix. Da una parte c'e' una religiosita' piu' sentita, ma senza le nostre fisime. per esempio , i sacerdoti si possono sposare. non c'e' il purgatorio, non riconoscono il filioque e l'immacolata concezione.
le donne mi sembrano...pratiche
Interessante...tieni conto che il primo scisma dalla chiesa cattolica fu proprio da parte degli ortodossi.
Credo che la situazione italiana è da imputare all'irritante mania degli italiani di seguire la moda e " la bandiera che segue il vento".
La religione cattolica non ha posto i freni necessari. Perchè il femminismo in italia, caro marmocchio, prolifera perchè è di moda. "Sono femminista quindi lo devi essere anche te" . E' questo l'enorme difetto. Se non fosse per questo, l'italia non sarebbe in questa situazione. I paesi cattolici e ortodossi vivono normalmente armonia fra i sessi. La mia impressione è questa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa