In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Baci sulla guancia....siamo alla follìa.

<< < (8/24) > >>

Syrinx:

--- Citazione da: TMan075 - Novembre 04, 2009, 15:18:40 pm ---ì
Qui se ti avvicini alla figona di turno (ma allargherei anche a quelle mediocri ormai) ti guarda con disprezzo. Non fanno un minimo per rednersi socievoli. Ti guardano con l'aria del "ma che vuol 'sto qua. Ma non sa che per trombare me ci vuole di meglio?!?". E ti ripeto pure le cesse fanno così..

--- Termina citazione ---

Io penso che certe persone sono semplicemente timidi/e . Alcuni fanno così perchè se la tirano, in altri casi la timidezza può far apparire quella persona come uno/a che se la tira.
Non sempre si riesce a rendersi socievoli. E mi sa che vale per donne e uomini, vero?

TMan075:

--- Citazione da: Syrinx - Novembre 04, 2009, 17:44:16 pm ---Io penso che certe persone sono semplicemente timidi/e . Alcuni fanno così perchè se la tirano, in altri casi la timidezza può far apparire quella persona come uno/a che se la tira.
Non sempre si riesce a rendersi socievoli. E mi sa che vale per donne e uomini, vero?

Verissimo... la timidezza è una brutta cosa. E la società per come è impostata ne ormai impregnata.
In un discorso del tipo:
"Ciao ragazze come va? Possiamo chiedervi una cosa: ci sono locali in zona?"
e la tipa risponde "E' meglio che te ne vai a casa a dormire"
Bè... non direi che si tratta di timidezza ma PREPOTENZA. Che in questo caso è femminile.
Uomini che rispondono così ad una donna/ragazza non ne ho mai visti.
Ovvio che poi dopo una serie di risposte simili uno si va a cercare la rumena di turno... almeno sta tranquillo.

fabriziopiludu:

--- Citazione da: TMan075 - Novembre 02, 2009, 22:49:27 pm ---
E poi un'idea strana: non è che questa figura della Madonna tanto enfatizzata (e perchè non Mosè o San giuseppe che ha portato avanti la "sacra famiglia" sulla fiducia in sua moglie) non sia una ricerca del femmineo della mentalità cattolica?
Mi spiego meglio: ai prelati è stato escluso il rapporto con l'altro sesso che loro "divinizzano" nella figura (santa credo ma troppo esaltata) di Maria.
Se così fosse, sotto sotto, il culto della (MA)donna ci viene inculcata nella testa fin da piccoli e da potere, in modo indiretto, alla figura femminile...

Ci sei!
Mi ha SEMPRE dato fastidio che la Chiesa consideri come eroina quell'androcida di nome Giuditta.
Un'altra androcida è Esther.
Un'altra androcida è Noemi.
Un'altra è Giovanna d'Arco - donna guerriera, fatta Santa. :'(

TMan075:

--- Citazione da: fabriziopiludu - Novembre 04, 2009, 18:19:34 pm ---Ci sei!
Mi ha SEMPRE dato fastidio che la Chiesa consideri come eroina quell'androcida di nome Giuditta.
Un'altra androcida è Esther.
Un'altra androcida è Noemi.
Un'altra è Giovanna d'Arco - donna guerriera, fatta Santa. :'(

Io non sono un teologo ma.....
Il diavolo andò da Eva per indurre in tentezione e la tipa girò a dovere il povero Adamo(domanda:forse il genere femminile sia più seducibile dal Male?  :shok:)
E poi in seguito la moglie di Abramo che suggeri al marito (per dare una "accelerata" alla promessa di Dio secondo la quale Abramo avrebbe avuto un figlio) di appartarsi con la serva (ai tempi se la moglie era sterile si poteva fare...) dalla quale nacque Ismaele...e...guarda un po' dagli Ismaeliti sono nati gli arabi... gli ebrei stanno ancora ringraziando la moglie di Abramo oggi !

Così da due piccoli "suggerimenti" femminili siam finiti in qualche piccolo pasticcio (ci siam giocati il p.terrestre e abbiamo una razza che ci vuol fare la guerra santa)

Ovvio che è solo una congettura... però è inquietante...

Milo Riano:

--- Citazione ---Uomini che rispondono così ad una donna/ragazza non ne ho mai visti.

Perché la domanda di sesso tra maschi e femmine non è la stessa. I maschi, infatti, non minacciano lo sciopero del sesso per ottenere la "pace".
Le donne disprezzano apertamente, oggi. Prima, invece, almeno per convenzione, per cavalleria femminile, si contenevano.

--- Citazione ---Ovvio che poi dopo una serie di risposte simili uno si va a cercare la rumena di turno... almeno sta tranquillo.

Se la rumena si comporta "meglio" coi maschi è perché c'è la contropartita economica che la contiene. Così è sempre stato. Diversamente non lo farebbe, per natura e quindi anche per cultura.

PS: manco a dirlo: opinione mia, e, ovvio, non vale per gli spiriti superiori, che si sono elevati, maschi e femmine che siano.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa