In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
Syrinx:
--- Citazione da: TMan075 - Novembre 04, 2009, 23:16:08 pm ---
E' vero ci sono maschi maleducati ma come potrai vedere anche nei post di questo argomento da parte della donna italiana c'è troppa tracottanza. Intollerabile per conto mio.
--- Termina citazione ---
Ho editato il post per evitare di essere fraintesa, capisco che è una tua opinione ;) .
Quello che volevo dire è che anch'io potrei dedurre (basandomi su esempi frequenti) che tutti gli uomini non sono altro che "morti di figa" se mi baso sul comportamento di certi individui che non fanno che fischiare e dire volgarità.
Però quelli sono solo esempi, singoli elementi e non è detto che il campione rispecchi necessariamente la popolazione.
--- Citazione ---teoria cospiratoria? forse hai capito male... e probabilmente non hai letto la bibbia...
Mi riferivo alla tua teoria (o battuta, spero sia stata una battuta) sulla Madonna. Adamo ed Eva ecc.
--- Citazione --- La sessualità e l'integrità morale cristiane mettono in guardia dalle donne di facili costumi... poichè facilmente portano su vie sbagliate:
Proverbi 31:3 Non dare il tuo vigore alle donne,
Dice anche , ma nello stesso tempo "lamentati perchè non te la danno abbastanza" ? :D Scherzo.
...
--- Citazione --- Pertanto chi ha condannato Galileo era solo un politico cattolico... che le scrtture manco sapeva come erano fatte...e neanche del cristianesimo. E neppure della terra :D
Se non sbaglio il verso in questione era un' invocazione di Giosuè che si rivolge al Sole ("fermati o Sole!" ) .
Comunque non volevo dire che la Bibbia dice stupidaggini. Sono al corrente del fatto che la Bibbia va inquadrata in una certa ottica e in un determinato contesto. Semmai le stupidaggini se le sono inventate chi ha strumentalizzato le Sacre Scritture (e qui si aprirebbe tutto un capitolo su come l'amore carnale, il sesso e la donna venivano considerate nel Medioevo) . Non so se mi sono spiegata.
--- Citazione --- uello che vedo e che le donne sono più propense a lavorare nel nascosto...nell'occulto...
In che senso? Come Aleister Crowley :D ?
O è un modo per appoggiare l'Inquisizione? :D
E' una battuta. ;)
Syrinx:
--- Citazione da: TMan075 - Novembre 04, 2009, 23:16:08 pm ---
teoria cospiratoria? forse hai capito male... era solo un analisi sul come mai la figura di maria venga esaltata più degli altri personaggi. Pur essendo menzionata marginalmente nei vangeli...
Sul "marginalmente" avrei qualche dubbio (ma non ci metto la mano sul fuoco perchè non conosco i Vangeli a memoria) , per non parlare dell'esempio di Gesù con la Maddalena . Anzi se vogliamo, proprio riguardo a Maria Maddalena, Gesù prende le sue "difese" , si discosta un po' da quello che trovi scritto nel Vecchio Testamento. Che sia stato anche lui femminista? :rofl1:
Per evitare malintesi, no non ho letto Dan Brown e il Codice da Vinci. Ho visto il film e non mi è piaciuto per niente.
TMan075:
--- Citazione da: Syrinx - Novembre 04, 2009, 23:36:32 pm ---
In che senso? Come Aleister Crowley :D ?
O è un modo per appoggiare l'Inquisizione? :D
E' una battuta. ;)
tranquilla ... ho capito... 8)
In ogni caso hai ragione sulla maleducazioni all'italiana.. tra l'altro ho scoperto che siamo ai primi posti per i turisti più maleducati...
La situazione femminile attuale e in particolar modo italiana è comunque il risultato anche della nostra italietta... e quindi è anche colpa dell'uomo.
Il pazzoide di Crowley ne aveva di adepti maschili ma soprattuto femminili... la wicca inglese ha raccolto parecchi elementi della Golden Down...
E' una mia idea ma credo che la nature femminile essendo piu emotiva sia piu suscettibile a certi fenomeni esoterici o "illusionisti"....
P.S ho modificato il mio post precedente...
P.P.S. Ne sai di cose he? Conosci pure Crowley...
TMan075:
--- Citazione da: Syrinx - Novembre 04, 2009, 23:45:25 pm ---Sul "marginalmente" avrei qualche dubbio (ma non ci metto la mano sul fuoco perchè non conosco i Vangeli a memoria) , per non parlare dell'esempio di Gesù con la Maddalena . Anzi se vogliamo, proprio riguardo a Maria Maddalena, Gesù prende le sue "difese" , si discosta un po' da quello che trovi scritto nel Vecchio Testamento. Che sia stato anche lui femminista? :rofl1:
Per evitare malintesi, no non ho letto Dan Brown e il Codice da Vinci. Ho visto il film e non mi è piaciuto per niente.
Bè neanche a me piace Dan Brown... tra l'altro ha utilizzato una storia già pensata da altri con i quali è ancora ai ferri corti in tribunale.
Attenzione ad una cosa: Gesù "difende" alcune donne dei vangeli tra cui ANCHE maddalena...ma io credo lo faccia con spirito di giustizia. Dio non penso che guardi al sesso.
Nell'episodio della prostituta che doveva essere lapidata lo potrei interpretare in un modo semplice "chi è senza peccato scagli la prima pietra" trad "Voi che fino al giorno prima siete andati a letto con questa poveretta oggi la volete lapidare?"...
Per questo sono un accanito sostenitore del fatto che se le donne sono cosi e perchè le abbiamo incoraggiate ad essere in qeusto modo...
Fatto sta che nell'uomo vedo piu "tontarellaggine".... nella donna piu cattiveria...
Syrinx:
@TMan: quasi tutti conoscono Crowley
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa