In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Baci sulla guancia....siamo alla follìa.

<< < (12/24) > >>

TMan075:

--- Citazione da: Syrinx - Novembre 05, 2009, 00:02:24 am ---@TMan: quasi tutti conoscono Crowley

--- Termina citazione ---
@Syrink
mica vero sai credimi... forse qualcuno legato ai gruppi rock...
Ma la cultura in circolazione è molto bassa...
A parte che conoscere Crowley non è una cosa buona per cui anche se non si sa va bene lo stesso... 8)

Wyk72:

--- Citazione da: Syrinx - Novembre 05, 2009, 00:02:24 am ---@TMan: quasi tutti conoscono Crowley

Non conosco Crowley e non me ne frega un accidente di conoscerlo.

Decisamente supponente e un po' cretino come "commento", che poi non è un commento, è un'affermazione arbitraria.

Potresti riformularla con una frase del tipo "quasi tutti conoscono Crowley, SECONDO ME".

--- Citazione ---Sul "marginalmente" avrei qualche dubbio (ma non ci metto la mano sul fuoco perchè non conosco i Vangeli a memoria) , per non parlare dell'esempio di Gesù con la Maddalena .

Male. Vatteli a leggere i vangeli: Miriam (nome ebraico di Maria madre di Gesù) è un personaggio senza dubbio importante (Luca ne parla più di tutti), ma da qui a farne un IDOLO come CO-REDENTRICE del genere umano, ce ne passa. E' chiaramente idolatria, che ha portato poi all'eresia dei culti "mariani" et similia, che poi hanno portato alla glorificazione dantesca della donna-Beatrice, che ha portato poi a questa buffa idolatria del femmineo come portatore di chissà quali splendidi valori, che è cosa falsa ed è in qualche modo la radice dei problemi che viviamo ora in Italia.Come vedi tutto è sempre interconnesso.

fabriziopiludu:
Giuditta.
Il Sovrano cattivo è un uomo, l'eroe è una donna.
Seduzione per mozzare la testa. Ho imparato la lezione.
Anche Donatello ha fatto il monumento a Giuditta.
Artemisia Gentileschi ha rappresentato il delitto in tutta la sua crudezza
I Compositori hanno scritto pagine e pagine di Musica su Giuditta.
Uno è Antonio Vivaldi, con "Juditha triumphans devicta Holofernis barbariae": Oratorio per celebrare una vittoria contro l'Impero Ottomano.
A mio parere, barbariae è quella di Giuditta.
Giuditta rapprenta Venezia. Oloferne rappresenta l'Impero Ottomano.
Gli interpreti sono tutti donne, poichè Vivaldi pensò l'Oratorio per le alunne dell'Ospedale della Pietà.

Syrinx:

--- Citazione da: Wyk72 - Novembre 05, 2009, 01:48:03 am ---Non conosco Crowley e non me ne frega un accidente di conoscerlo.

Decisamente supponente e un po' cretino come "commento", che poi non è un commento, è un'affermazione arbitraria.

Rispondevo a TMan perchè ha detto questo "P.P.S. Ne sai di cose he? Conosci pure Crowley."
E poi ho citato Crowley in senso ironico, non perchè sia un obbligo conoscere Crowley o perchè mi piace Crowley.

--- Citazione ---Male. Vatteli a leggere i vangeli: Miriam (nome ebraico di Maria madre di Gesù) è un personaggio senza dubbio importante (Luca ne parla più di tutti), ma da qui a farne un IDOLO come CO-REDENTRICE del genere umano, ce ne passa. E' chiaramente idolatria, che ha portato poi all'eresia dei culti "mariani" et similia, che poi hanno portato alla glorificazione dantesca della donna-Beatrice, che ha portato poi a questa buffa idolatria del femmineo come portatore di chissà quali splendidi valori, che è cosa falsa ed è in qualche modo la radice dei problemi che viviamo ora in Italia.Come vedi tutto è sempre interconnesso.

Anche Dante scomodiamo.
Il dolce stilnovo e una buona fetta della poesia non sono altro che "idolatria del femmineo" :D . E' anche colpa dei poeti se vi trovate in questa condizione, certo.

@Fabrizio. Se ti può consolare, la femmina dell'amantide religiosa sceglie il maschio per accoppiarsi e poi lo mangia.

uomoantico:

--- Citazione da: Wyk72 - Novembre 04, 2009, 22:51:19 pm ---Chiarifico: anche a me questi mi stanno molto sui santissimi: volevo solo puntualizzare che tipologia di gente questi meravigliosi esempi di femminilità italiota hanno attirato. Non giustifico né loro né le femmine in questione. Io un po' razzista ci sto diventando mio malgrado, non vorrei esserlo, ma purtroppo se certi stili di vita sono in certe parte del mondo, non posso che accettare il fatto che ci sono uomini e culture diverse e che il mischiarle non è sempre un bene. C'è da studiare caso per caso cosa si mescola bene e cosa si mescola male, non è che posso fare una torta al cioccolato con sopra l'aglio e la senape.

Io invece li giustifico, da buon uomo antico, questi nord africani, anche a me fanno effetto le donne poco vestite, anche in Italia fino a pochi decenni fa facevano effetto le ragazze poco vestite. E' la donna che non deve provocare, non è l'uomo che deve tenere le mani a posto. Se una femmina non vuole essere molestata, si copra! Ben vengano i nord africani, se fanno diminuire il femminismo in Italia, anche se hanno difetti in altre direzioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa