In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Baci sulla guancia....siamo alla follìa.

<< < (18/24) > >>

TMan075:

--- Citazione da: Syrinx - Novembre 05, 2009, 21:49:59 pm ---
@Tman: mi auguro che tu capisca che vi state allargando verso la misoginia vera e propria.

--- Termina citazione ---
Potrebbe essere misoginia oppure una serie di valori ai quali si punta per recuperare un equilibrio che si è perso in sfavore dell'uomo?
Oltreutto il significato di misoginia è ben diverso da quello che traspare nelle osservazioni sopracitate.
Il fatto di chiedere piu sobrietà nell'educazione dei figli e delle figlie:

--- Citazione ---Ben vengano, per esempio, le uniformi a scuola. Così si ridà il senso del sociale e del "tutti uguali di fronte all'autorità scolastica". Sono disgustato dagli show di pret-a-porter fin dalle scuole elementari.

--- Termina citazione ---
E' giusto e concordo. Spiegami per esempio dove compare un lieve accenno di misoginia...
Oppure:

--- Citazione ---Non tutti gestiscono lo stress in maniera uguale, e questa sfrontatezza sessuale femminile crea una enorme quantità di "vibrazioni negative". Più che un messaggio sessuale, è messaggio di sfida e di sottile (manco tanto) controllo psicologico da parte delle femmine.

--- Termina citazione ---
è dannatamente vero: (e le donne lo sanno benissimo!)
La moralità su questi aspetti serviva per controllare queste disparità. E funzionava.

--- Citazione ---Se manca la moderazione, come sta accadendo da noi, otteniamo lo sfascio della società civile, il dilagare di tutte le perversioni sessuali possibili, la disintegrazione dell'etica e della morale in toto. Il brutto è che le donne maturano  - e capiscono - tardi queste problematiche, e gli piace ridacchiarci sopra come fai tu con le tue faccine. Poi dopo che diventano mamme, diventano super-utra-proibizioniste e ultraconservatrici, nella maggior parte dei casi.

--- Termina citazione ---
concordo: le donne libertine che poi hanno dei figli sono le più dittatrici. E te lo posso confermare lavoro con 90 donne e garantisco che 'sti poveri bambini si beccano tutte le frustrazioni di certe(non tutte) malate che idealizzano nel figlio tutto ciò che non sono state.
A 18 anni scapperanno di casa, a parer mio, con la prima che capita... generando un altra famiglia malata. :shok:

Pertanto la parola "misoginia" è utilizzata di sproposito...
E' come la parola "razzista" a quelli che chiedono un'immigrazione regolarizzata e non alla cazzo di cane come è stata fino adesso.

Giulia:

--- Citazione da: Syrinx - Novembre 05, 2009, 21:49:59 pm ---
Giulia: innanzittutto quando parlavo di "domanda" mi riferivo alla nudità anche in TV , pubblicità ecc, non solo al porno. Le soubrette e le veline non ci stanno tanto per.
--- Termina citazione ---


già, c'è stata una giornalista che ha trattato l'argomento donne in TV seminude .la tv la guardano in maggior numero donne dai 12-50 . sembrerebbe dovuto al fatto che l'immagine patinata e sexy delle donne in tv, sia per le telespettatrici un modo indiretto per soddisfare la propria vanità.

 


--- Citazione ---La questione di una tizia per caso che gira con la minigonna vertiginosa è diverso, certo che può essere volgare ecc ecc. Ma non mi pare sia mai morto nessuno di questa cosa!
--- Termina citazione ---
ma nemmeno gli uomini nudi o seminudi non hanno mai fatto morire nessuno... eppure vengono arrestati. uno caso recente , un 70enne in mutande che stava sul suo balcone di casa ...


--- Citazione ---Insomma l'uomo è un animale capace di controllare i propri istinti e comportamenti. Quindi per favore! Da qui a voler quasi giustificare e comprendere un atto di violenza solo perchè una ha una minigonna ce ne passa
--- Termina citazione ---

no, non lo giustifica e infatti non mi sembra che sia mai capitato.

 


--- Citazione ---mi auguro che tu capisca che vi state allargando verso la misoginia vera e propria.


--- Termina citazione ---
vi?

Syrinx:
@Tman, io non sono d'accordo nel dire che c'è uno squilibrio solo da una parte. Che il venire meno di certi valori e di una certa morale è la conseguenza di comportamenti negativi ad appannaggio esclusivamente della donna.

Un'affermazione per me al limite della misoginia è questa , ad esempio:

--- Citazione --- Io invece li giustifico, da buon uomo antico, questi nord africani, anche a me fanno effetto le donne poco vestite, anche in Italia fino a pochi decenni fa facevano effetto le ragazze poco vestite. E' la donna che non deve provocare, non è l'uomo che deve tenere le mani a posto. Se una femmina non vuole essere molestata, si copra! Ben vengano i nord africani, se fanno diminuire il femminismo in Italia, anche se hanno difetti in altre direzioni.
--- Termina citazione ---


O questa:

--- Citazione --- hanno portato alla glorificazione dantesca della donna-Beatrice, che ha portato poi a questa buffa idolatria del femmineo come portatore di chissà quali splendidi valori, che è cosa falsa ed è in qualche modo la radice dei problemi che viviamo ora in Italia
--- Termina citazione ---


A parte che non credo che le ragazze si vestano in un certo modo noncuranti del fatto che ai ragazzi dia fastidio, semmai a molti piace.
Il problema è che molte risultano volgari o si vestono in modo volgare in luoghi non adatti. Poi dipende da cosa intendi per "svestita". Per me una bella ragazza con un bel corpo può mettere tranquillamente una gonna corta o una scollatura ( non  a scuola ovviamente) e non da fastidio a nessuno.
Come ho detto l'uomo  sa controllare gli istinti. Io credo che un uomo educato non toccherebbe una ragazza o non abuserebbe di una ragazza, nemmeno la più sgualdrina . E molte ragazze, pur non vestendosi da sanno essere fini.


@Giulia:
--- Citazione ---ma nemmeno gli uomini nudi o seminudi non hanno mai fatto morire nessuno... eppure vengono arrestati. .
--- Termina citazione ---
Beh, tu prova a girare nuda o in mutande per strada (e non sul balcone di casa che è giustificabile) e vedi come non arrestano anche te! :D
Non mi pare che abbiano mai arrestato un uomo che ad esempio , in estate, gira in pantaloncini e basta. O per lo meno dove vivo io no. Per non parlare di uomini e donne che dalla spiaggia vanno all'edicola in costume da bagno a comprarsi il giornale :D.
Se vogliamo parlare di moda indecente possiamo citare i ragazzi che portano il cavallo dei pantaloni fino alle ginocchia mostrando a tutti la loro biancheria intima :D .

fabriziopiludu:

--- Citazione da: Syrinx - Novembre 05, 2009, 23:46:32 pm ---

@Giulia: Beh, tu prova a girare nuda o in mutande per strada (e non sul balcone di casa che è giustificabile) e vedi come non arrestano anche te!


--- Termina citazione ---
Qui, a Savona, ho visto diverse donne e bambine urinare - f..a e sedere al vento, piene di orgoglio femminista - indisturbate, per strada, davanti a tutti; non sono state punite in alcun modo.
Nel centro di Albissola Marina, c'era una ragazza che camminava con le mutandine calate fino alle caviglie.
Ragazza di nome Raffaella. Nessun provvedimento!

Invece, ho visto genitori multati dai vigli, per aver lasciato urinare in terra il figlio maschio.

TMan075:
@Syrinx

--- Citazione ---Un'affermazione per me al limite della misoginia è questa , ad esempio:
Citazione
Io invece li giustifico, da buon uomo antico, questi nord africani, anche a me fanno effetto le donne poco vestite, anche in Italia fino a pochi decenni fa facevano effetto le ragazze poco vestite. E' la donna che non deve provocare, non è l'uomo che deve tenere le mani a posto. Se una femmina non vuole essere molestata, si copra! Ben vengano i nord africani, se fanno diminuire il femminismo in Italia, anche se hanno difetti in altre direzioni.

--- Termina citazione ---

misoginìa: misoginìa s. f., avversione per le donne.

Il punto è che non è l'avversione alle donne ma alla cultura che si è costruita con loro dal '68 in poi.
La cosa grave è che se si dicono cose del genere vuol dire che il sesso femminile italiano è uscito dai binari...
Neanche a me piace l'idea che l'islam avanzi per "curare" il femminismo... ma sarà un caso che nelle nazioni dove è la donna a imporsi (vedi Svezia) la cultura islamica ha una forte crescita?
Non dire che ci sono degli squilibri è mentire o vedere male. :wacko:

Da un punto di vista economico e comportamentale la donna si è impettita e ha perso la femminilità di un tempo. Ed è diventata aggressiva e prepotente...

Le centinaia di post qui scritti sono qui a confermarlo...
Poi se tu non credi allo squilibro a sfavore dell'uomo (e quindi a favore della donna) non se che dirti... quando Cassandra diceva ai troiani di non fare entrare il cavallo di legno non le hanno creduto...

Vallo a dire ai padri spodestati di tutto che non c'è squilibrio... e come andare da un ex internato di Dachau e dire che li ebrei si sono inventati l'olocausto da soli... :shok:


--- Citazione ---A parte che non credo che le ragazze si vestano in un certo modo noncuranti del fatto che ai ragazzi dia fastidio, semmai a molti piace.
Il problema è che molte risultano volgari o si vestono in modo volgare in luoghi non adatti. Poi dipende da cosa intendi per "svestita". Per me una bella ragazza con un bel corpo può mettere tranquillamente una gonna corta o una scollatura ( non  a scuola ovviamente) e non da fastidio a nessuno.

--- Termina citazione ---

e no.. non ci siamo capiti. Il vestire e l'atteggiarsi da "troietta" (passami il termine è per fare capire) è un offesa ed un modo per dire :"te la do se ti zerbini, altrimenti niente".
E' una questione di educazione e rispetto. Se poi i genitori educano le figlie a mostrare le chiappe e non a capire l'altro sesso ma a sedurlo con i perizomi...bè... non c'è da stupirsi che le coppie saltino...in questo aggiungo che gli stessi genitori(in particolar modo le madri) rimbambiscono i figli maschi e quindi la coppia nella maggior parte dei casi sarà composta da una streghetta sessuale e da un eterno bambino educato a dire "sì" a tute le donne. (Solo che al secondo do piu credibilità poichè più onesto anche se un po' rimba).

Un sistema lo si giudica dai risultati: se un tempo quando la moralità era più forte le famiglie (e quindi le società) erano più compatte vuol dire che il sistema attulmente installato è "bacato"...
L'albero lo si vede dai frutti e devo dire che i frutti di questi ultimi tempi son marci... :bad:
Una cosa che non mente sono sempre i numeri: se il numero di divorzi sale di pari passo con la "libertà sessuale" e la prepotenza femminile ... che forse ci sia un nesso logico con questi elementi?
E poi l'avventura parigina del nostro amico Wyx72 è significativa: la donnina italiana ha questi atteggiamenti e si fa ridere dietro...e crede di essre la regina del mondo perchè ha le mutande a fiorellini (la cosa brutta è che ci crede davvero)...
La colpa dell'uomo italiano è che appoggia questo "viziare" le donne... e la sta pagando a caro prezzo :shok:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa