TMan, tu hai incontrato donne maleducate. Ma non puoi dire che la "prepotenza è femminile" .
Ci sono uomini maleducati anche con le donne. Non ci prendiamo in giro con le solite generalizzazioni.
bè... qui non ci stiamo prendendo in giro... si esprimono solo opinioni.
E' vero ci sono maschi maleducati ma come potrai vedere anche nei post di questo argomento da parte della donna italiana c'è troppa tracottanza. Intollerabile per conto mio.
L'amico Wyk72 con il quale ho unn opinion diversa rispetto agli States mi trova invece perfettamente alleato in quello che sostiene: le donne italiane sono così. Forse è anche colpa nostra se le abbiamo educate in qeusto modo.
Ma come sostiene Wyk72 abbiamno creato dei "mostri"...
Spero che tu stia scherzando sulle teorie sulla Bibbia .
La Chiesa e la Cristianità non sono mai state "femministe", ti conviene rivedere la tua teoria cospiratoria mi sa .
teoria cospiratoria? forse hai capito male... era solo un analisi sul come mai la figura di maria venga esaltata più degli altri personaggi. Pur essendo menzionata marginalmente nei vangeli...
Io credo che sia un problema molto cattolico: il celibato dei preti inconsciamente li spinge verso un qualcosa che non hanno e verso le figure femminee (la nodtra signora, la nostra madre celeste... cose che Gesù non disse mai di fare...)
In ogni caso la sessualità e l'integrità morale cristiane mettono in guardia dalle donne di facili costumi... poichè facilmente portano su vie sbagliate:
Proverbi 31:3 Non dare il tuo vigore alle donne,
non frequentare quelle che mandano in rovina i re.Così la pensavano nel Medioevo (ah già dimenticavo che alcuni preferirebbero vivere nel Medioevo, che per carità non è stato sempre un periodo "buio") , allo stesso modo si pensava che la Terra fosse al centro dell'Universo e il Sole le girasse attorno alla Terra , concetto sostenuto da Aristotele, e confermato dalle Sacre Scritture.
Ti rispondo con la bibbia:
“C’è Uno che dimora sul circolo della terra”. (Isaia 40:22) La parola ebraica qui tradotta “circolo” può anche significare “sfera”, come indicano varie opere di consultazione. Altre versioni della Bibbia, pertanto, traducono “globo della terra”...
Pertanto chi ha condannato Galileo era solo un politico cattolico... che le scrtture manco sapeva come erano fatte...e neanche del cristianesimo. E neppure della terra
A parte queste disquisizioni teologiche quello che vedo e che le donne sono più propense a mentire e lavorare nel nascosto...nell'occulto...