Autore Topic: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.  (Letto 32489 volte)

Wyk72

• Visitatore
Re: Baci sulla guancia....siamo alla follìa.
« Risposta #45 il: Novembre 04, 2009, 22:51:19 pm »
Citazione
Quanto a quelle ragazze che a parigi si sono vestite striminzite: in realtà, algerini e magrebini non sono abituati a quella vista quindi ovvio che poi, vedendole così...le considerano zoccole? Io su di loro ho delle cose da dire: non prendermi per razzista, ma algerini, magrebini e anche tusinini , come si dice in abruzzo , "gli puzza la fatica" , e vedendo quello che fanno nella mia città, confermo. Buona parte di questa gente mi sta altamente  sul cazzo, quindi non accetto lezioni di vita da loro, a prescindere da come si vestono le donne nostrane.

Chiarifico: anche a me questi mi stanno molto sui santissimi: volevo solo puntualizzare che tipologia di gente questi meravigliosi esempi di femminilità italiota hanno attirato. Non giustifico né loro né le femmine in questione. Io un po' razzista ci sto diventando mio malgrado, non vorrei esserlo, ma purtroppo se certi stili di vita sono in certe parte del mondo, non posso che accettare il fatto che ci sono uomini e culture diverse e che il mischiarle non è sempre un bene. C'è da studiare caso per caso cosa si mescola bene e cosa si mescola male, non è che posso fare una torta al cioccolato con sopra l'aglio e la senape.

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #46 il: Novembre 04, 2009, 22:53:37 pm »
Chiarifico: anche a me questi mi stanno molto sui santissimi: volevo solo puntualizzare che tipologia di gente questi meravigliosi esempi di femminilità italiota hanno attirato. Non giustifico né loro né le femmine in questione. Io un po' razzista ci sto diventando mio malgrado, non vorrei esserlo, ma purtroppo se certi stili di vita sono in certe parte del mondo, non posso che accettare il fatto che ci sono uomini e culture diverse e che il mischiarle non è sempre un bene. C'è da studiare caso per caso cosa si mescola bene e cosa si mescola male, non è che posso fare una torta al cioccolato con sopra l'aglio e la senape.

No ma hai ragione..cioè ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
E' brutto dirlo, ma una mescolanza dell'europa con la cultura islamica non farebbe di certo male...

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #47 il: Novembre 04, 2009, 22:58:10 pm »
Verissimo... la timidezza è una brutta cosa. E la società per come è impostata ne ormai impregnata.
In un discorso del tipo:
"Ciao ragazze come va? Possiamo chiedervi una cosa: ci sono locali in zona?"
e la tipa risponde "E' meglio che te ne vai a casa a dormire"
Bè... non direi che si tratta di timidezza ma PREPOTENZA. Che in questo caso è femminile.
Uomini che rispondono così ad una donna/ragazza non ne ho mai visti.
Ovvio che poi dopo una serie di risposte simili uno si va a cercare la rumena di turno... almeno sta tranquillo.

TMan, tu hai incontrato donne maleducate. Ma come fai a dire  che la "prepotenza è femminile" .
Ci sono uomini maleducati con le donne e con altri uomini. Non ci prendiamo in giro con le solite generalizzazioni.

Spero che tu stia scherzando sulle teorie sulla Bibbia . :D
La Chiesa e la Cristianità non sono mai state "femministe", ti conviene rivedere la tua teoria cospiratoria mi sa ;).

Citazione
Il diavolo andò da Eva per indurre in tentezione e la tipa girò a dovere il povero Adamo(domanda:forse il genere femminile sia più seducibile dal Male?  )

Così la pensavano nel Medioevo  :D (ah già dimenticavo che alcuni preferirebbero vivere nel Medioevo, che per carità non è stato sempre un periodo "buio") , allo stesso modo si pensava che la Terra fosse al centro dell'Universo e il Sole le girasse attorno alla Terra , concetto sostenuto da Aristotele, e confermato dalle Sacre Scritture.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2009, 23:06:46 pm da Syrinx »

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #48 il: Novembre 04, 2009, 23:05:31 pm »
Citazione
 omeopati, osteopati, centri "benessere" e cagate del genere.

L'osteopata non è una cagata . Dall'osteopata non ci vai per le cagate, semmai per l'artrosi ad esempio. Che colpisce anche gli uomini.
"Centri di benessere" : i romani (grande modello di potenza e virilità) andavano alle terme, l'hamam (bagno turco) era originariamente un luogo frequentato da uomini,  i finnici da secoli hanno il culto della sauna. La cura del corpo non è una prerogativa e non è una "cagata" esclusivamente femminile.

L'unica cagata che hai citato è l'omeopatia, e il teorico dell'omeopatia era un certo Samuel (maschio) Hahnemann .

Chiedo ai  moderatori e agli admin: tutto ciò è pertinente col topic in questione?
Cosa c'entra con la storia di questo signore a cui probabilmente è stata data una punizione esagerata per una reazione esuberante particolare (non particolarmente grave) ?
« Ultima modifica: Novembre 04, 2009, 23:15:41 pm da Syrinx »

Offline TMan075

• Affezionato
  • **
« Risposta #49 il: Novembre 04, 2009, 23:16:08 pm »
TMan, tu hai incontrato donne maleducate. Ma non puoi dire che la "prepotenza è femminile" .
Ci sono uomini maleducati anche con le donne. Non ci prendiamo in giro con le solite generalizzazioni.
bè... qui non ci stiamo prendendo in giro... si esprimono solo opinioni.
E' vero ci sono maschi maleducati ma come potrai vedere anche nei post di questo argomento da parte della donna italiana c'è troppa tracottanza. Intollerabile per conto mio.
L'amico Wyk72 con il quale ho unn opinion diversa rispetto agli States mi trova invece perfettamente alleato in quello che sostiene: le donne italiane sono così. Forse è anche colpa nostra se le abbiamo educate in qeusto modo.
Ma come sostiene Wyk72 abbiamno creato dei "mostri"...

Spero che tu stia scherzando sulle teorie sulla Bibbia . :D
La Chiesa e la Cristianità non sono mai state "femministe", ti conviene rivedere la tua teoria cospiratoria mi sa ;).
teoria cospiratoria? forse hai capito male... era solo un analisi sul come mai la figura di maria venga esaltata più degli altri personaggi. Pur essendo menzionata marginalmente nei vangeli...
Io credo che sia un problema molto cattolico: il celibato dei preti inconsciamente li spinge verso un qualcosa che non hanno e verso le figure femminee (la nodtra signora, la nostra madre celeste... cose che Gesù non disse mai di fare...)

In ogni caso la sessualità e l'integrità morale cristiane mettono in guardia dalle donne di facili costumi... poichè facilmente portano su vie sbagliate:
Proverbi 31:3 Non dare il tuo vigore alle donne,
non frequentare quelle che mandano in rovina i re.

Così la pensavano nel Medioevo  :D (ah già dimenticavo che alcuni preferirebbero vivere nel Medioevo, che per carità non è stato sempre un periodo "buio") , allo stesso modo si pensava che la Terra fosse al centro dell'Universo e il Sole le girasse attorno alla Terra , concetto sostenuto da Aristotele, e confermato dalle Sacre Scritture.
Ti rispondo con la bibbia:
“C’è Uno che dimora sul circolo della terra”. (Isaia 40:22)
La parola ebraica qui tradotta “circolo” può anche significare “sfera”, come indicano varie opere di consultazione. Altre versioni della Bibbia, pertanto, traducono “globo della terra”...
Pertanto chi ha condannato Galileo era solo un politico cattolico... che le scrtture manco sapeva come erano fatte...e neanche del cristianesimo. E neppure della terra  :D

A parte queste disquisizioni teologiche quello che vedo e che le donne sono più propense a mentire e lavorare nel nascosto...nell'occulto...  
« Ultima modifica: Novembre 04, 2009, 23:35:32 pm da TMan075 »
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #50 il: Novembre 04, 2009, 23:36:32 pm »

E' vero ci sono maschi maleducati ma come potrai vedere anche nei post di questo argomento da parte della donna italiana c'è troppa tracottanza. Intollerabile per conto mio.

Ho editato il post per evitare di essere fraintesa, capisco che è una tua opinione ;) .
Quello che volevo dire è che anch'io potrei dedurre (basandomi su esempi frequenti) che tutti gli uomini non sono altro che "morti di figa" se mi baso sul comportamento di certi individui che non fanno che fischiare e dire volgarità.
Però quelli sono solo esempi, singoli elementi e non è detto che il campione rispecchi necessariamente la popolazione.

Citazione
teoria cospiratoria? forse hai capito male... e probabilmente non hai letto la bibbia...
Mi riferivo alla tua teoria (o battuta, spero sia stata una battuta) sulla Madonna. Adamo ed Eva ecc.

Citazione
La sessualità e l'integrità morale cristiane mettono in guardia dalle donne di facili costumi... poichè facilmente portano su vie sbagliate:
Proverbi 31:3 Non dare il tuo vigore alle donne,

Dice anche , ma nello stesso tempo "lamentati perchè non te la danno abbastanza" ? :D Scherzo.

...
Citazione
Pertanto chi ha condannato Galileo era solo un politico cattolico... che le scrtture manco sapeva come erano fatte...e neanche del cristianesimo. E neppure della terra  :D

Se non sbaglio il verso in questione era un' invocazione di Giosuè che si rivolge al Sole ("fermati o Sole!" ) .
Comunque non volevo dire che la Bibbia dice stupidaggini. Sono al corrente del fatto che la Bibbia va inquadrata in una certa ottica e in un determinato contesto. Semmai le stupidaggini se le sono inventate chi ha strumentalizzato le Sacre Scritture (e qui si aprirebbe tutto un capitolo su come l'amore carnale, il sesso e la donna venivano considerate nel Medioevo) . Non so se mi sono spiegata.

Citazione
 uello che vedo e che le donne sono più propense a lavorare nel nascosto...nell'occulto...  

In che senso? Come Aleister Crowley :D ?
O è un modo per appoggiare l'Inquisizione? :D

E' una battuta.  ;)
« Ultima modifica: Novembre 04, 2009, 23:48:57 pm da Syrinx »

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #51 il: Novembre 04, 2009, 23:45:25 pm »

teoria cospiratoria? forse hai capito male... era solo un analisi sul come mai la figura di maria venga esaltata più degli altri personaggi. Pur essendo menzionata marginalmente nei vangeli...

Sul "marginalmente" avrei qualche dubbio (ma non ci metto la mano sul fuoco perchè non conosco i Vangeli a memoria) , per non parlare dell'esempio di Gesù con la Maddalena . Anzi se vogliamo, proprio riguardo a Maria Maddalena, Gesù prende le sue "difese" , si discosta un po' da quello che trovi scritto nel Vecchio Testamento. Che sia stato anche lui femminista?  :rofl1:

Per evitare malintesi, no non ho letto Dan Brown e il Codice da Vinci. Ho visto il film e non mi è piaciuto per niente.

Offline TMan075

• Affezionato
  • **
« Risposta #52 il: Novembre 04, 2009, 23:47:46 pm »

In che senso? Come Aleister Crowley :D ?
O è un modo per appoggiare l'Inquisizione? :D

E' una battuta.  ;)

tranquilla ... ho capito...  8)

In ogni caso hai ragione sulla maleducazioni all'italiana.. tra l'altro ho scoperto che siamo ai primi posti per i turisti più maleducati...
La situazione femminile attuale e in particolar modo italiana è comunque il risultato anche della nostra italietta... e quindi è anche colpa dell'uomo.

Il pazzoide di Crowley ne aveva di adepti maschili ma soprattuto femminili... la wicca inglese ha raccolto parecchi elementi della Golden Down...

E' una mia idea ma credo che la nature femminile essendo piu emotiva sia piu suscettibile a certi fenomeni esoterici o "illusionisti"....

P.S ho modificato il mio post precedente...
P.P.S. Ne sai di cose he? Conosci pure Crowley...
John "the duke" Wayne

Offline TMan075

• Affezionato
  • **
« Risposta #53 il: Novembre 04, 2009, 23:54:49 pm »
Sul "marginalmente" avrei qualche dubbio (ma non ci metto la mano sul fuoco perchè non conosco i Vangeli a memoria) , per non parlare dell'esempio di Gesù con la Maddalena . Anzi se vogliamo, proprio riguardo a Maria Maddalena, Gesù prende le sue "difese" , si discosta un po' da quello che trovi scritto nel Vecchio Testamento. Che sia stato anche lui femminista?  :rofl1:

Per evitare malintesi, no non ho letto Dan Brown e il Codice da Vinci. Ho visto il film e non mi è piaciuto per niente.
Bè neanche a me piace Dan Brown... tra l'altro ha utilizzato una storia già pensata da altri con i quali è ancora ai ferri corti in tribunale.

Attenzione ad una cosa: Gesù "difende" alcune donne dei vangeli tra cui ANCHE maddalena...ma io credo lo faccia con spirito di giustizia. Dio non penso che guardi al sesso.
Nell'episodio della prostituta che doveva essere lapidata lo potrei interpretare in un modo semplice "chi è senza peccato scagli la prima pietra" trad "Voi che fino al giorno prima siete andati a letto con questa poveretta oggi la volete lapidare?"...
Per questo sono un accanito sostenitore del fatto che se le donne sono cosi e perchè le abbiamo incoraggiate ad essere in qeusto modo...
Fatto sta che nell'uomo vedo piu "tontarellaggine".... nella donna piu cattiveria...
John "the duke" Wayne

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #54 il: Novembre 05, 2009, 00:02:24 am »
@TMan: quasi tutti conoscono Crowley

Offline TMan075

• Affezionato
  • **
« Risposta #55 il: Novembre 05, 2009, 00:05:38 am »
@Syrink
mica vero sai credimi... forse qualcuno legato ai gruppi rock...
Ma la cultura in circolazione è molto bassa...
A parte che conoscere Crowley non è una cosa buona per cui anche se non si sa va bene lo stesso... 8)
John "the duke" Wayne

Wyk72

• Visitatore
« Risposta #56 il: Novembre 05, 2009, 01:48:03 am »

Non conosco Crowley e non me ne frega un accidente di conoscerlo.

Decisamente supponente e un po' cretino come "commento", che poi non è un commento, è un'affermazione arbitraria.

Potresti riformularla con una frase del tipo "quasi tutti conoscono Crowley, SECONDO ME".

Citazione
Sul "marginalmente" avrei qualche dubbio (ma non ci metto la mano sul fuoco perchè non conosco i Vangeli a memoria) , per non parlare dell'esempio di Gesù con la Maddalena .

Male. Vatteli a leggere i vangeli: Miriam (nome ebraico di Maria madre di Gesù) è un personaggio senza dubbio importante (Luca ne parla più di tutti), ma da qui a farne un IDOLO come CO-REDENTRICE del genere umano, ce ne passa. E' chiaramente idolatria, che ha portato poi all'eresia dei culti "mariani" et similia, che poi hanno portato alla glorificazione dantesca della donna-Beatrice, che ha portato poi a questa buffa idolatria del femmineo come portatore di chissà quali splendidi valori, che è cosa falsa ed è in qualche modo la radice dei problemi che viviamo ora in Italia.Come vedi tutto è sempre interconnesso.

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #57 il: Novembre 05, 2009, 02:14:19 am »
Giuditta.
Il Sovrano cattivo è un uomo, l'eroe è una donna.
Seduzione per mozzare la testa. Ho imparato la lezione.
Anche Donatello ha fatto il monumento a Giuditta.
Artemisia Gentileschi ha rappresentato il delitto in tutta la sua crudezza
I Compositori hanno scritto pagine e pagine di Musica su Giuditta.
Uno è Antonio Vivaldi, con "Juditha triumphans devicta Holofernis barbariae": Oratorio per celebrare una vittoria contro l'Impero Ottomano.
A mio parere, barbariae è quella di Giuditta.
Giuditta rapprenta Venezia. Oloferne rappresenta l'Impero Ottomano.
Gli interpreti sono tutti donne, poichè Vivaldi pensò l'Oratorio per le alunne dell'Ospedale della Pietà.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2009, 11:33:19 am da fabriziopiludu »

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #58 il: Novembre 05, 2009, 02:30:00 am »
Non conosco Crowley e non me ne frega un accidente di conoscerlo.

Decisamente supponente e un po' cretino come "commento", che poi non è un commento, è un'affermazione arbitraria.

Rispondevo a TMan perchè ha detto questo "P.P.S. Ne sai di cose he? Conosci pure Crowley."
E poi ho citato Crowley in senso ironico, non perchè sia un obbligo conoscere Crowley o perchè mi piace Crowley.

Citazione
Male. Vatteli a leggere i vangeli: Miriam (nome ebraico di Maria madre di Gesù) è un personaggio senza dubbio importante (Luca ne parla più di tutti), ma da qui a farne un IDOLO come CO-REDENTRICE del genere umano, ce ne passa. E' chiaramente idolatria, che ha portato poi all'eresia dei culti "mariani" et similia, che poi hanno portato alla glorificazione dantesca della donna-Beatrice, che ha portato poi a questa buffa idolatria del femmineo come portatore di chissà quali splendidi valori, che è cosa falsa ed è in qualche modo la radice dei problemi che viviamo ora in Italia.Come vedi tutto è sempre interconnesso.

Anche Dante scomodiamo.
Il dolce stilnovo e una buona fetta della poesia non sono altro che "idolatria del femmineo" :D . E' anche colpa dei poeti se vi trovate in questa condizione, certo.

@Fabrizio. Se ti può consolare, la femmina dell'amantide religiosa sceglie il maschio per accoppiarsi e poi lo mangia.

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #59 il: Novembre 05, 2009, 11:08:57 am »
Io invece li giustifico, da buon uomo antico, questi nord africani, anche a me fanno effetto le donne poco vestite, anche in Italia fino a pochi decenni fa facevano effetto le ragazze poco vestite. E' la donna che non deve provocare, non è l'uomo che deve tenere le mani a posto. Se una femmina non vuole essere molestata, si copra! Ben vengano i nord africani, se fanno diminuire il femminismo in Italia, anche se hanno difetti in altre direzioni.