A parte che non credo che le ragazze si vestano in un certo modo noncuranti del fatto che ai ragazzi dia fastidio, semmai a molti piace.
Provo ad interpretare. Dici che a molte ragazze piace dar "fastidio"? Sì. Stanno in TV per questo. I maschi non amano subire la provocazione sessuale, in realtà. Io sono maschio, sano (anche di mente), di buoni principi, e lo so. I tuoi amici, nel caso, stanno mentendo. Le veline non stanno in TV per me. Se non ci fossero, le prime a soffrirne sarebbero loro. Questo tipo di domanda si crea.
Per me una bella ragazza con un bel corpo può mettere tranquillamente una gonna corta o una scollatura ( non a scuola ovviamente) e non da fastidio a nessuno.
Qualche settimana fa ti avrebbero "abbaiato" contro che non sei tu, femmina, a decidere cosa dà "fastidio" ad un uomo.
E' vero, fatti i fatti tuoi. Raga', ci stiamo rammollendo.
Come ho detto l'uomo sa controllare gli istinti.
Questo è vero. Io lo trovo molto maschile, il controllo su di sé. Per altri, invece, è una castrazione.
Penso ci sia del vero in entrambe le posizioni, tutto sta a dibattere correttamente.
http://questionemaschile.forumfree.net/?t=10363860Io credo che un uomo educato non toccherebbe una ragazza o non abuserebbe di una ragazza, nemmeno la più sgualdrina .
Sì. Ma se poi la disprezza, pensi sia maschilista e misogino? Perché lei può fare ciò che vuole dei miei ormoni. Cavalleria maschile, uomo educato, e cavalleria femminile, donna che mi rispetta.
hanno portato alla glorificazione dantesca della donna-Beatrice, che ha portato poi a questa buffa idolatria del femmineo come portatore di chissà quali splendidi valori, che è cosa falsa ed è in qualche modo la radice dei problemi che viviamo ora in Italia
Cosa trovi di misogino di questa frase? Io la condivido. Mi piacciono le provocazioni di Wyk.
Il "futuro è rosa" è uno slogan buffo. Anche le donne che, in quanto donne, si preoccupano degli alberi mentre, sottinteso, i maschi cattivi li tagliano (discussione su gianna nannini). Se questi sono i valori femminili che portate attraverso le vostre rappresentati, c'è da ridere per non piangere. Veronesi, il noto manager della sanità, auspica l'estinzione del suo genere. Capisci che c'è qualcosa che non va, che è ben oltre la normale e positiva riflessione su di sé, in quanto uomo-maschio.
Io invece li giustifico, da buon uomo antico, questi nord africani, anche a me fanno effetto le donne poco vestite,...
Purtroppo mi tocca darti ragione. Con un po' di sale in zucca si può scrivere qualunque cosa qui, ma c'è chi non sa provocare e straborda. Se può consolarti, io escludo lo smutandamento come causa diretta degli stupri per tanti motivi. Per esempio c'è che per stuprare, per ottenere un corpo passivo, bisogna usare violenza. La situazione reale (
non immaginaria) di uno stupro è normalmente inibente per un uomo. Ci sono condizioni estreme, tipo la guerra, per le quali invece valgono altri discorsi. E' ovvio che non credo neanche ai fattori colturali, maschilisti e misogini. Un falso positivo sì, un approccio molesto, oggi punito come violenza sessuale. Comunque ognuno è responsabile di ciò che scrive in prima persona.