Lascio stare il fatto che questo mio amcio è un riccazzuto con tanto di macchinone e che se non andasse a puttane non vedrebbe il pelo di una figa, come lascio anche stare il fatto di conoscere morti di fame che hanno una vita sessual-sentimentale normale se non addirittura piuttosto "movimentata". Soprassediamo su queste cose che potrebbero, come dire, "offendere" le vostre convizioni...
Le mie non le offende, se non per il fatto che si dimostra, con simili asserzioni, di non avere compreso bene.
Il denaro infatti non è ciò che attira le donne, il denaro però contribuisce in maniera importante ( a volte determinante) a costituire l'idolum, che è quell'insieme di elementi che attira le donne, a livello irrazionale (inconscio) . La differenza parrà sottile ma esiste ed è interessante.
Fabrizio Corona non è straricco ma sta con la donna più desiderata d'Italia; anni fa il cantante Califano era proprio povero, ma conquistava alla grande prendendo vestiti e macchine in affitto. (A quei tempi però la cosa aveva un senso, oggi no). Questo ci dice che il denaro non è l'unico elemento che costituisce l'idolum.
Dall'altra parte, però, è molto difficile vedere una donna bella con un uomo spiantato e brutto, mentre è facile vedere un uomo brutto (ma ricco) con una donna bella e povera. Questa è esperienza empirica: se si attuasse il metodo "scientifico sperimentale", la teoria passarebbe di sicuro. in altre parole è una cosa certa.