Autore Topic: Maschi eterni adolescenti  (Letto 26311 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Maschi eterni adolescenti
« Risposta #45 il: Febbraio 21, 2011, 14:43:53 pm »
Effettivamente.. magari è solo un caso singolo, io ricordo di aver chattato e scambiato qualche opinione un annetto fa con un operaio, trentacinquenne, viveva solo, e cercava moglie.

:cry: Mi raccontò delle difficoltà di trovare la famigerata "donna ggiusta", dopodichè saltò fuori che era corteggiato dalla figlia del suo titolare.

Gli chiesi perchè non l'avessa mai presa in considerazione, e scherzando gli dissi che c'aveva pure i soldi e si sarebbe sistemato. E' antipatica? No no è simpatica. E' poco intelligente? No no, Avete troppi gusti e opinioni discordanti? No no..

:flag1:

Alla fine mi disse semplicemente: "non mi piace, è grassa"
Ehm scusa, ma mi sfugge il senso del tuo intervento... :hmm:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #46 il: Febbraio 21, 2011, 14:55:32 pm »
Ehm scusa, ma mi sfugge il senso del tuo intervento... :hmm:

pazienza Giubì, non è che tutti ci debbano vedere un senso.

Comunque secondo me non è vero che "a parità di variabili" gli uomini rifiutino la ragazza ricca (o che ha uno stipendio più alto del loro) per mettersi con Cenerentola. Anzi, ogni volta che provi a instillare il dubbio che sia difficile, man mano che gli stipendi e le posizioni sociali delle donne crescono, trovare partner adatti a loro (in media) c'è sempre qualcuno che salta fuori rivendicando con orgoglio che la moglie guadagna più di lui.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #47 il: Febbraio 21, 2011, 14:58:59 pm »
c'è sempre qualcuno che salta fuori rivendicando con orgoglio che la moglie guadagna più di lui.

non mancando di aggiungere che è anche una stra-figa, nessuno che dica semplicemente "è un tipo" "ha un certo fascino" o "ha una personalità interessante"

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #48 il: Febbraio 21, 2011, 15:21:02 pm »
pazienza Giubì, non è che tutti ci debbano vedere un senso.

Comunque secondo me non è vero che "a parità di variabili" gli uomini rifiutino la ragazza ricca (o che ha uno stipendio più alto del loro) per mettersi con Cenerentola.
Vabbé, ma io l'ho detta così per semplificare.

Citazione
Anzi, ogni volta che provi a instillare il dubbio che sia difficile, man mano che gli stipendi e le posizioni sociali delle donne crescono, trovare partner adatti a loro (in media) c'è sempre qualcuno che salta fuori rivendicando con orgoglio che la moglie guadagna più di lui.
Mah, più che altro che sua moglie guadagna più delle mogli degli altri. Ma questa è solo la comune "vanteria" di molti: mia moglie, mio marito, i miei figli e via dicendo sono migliori degli altri. E tra l'essere "migliori" c'è anche il guadagnare di più.
Ma non c'entra con quanto ho dett osopra.
Oppure si tratta di accettare il fatto faceondosene una ragione d'orgoglio.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2011, 15:36:19 pm da Giubizza »

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #49 il: Febbraio 21, 2011, 15:22:18 pm »
non mancando di aggiungere che è anche una stra-figa, nessuno che dica semplicemente "è un tipo" "ha un certo fascino" o "ha una personalità interessante"
Beh, è ovvio.
Se senti la gente parlare pare che vengono tutti da Dinasty, son tutti belli, ricchi (e stronzi). :P

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #50 il: Febbraio 21, 2011, 15:34:29 pm »
Beh, è ovvio.
Se senti la gente parlare pare che vengono tutti da Dinasty, son tutti belli, ricchi (e stronzi). :P
Se però a qualcuno venisse lo schiribizzio di chiedere un aiutino finanziario a uno di questi allora piangerebbero tutti miseria.

PS: Cacchio, ho preso pure io l'abitudine di autocitarmi... :D

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #51 il: Febbraio 21, 2011, 15:55:05 pm »
Vabbé, ma io l'ho detta così per semplificare.
.

ah pensavo l'avessi detta perchè ne eri convinto.  :cool:

Citazione
Mah, più che altro che sua moglie guadagna più delle mogli degli altri

no no, perlomeno nella mia esperienza di forum, c'è sempre almeno uno che si vanta della moglie che guadagna di più, (no delle mogli degli altri). Poi se è vero o meno ovvio, non lo so, ma secondo me significa che comunque non è un desiderio così comune tra gli uomini essere "soci di maggioranza"

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #52 il: Febbraio 21, 2011, 15:56:41 pm »
PS: Cacchio, ho preso pure io l'abitudine di autocitarmi... :D

io veramente l'ho fatto perchè dopo un tot non c'è più il tastino modifica. Più che abitudine è stato un necessario escamotage per aggiungere una dimenticanza.  :hmm:

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #53 il: Febbraio 21, 2011, 16:19:06 pm »
ah pensavo l'avessi detta perchè ne eri convinto.  :cool:

no no, perlomeno nella mia esperienza di forum, c'è sempre almeno uno che si vanta della moglie che guadagna di più, (no delle mogli degli altri). Poi se è vero o meno ovvio, non lo so, ma secondo me significa che comunque non è un desiderio così comune tra gli uomini essere "soci di maggioranza"
A parte che sono dell'opinione che non bisogna essere mai convinti di niente, ogni cosa ha i suoi risvolti e, tranne qualche caso limite, ogni cosa può essere messa in discussione, ma mica ho detto che si tratta di un "istinto" forte e indiscutibile di tutti gli uomini?
Ho solo detto che in genere, tradizionalmente, l'uomo medio tendenzialmente (e incosciamente) è portato più a desiderare una donna che ha bisogno di lui economicamente che non una che non ha bisogno di lui (sempre economicamente) per poter fare la parte del "leader" e del gestore delle risorse economichedella coppia sentendosi più a suo agio in questo ruolo che non nel ruolo di "socio di minoranza". Ma anche per avere una sorta di "primato" in campo finanziario, campo tradizionalmente considerato più "maschile" che non "femminile".

Preciso che non dico questo con intenzioni accusatorie nei confronti degli uomini. Voglio semplicemente dire che anche gli uomini sono fatti in un certo modo e che anche da loro dipendono certe cose.

Ora che ci sia chi si vanti del fatto che la propria compagna guadagni più di lui non credo che smentisca la tendenza generale che ho descritto sopra. Potrebbe essere che è diverso dalla media, oppure che lo afferma per non dare a intendere il suo disagio, oppure perché oggi deve essere considerata una cosa normale, oppure che se n'è fatta una ragione, oppure tante altre cose.
Ma non credo che costoro smentiscano più di tnato la tendenza che ho sopra esposto.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #54 il: Febbraio 21, 2011, 23:45:54 pm »
Citazione
Ho solo detto che in genere, tradizionalmente, l'uomo medio tendenzialmente (e incosciamente) è portato più a desiderare una donna che ha bisogno di lui economicamente che non una che non ha bisogno di lui (sempre economicamente) per poter fare la parte del "leader" e del gestore delle risorse economichedella coppia sentendosi più a suo agio in questo ruolo che non nel ruolo di "socio di minoranza". Ma anche per avere una sorta di "primato" in campo finanziario, campo tradizionalmente considerato più "maschile" che non "femminile".
Secondo me invece si tratta di una tendenza istintiva naturale, che ben poco ha a che fare con la cultura.
Questa la sequenza, schematizzando:

-Tra uomo e donna vi è differenza.

-Poichè sono (dovrebbero essere) complementari, uno offre qualcosa, l'altra offre qualcos'altro (sennò perchè fare coppia!?)

-La natura ha voluto che la donna attraesse fisicamente (sesso, disparità ormonale), e che l'uomo attraesse per le sue capacità di "sapersi muovere" nel mondo esterno, cioè per le sue abilità (idolum maschile)

-Quindi ognuno dei due mette qualcosa sul suo piatto della bilancia.
L'attrazione del corpo = donna; l'abilità = uomo.

-Un uomo povero e poco abile ha meno cose da mettere sul piatto della bilancia.

Chi "si vanta" di avere una moglie che guadagna più di lui lo fa perchè: 1- vuole essere "a la page"; 2: perchè sa che sua moglie ormai non scappa più, pure se lui mette di meno sul piatto della bilancia.

Una donna carina e ricca ha un bacino di pretendenti molto vasto, quasi infinito.
...Mi si dovrebbe spiegare per quale motivo dovrebbe mettersi con un uomo poco abile e magari più povero di lei. Escludendo un eventuale istinto  di autopunizione.

Domanda da 100 milioni: è possibile che, con un "acculturamento ad hoc", si possa far si che la donna bella e ricca si scelga come partner un uomo povero e poco abile!?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #55 il: Febbraio 22, 2011, 00:16:33 am »
Domanda da 100 milioni: è possibile che, con un "acculturamento ad hoc", si possa far si che la donna bella e ricca si scelga come partner un uomo povero e poco abile!?

boh.. dovrebbe diventare  di moda ?  :unsure:

se l'uomo si vanta di avere la moglie che guadagna di più perchè è à la page, potrebbe diventare moda pure avere un marito  povero e senz'arte nè parte?

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
« Risposta #56 il: Febbraio 22, 2011, 00:21:53 am »

Una donna solo ricca potrebbe essere,se anche bella non credo.

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #57 il: Febbraio 22, 2011, 07:21:31 am »
Citazione da: Red
......................
Antonella Clerici, bella e ricca, ha trovato un povero, ma non certo poco abile.
Certo che poi l'ha fatto "crescere" ...... forse perchè e' abile, ed un uomo abile non rimane povero per molto tempo........

Come una bella ragazza, anche se non tanto istruita, non rimane per tanto tempo a fare l'operaia in linea a Mirafiori.......

...........Ma non è lui che è finito a lavorare in Rai dopo essersi legato ad una donna di successo per puro interesse?
Pensate che, quando si sono conosciuti, era un ragazzotto in carriera! Infatti mentre lei Antonella Clerici, era in vacanza a Marrakech quando ha conoschiuto lui, il rampante Eddy, e in poco tempo, da semplice animatore capo del miniclub diventò capo animazione prima, fino a vice capo villaggio poi!
Ancora qualche giorno e avrebbe vinto anche il Tapiro d'oro alla carriera!
Fantastico Antonella, hai fatto proprio un grande affare!
Sarà invece che Eddy è un gigolo' e pure senza le physique du role fiondatosi in Italia poche settimane dopo aver conosciuto la Clerici e subito dopo assurto al rango di autore nei programmi della potente innamorata ?.

http://dietaweb.myblog.it/archive/2009/07/30/eddy-martens-compagno-di-antonella-clerici-si-sfoga-e-raccon.html
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #58 il: Febbraio 22, 2011, 08:53:51 am »
Antonella Clerici, bella e ricca, ha trovato un povero, ma non certo poco abile.

Domanda: Antonella Clerici è bella, ricca ed è diventata mamma a 45 anni.

Sicuri sicuri che non c'entri proprio niente questo?  :unsure:

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #59 il: Febbraio 22, 2011, 15:21:45 pm »
E' visto come "eterno adolescente" anche l' eventuale uomo di successo che non ci pensa proprio a legarsi a nessuna donna. L'uomo "sicuro e determinato" è quello che reputa il giusto tributo al mondo femminile, concedendo a una di esse almeno una parte del suo prestigio. Quota che magari aumenterà progressivamente e che sarà possibile quantificare materialmente, negli anni, grazie a qualche giudice.

Esatto nulla da aggiungere né da togliere il "vero uomo" è un uomo utile a soddisfare le esigenze\aspettative femminili,  è sempre stato cosi.

Solo che oggi come oggi non vale proprio più la pena di essere utili ad altri siano essi donne o figli, molto meglio e più intelligente l'esser utili a sé stessi.....

E  quelle che dicono:

Ti ritroverai solo...

Vadano a farsi un giro negli ospizi, negli ospedali geriatrici, o nelle mense della caritas, che letteralmente SCOPPIANO di gente che ha dato la vita per gli altri, ed è stata scaricata con tre sciacquoni quando non serviva più a niente, o è diventata un fastidio.

Meglio tenersi i soldi per pagarsi una badante da vecchi.

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."