"Questo rende i maschi ventenni sempre meno appetibili come mariti. Non portano in dote né sicurezza né status. E infatti il matrimonio tramonta, cresce a dismisura la percentuale dei trentenni celibi"
E le donne invece cosa portano?
Problemi e basta?
Comunque sempre più spesso ci si accorge della condizione maschile solo quando le conseguenze di questa, rischiano di riflettersi anche sul mondo femminile.
Se la perdita di appetibilità maschile non rischiasse di limitare anche le scelte femminili, se ne sbatterebbero tutti senza problemi.
Se invece gli uomini in massa fossero disposti a lavorare il doppio di prima, a rinunciare alla settimana corta, e ad ammazzarsi di straordinari pur di mantenersi appetibili, pur di mantenere nettissimo il divario di valore economico in un contesto fatto di donne che lavorano, certi articoli sui giornali con:
-"l'uomo sotto accusa"
Non li vedremmo di certo.
E alla massa di donne non fregherebbe un tubo se per farlo una buona fetta di uomini creperebbe ancora prima di adesso.
Non si sono mai fatte problemi morali di sorta se i loro uomini crepavano in miniera o nei cantieri, no?
E le mogli\fidanzate dei vari bancarottieri, truffatori, politici ladri, dittatori mediorientali e compagnia bella, mica si son fatte mai venire scrupoli morali no?
E adesso che il medio oriente è in fiamme, e gli uomini muoiono a migliaia per abbattere questo\quel tiranno una volta ristabilito l'ordine e conquistati nuovi diritti e un miglior tenore di vita, chi se ne avvantaggerà in maggior parte?
Le donne o gli uomini?
Ma chi avrà pagato il prezzo più alto in termini di sangue e sofferenza per il cambiamento?
Ma che vadano tutte affanculo!
Io sono fiero e orgoglioso di essere (Finalmente...) diventato inutile per le donne