Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

x Phantom

<< < (3/8) > >>

Guit:

--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 02, 2009, 12:07:45 pm ---Guit, beh voi state combattendo il vittimismo femminile con quello maschile. E' ciò che evince da alcuni vostri post.
Sicuramente i presupposti sono ottimi, i modi in cui vi esprimete un po' meno.

--- Termina citazione ---

Ma voi chi? Questo è un forum di utenti a carattere popolare, anche se preferiamo argomenti ben formati, chiunque si può iscrivere. Serve anche per tastare il polso dell'opinione proprio di chi non è dentro questi argomenti ma li sente. C'è tantissima gente che quando ci scopre rivela la propria sensazione di non avere voce. Non esiste in occidente un contraddittorio al femminismo. Esistiamo solo noi che diamo spazio a questi argomenti.

Se vuoi considerare la controinformazione un vittimismo fai pure, perché l'unica attività "istituzionale" che si fa in associazione, di fatto, è quella di controinformare.

--- Citazione ---Per cui la vostra lotta contro il vittimismo femminile e la prepotenza femminista per alcuni sembra una scusa per affermare la superiorità maschile, cosa per me assolutamente falsa.

E' assurdo che ci sia qualcuno che riesce ad analizzare così bene il nostro linguaggio e non riesce ad analizzare quello massmediatico, caratterizzato da reiterati messaggi antimaschili. Ci accusano di questo per nascondere la volontà di superiorità femminile.

Non può essere in dubbio la ragione della nostra esistenza per il fatto stesso che esistiamo e che molti ci considerano l'unico spazio dove esprimere le loro idee sul rapporto tra i sessi.

--- Citazione ---Che il nucleo familiare sta cambiando è un dato di fatto e difficilmente la cosa si potrà arrestare. Io credo in uno stato laico, ma non promuovo lo sfascio del nucleo familiare (essendo cresciuto in una famiglia tradizionalista).

A me le posizione supine della coscienza non interessano.

Phantom111:
Senti Guit, ma li leggi alcuni post dei tuoi colleghi?
Si o no?
Onestamente, non credi che vi mascherate dietro questa storia dell'anti-femminismo per esprimere idee di dominazione maschile?

--- Citazione ---Non può essere in dubbio la ragione della nostra esistenza per il fatto stesso che esistiamo e che molti ci considerano l'unico spazio dove esprimere le loro idee sul rapporto tra i sessi.

Idee che sembrano  tutt'altro che democratiche.

Guit:

--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 02, 2009, 12:29:26 pm ---Senti Guit, ma li leggi alcuni post dei tuoi colleghi?
Si o no?
Onestamente, non credi che vi mascherate dietro questa storia dell'anti-femminismo per esprimere idee di dominazione maschile?

Idee che sembrano  tutt'altro che democratiche.

Tu continui a utilizzare il plurale, assimilando il movimento agli utenti. E io ti ripeto per la seconda volta che gli utenti sono semplici cittadini che si iscrivono e parlano sotto la propria responsabilità (entro certi limiti ovviamente).

Phantom111:

--- Citazione da: Guit - Novembre 02, 2009, 12:31:46 pm ---Tu continui a utilizzare il plurale, assimilando il movimento agli utenti. E io ti ripeto per la seconda volta che gli utenti sono semplici cittadini che si iscrivono e parlano sotto la propria responsabilità (entro certi limiti ovviamente).

Ma va? Sai che non l'avevo capito ?  :rofl1:

Io non parlo di movimento . Mi rivolgo al plurale semplicemente perchè ci sono più persone che assumono l'atteggiamento enunciato nei miei post precedenti.
Ma è tanto difficle capirlo?
Se mi dici che chiunque si può iscrivere allora accetta anche la mia voce fuori dal coro. Anche questa è la voce di un semplice cittadino.

Esempio lampante e fresco fresco di giornata:
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,180.msg2157/boardseen.html#new

O vi rendete credibili e ammonite questi soggetti ignoranti o accettate le critiche di maschilismo camuffato da anti-femminismo.

Red-:

--- Citazione ---Per cui la vostra lotta contro il vittimismo femminile e la prepotenza femminista per alcuni sembra una scusa per affermare la superiorità maschile, cosa per me assolutamente falsa.
Esiste la superiorità degli individui su altri individui (non amo l'ideologia secondo la quale siamo tutti uguali, forse non si è capito abbastanza ) , non la superiorità di un genere sull'altro.
Se chiedi ad un alunno di terza elementare quanto fa 2x3x5 lui probabilmente ti risponderà subito esattamente e tu (credo) penserai che è in gamba.
Se lo chiedi ad uno studente di ingegneria e lui ti risponde esattamente tutto orgoglioso, tu penserai che non ha dimostrato un cappero e che magari è ignorante come una capra...lo sanno anche quelli delle elementari quanto fa 2x3x5 !!

....Non ti viene il dubbio che quello che dici, visto che molti di noi (non tutti) sono qui da anni, lo abbiamo già elaborato e superato, e che se siamo ancora qui è perchè c'è qualcos'altro che va oltre!??
Cosa ti fa pensare di avere la verità in tasca, senza avere prima ben chiari i termini reali del problema?
Non pensi che potresti sbagliare le tue valutazioni, per semplice insufficiente conoscenza dei termini del problema?
Tieni presente che, chi sta qui da anni ed ha bene presente i termini, non ha voglia di farti un corso accelerato. Almeno per me è così.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa