Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
x Phantom
Animus:
--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 01, 2009, 18:21:35 pm ---Perchè dici che una donna non provi sufficiente attrattiva e amore verso un uomo? Si parla di persone in ogni caso.
Perchè questa visione così disillusa?
--- Termina citazione ---
Fai attenzione Phantom111, io non ho detto che mi ha colpito che una donna abbia dichiarato l'amore ad un'altra.
Ho detto (in realtà scritto ma ci capiamo), che ciò che mi ha colpito è stato il fatto che quella è stata una dichiarazione d'amore così sincera, come mai avevo visto fare in vita mia, ne nei miei confronti, nè verso la parte maschile tutta.
Ora, ripeto, o si pensa che la vera natura delle donne sia il lesbismo, cosa un po' strana, o si pesna che le donne sono puttane di natura, cosa sulla quale si puo' discutere ma anche questa un po' strana, o si deve pensa che se il massimo della sincerità della dichiarazione d'amore di un sesso (sempre per quella che è la mia esperienza ovvio) sia verso una persona del proprio sesso e non dell'altro, beh, questo secondo me pone un problema, significa che nell'altro sesso, quello maschile, esiste un problema di svalutazione (a meno di controcompensazioni) agli occhi del primo...ù
Una questione maschile appunto.
Cmq è solo un es., non lo si prenda troppo sul serio.... :rolleyes:
Red-:
--- Citazione ---Per me non esiste nessuna questione maschile nè femminile. O quantomeno non è un problema particolarmente evidente.
In Italia ogni anno si contano oltre cento morti (in continua crescita) dovuti a conflitti tra i sessi (considera che una cd "strage famigliare" porta con sè la "distruzione" di più famiglie, -quella dei parenti stretti sopravvissuti), matrimoni in calo costante, sostituiti dalle convivenze che non hanno alcuna solidità nè garanzia (per fortuna?) , peraltro ogni cento matrimoni circa 50 fallisce (la metà), la maggioranza dei padri separati vive malissimo la separazione dai figli, gran parte degli adulti di domani sarà cresciuta senza un genitore, nella fattispecie il padre; i governanti decidono di varare nuove leggi per controllare il fenomeno del conflitto tra i sessi. Entro pochi lustri gli italiani "autoctoni" non saranno più un numero sufficiente per sostenere l'economia; l'Italia diventerà con buona probabilità un paese musulmano, almeno per buona parte. Tu dici che cmq non esiste alcuna questione?
...Stai vivendo su questo mondo?
Phantom111:
--- Citazione da: Red- - Novembre 02, 2009, 01:44:34 am ---. Entro pochi lustri gli italiani "autoctoni" non saranno più un numero sufficiente per sostenere l'economia; l'Italia diventerà con buona probabilità un paese musulmano, almeno per buona parte. Tu dici che cmq non esiste alcuna questione?
...Stai vivendo su questo mondo?
E questo cosa c'entra? :D
L'immigrazione cosa c'entra?
Poi i tassi di divorzio e di matrimoni falliti non aumentano perchè le donne sono privilegiate .
La società cambia, in bene o in male. La famiglia di un tempo non esiste più, i nuclei familiari di una volta non esistono più che ti piaccia o no.
Il conflitto tra i sessi semmai esiste da ambo le parti, i disagi esistono da ambo le parti.
Piuttosto mi concentrerei sul disagio della "famiglia" , sul disagio dell'individuo.
Disprezzo i vittimismi da ambo le parti!
Guit:
--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 02, 2009, 02:31:22 am ---E questo cosa c'entra? :D
L'immigrazione cosa c'entra?
La QM è connessa alla società quindi ogni modificazione sociale è leggibile da questa prospettiva. La tua domanda è sciocca.
--- Citazione ---Poi i tassi di divorzio e di matrimoni falliti non aumentano perchè le donne sono privilegiate .
La QM non affronta solo i privilegi. Come sopra, il legame matrimoniale è leggibile da diverse prospettive.
--- Citazione ---La società cambia, in bene o in male. La famiglia di un tempo non esiste più, i nuclei familiari di una volta non esistono più che ti piaccia o no.
Falso. C'è chi vuole che non esista più e s'impegna molto per diffondere questo mito. Non è per caso che sei uno di questi?
--- Citazione ---Il conflitto tra i sessi semmai esiste da ambo le parti, i disagi esistono da ambo le parti.
Qui s'è sempre sostenuto.
--- Citazione ---Piuttosto mi concentrerei sul disagio della "famiglia" , sul disagio dell'individuo.
?
--- Citazione ---Disprezzo i vittimismi da ambo le parti!
Uno dei principali motivi di esistenza di questo movimento d'opinione è proprio la difesa da un dilagante, planetario, vittimismo femminile. Se non lo riscontri ti rimando alla letteratura.
Phantom111:
Guit, beh voi state combattendo il vittimismo femminile con quello maschile. E' ciò che evince da alcuni vostri post.
Sicuramente i presupposti sono ottimi, i modi in cui vi esprimete un po' meno.
Per cui la vostra lotta contro il vittimismo femminile e la prepotenza femminista per alcuni sembra una scusa per affermare la superiorità maschile, cosa per me assolutamente falsa.
Esiste la superiorità degli individui su altri individui (non amo l'ideologia secondo la quale siamo tutti uguali, forse non si è capito abbastanza :D ) , non la superiorità di un genere sull'altro.
Che il nucleo familiare sta cambiando è un dato di fatto e difficilmente la cosa si potrà arrestare. Io credo in uno stato laico, ma non promuovo lo sfascio del nucleo familiare (essendo cresciuto in una famiglia tradizionalista).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa