Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
suore e QM
Rita:
Presente! 7 anni di scuola effettiva dalle suore + 3 di catechismo :D
Racconti "terribili" no.
Grossomodo il loro insegnamento si puo' riassumere così:
-adorare Dio
-amare Cristo
-prendere a modello la Madonna
Non penso che siano tutte rancorose e frustrate. E, ammesso e non concesso che lo siano tutte, se non avessero fatto questa scelta, magari avrebbero sfogato rancore e frustrazione diventando femministe e se non fossero diventate femministe, sempre rancorose e frustrate sarebbero state.
A me viene in mente il topic "c'è sempre una buona ragione per spogliarsi". Ecco, in questo campo forse le suore tendono ad insegnare esattamente il contrario "non c'è mai una buona ragione per spogliarsi".
Ci dicevano ... agli uomini seri interessa la vostra "bellezza interiore".
http://metromaschile.it/altrosenso/2011/01/23/e-la-ricchezza-interiore/
forse ognuno ha i suoi cattivi /cattive maestri/e
Rita:
Ma a parte la sottrazione di sè stesse dalla quota di "disponibili", secondo voi hanno influenzato altre donne e altri uomini come hanno fatto le seguaci del femminismo?
Perchè secondo me, se così non è, c'entrano poco con la Qm.
Animus:
--- Citazione da: Rita - Febbraio 24, 2011, 11:55:55 am ---
forse ognuno ha i suoi cattivi /cattive maestri/e
--- Termina citazione ---
Già, infatti l'amica più femminista che ho, ha studiato dalle suore (le figlie di Gesù). :D
jorek:
io sono stato catechista e con le suore ho avuto a che vederci per un pò di tempo....è chiaro:ne ho viste alcune, non tutte, ma quelle che ho visto mi sono bastate. Il loro atteggiamento nei confronti degli uomini, a meno che questi non siano uomini di provata fede e pia condotta, è quella di avere davanti il diavolo che tenta di insidiarle: ti guardano con sospetto, diffidenza, in certi punti mi sembravano avessero anche un pò di timore. Le suore in questione mi pare fossero francescane (clarisse), no so se hanno un indottrinamento particolare. Ma io le ho viste così. Le madonne che devono trovare riparo nel Signore per affrontare il diavolo che è in ogni uomo
Animus:
--- Citazione da: jorek - Febbraio 24, 2011, 12:20:48 pm ---io sono stato catechista e con le suore ho avuto a che vederci per un pò di tempo....è chiaro:ne ho viste alcune, non tutte, ma quelle che ho visto mi sono bastate. Il loro atteggiamento nei confronti degli uomini, a meno che questi non siano uomini di provata fede e pia condotta, è quella di avere davanti il diavolo che tenta di insidiarle: ti guardano con sospetto, diffidenza, in certi punti mi sembravano avessero anche un pò di timore. Le suore in questione mi pare fossero francescane (clarisse), no so se hanno un indottrinamento particolare. Ma io le ho viste così. Le madonne che devono trovare riparo nel Signore per affrontare il diavolo che è in ogni uomo
--- Termina citazione ---
Una testimonianza.
Tra l'altro a me solo i nomi che hanno, clarissa, perpetua, già mi desta una certa diffidenza ... antimaschili per definizione :sleep:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa