Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

suore e QM

<< < (4/10) > >>

Rita:
ecco allora non ho capito il discorso di Bhishma, per come lo leggo io, sembrerebbe nascondere un rammarico perchè donne in un certo senso migliori (non promiscue sessualmente, non consumiste etc.) si sono sottratte "al mercato" per così dire.

A me questo  punto mica è chiaro. Se sono migliori insegnano ad altre ad essere migliori (non consumiste-non promiscue sessualmente etc.).

Se sono peggiori tanto meglio se non hanno inguaiato qualcuno accontentandosi di un idolum idealizzato di fantasia.

O no?   :unsure:

Stealth:
Sono donne che hanno fatto una scelta, per un motivo o per un altro, e che non danno fastidio a nessuno.
Io le rispetto.

e-manuel:
Una cosa mi sembra certa o quasi, vale a dire che faticherei a identificare una suora con una generica donna non consumista disposta a vivere un rapporto più o meno equilibrato con un uomo. Se lo fosse, non si sarebbe appunto fatta suora, al di là di probabili/eventuali punti di contatto. Mi sembra che facciano parte di un' altra categoria, che fa storia a sè; certo, dando per scontato che vi sia una vera vocazione e non che abbraccino quella scelta come semplice reazione a qualcosa.

Zoltan2:
Secondo me sono donne che hanno scelto una strada, alcune per fede, la maggioranza per comodità. Proprio come accade nei matrimoni: poche per amore, molte per comodità.

Comunque in generale sono persone con una psiche anormale, il sesso loro negato le fa essere psicologicamente attaccate all'idea di cristo e di dio come se questi ultimi fossero sostituti di marito e padre (da un punto di vista inconscio essi sostituiscono perfettamente quelle due figure famigliari). E spesso di conseguenza vedono gli altri uomini come cattivi, per natura sbagliati, da boicottare. Ovviamente tutto ciò comporta un pensiero profondamente anti-maschile...

Stealth:

--- Citazione da: Zoltan2 - Febbraio 24, 2011, 14:31:41 pm ---Secondo me sono donne che hanno scelto una strada, alcune per fede, la maggioranza per comodità. Proprio come accade nei matrimoni: poche per amore, molte per comodità.

Comunque in generale sono persone con una psiche anormale, il sesso loro negato le fa essere psicologicamente attaccate all'idea di cristo e di dio come se questi ultimi fossero sostituti di marito e padre (da un punto di vista inconscio essi sostituiscono perfettamente quelle due figure famigliari). E spesso di conseguenza vedono gli altri uomini come cattivi, per natura sbagliati, da boicottare. Ovviamente tutto ciò comporta un pensiero profondamente anti-maschile...

--- Termina citazione ---
Stai a fa' tutto te... Ma non ho capito in base a che criterio le suore sarebbero classificate come "anormali". Ma scusa te che ne sai di cosa passa nella mente delle suore? Stai nel loro cervello per caso?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa