Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
suore e QM
jorek:
che comporti un pensiero antimaschile non ci credo...l'idea di prendere Cristo come "sposo"è vera (lo affermano pure loro, e se non sbaglio fa parte anche del loro giuramento: un pò come i preti che dicono che sono sposi della chiesa).
Io feci visita anche al monastero benedettino di Arena Metato vicono a Pisa: li ci stanno suore di clausura. Raccontavano che la loro vocazione era quella appunto "di servire Cristo come sue spose". Poi dipende sa suore e suore, o meglio da ordine e ordine
Stealth:
Sto Cristo ha un harem sterminato quindi... :P
Jason:
Pento tutto quello che penso riguardo alla specie umana . C'è chi ci segue, chi non ci segue . Nulla di più .
Sta storia che alcune suore sarebbero a loro modo diffidenti dagli uomini è vera, però c'è di peggio in giro, fidatevi ;)
Rita:
--- Citazione da: jorek - Febbraio 24, 2011, 16:03:07 pm ---l'idea di prendere Cristo come "sposo"è vera
--- Termina citazione ---
su questo non ci piove. Sono e si dichiarano tutte spose di Cristo. In alcuni ordini religiosi indossano anche la vera come quella nuziale a simboleggiare proprio questo fatto.
Quindi, secondo me ha ragione Zoltan sul simbolismo Dio-Padre, Cristo-marito. Sul fatto che questo però ne faccia delle anormali dissento, ci sono dei sostitutivi ben peggiori dei padri e dei mariti :lol: sia simbolici che reali.
Rita:
:P però pure qualcuna di loro ha recepito la tesi "siamodonnenonserve" sostituendola opportunamente con "siamosuorenonserve"...
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200711articoli/27578girata.asp :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa