Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

suore e QM

<< < (8/10) > >>

Rita:

--- Citazione da: Giubizza - Febbraio 27, 2011, 13:11:20 pm ---Beh, non vorrei essere insistente su questo punto però. scusate, ma se tutte le suore sono spose di Cristo altro che bunga bunga...

--- Termina citazione ---

:lol: :lol:  :lol:

sì ma essendo lo sposo già asceso, del bunga bunga restano solo le fantasie

Animus:
bhishma , ma te credi che una suora sarebbe una buona moglie? :hmm:
Cioè...ma che se la sposi pure Cristo!

Animus:
Voglio dire che ci sono donne che per certe cose non ci sono portate.
Meglio lì, chiuse in un convento, fanno meno danni.  :sleep:

Utente cancellato:
@ANIMUS , GIULIA:

non le reputo migliori.   anzi per dirla tutta io sono un  relativista(meglio dire : pluralista) .

per venire al caso in questione  penso che ogni donna  ed uomo sia attratta  da particolari qualità che trova nell'altro sesso .
a chi piace i capelli neri  a  chi i biondi,  a chi piace il tipo intellettuale a chi il tipo sportivo.
queste donne  dovrebbero essere attratte  - i suppose - da un target  maschile diverso da quello delle altre donne.
fascia che così riceverebbe una maggiore domanda.

@RITA:
si , la tradizione è importante.  sono d'accordo.
però questo testimonia anche che forse forse tutta questa purezza religiosa  cattolica  potrebbe non esserci.
nel senso che mi pare un po' forzato che chi fa scelte religiose (formalmente) radicali poi non faccia una ricerca personale e si rifugi nella tradizione.
a quel punto, sono altre le cose che ti spingono e non tanto la cattolicità ma la voglia di  rifugio.   almeno è questo che penso io. 
ma io quando si tratta di umani pensieri ed azioni, sono piuttosto sospettoso  :diablo:

Rita:

--- Citazione da: bhishma - Febbraio 27, 2011, 14:13:00 pm ---queste donne  dovrebbero essere attratte  - i suppose - da un target  maschile diverso da quello delle altre donne.
fascia che così riceverebbe una maggiore domanda.

--- Termina citazione ---

è solo un caso singolo e quindi probabilmente non fa statistica però potrebbe essere indicativo.

Io ho avuto una compagna di scuola che poi si è fatta suora. E quindi .. diciamo che è un caso che conosco fin dall'infanzia, ne conosco la storia se così si puo' dire.

Bellissima ragazza, normalmente consumista fino a quando non è entrata in convento.

Fidanzata con un ragazzo,  che poi l'ha lasciata, perchè avendo messa incinta un'altra.. ha dovuto correre a riparare col matrimonio. Si è successivamente fidanzata con un altro ragazzo,  diciamo  di target diverso un po' più timido e meno spavaldo di quell'altro, il classico bravo ragazzo lavoratore che alla fine ha deciso di lasciare per seguire la "vocazione". E comunque ricordo che al matrimonio di un'amica comune lo sguardo verso la rivale cinguettante appena diventata madre e sposata al precedente ragazzo era abbastanza significativo di come un po' la invidiasse ... eppure all'epoca era di nuovo fidanzata, avrebbe potuto sposarsi e diventare madre a sua volta. L'invidia non era per la maternità, secondo me, ma per il padre.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa