Autore Topic: è UNA GUERRA è COME TALE SI DEVE COMBATTERE  (Letto 16910 volte)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re: è UNA GUERRA è COME TALE SI DEVE COMBATTERE
« Risposta #30 il: Febbraio 28, 2011, 10:01:34 am »

Ci sono culture nelle qualie le donne sono oggettificate, trattate come cose e merce di scambio.

Mah, Cosmos, se io compro un oggetto, i soldi non li do all'oggetto...
Ergo, una mistificazione della realtà.

Citazione
al punto che qualcuno vede nel cristianesimo l'origine del femminismo (Ciro)

Banale constatazione (logica) del fatto che in altre civiltà non esiste, e, non può esistere.
Infatti inizia ad emergere altrove, dove inizia ad emergere, con l'occidentalizzazione del mondo, ovvero, della diffusione a livello planetario dei frutti marci della civiltà giudaico-cristiana.
Constatazione che comunque, non è solo mia....  ;)
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/aphorismen/msg25843/?topicseen#msg25843
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2011, 10:51:27 am da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #31 il: Febbraio 28, 2011, 10:26:44 am »
e tu chi sei per non ritenermi parte di questo movimento? cos'è che ti brucia?
 dimmi quali sono le cose raccapriccianti che ho detto?  
 mi sa che sei troppo tiepido. forse qualcuna ti ha convertito

Per me (ripeto) PER ME tu qui non c'entri nulla.
Sei un razzista, sciovinista: ti considero ALLA PARI con le femministe: siete la stessa cosa.
Discorso chiuso!

Ma qui vedo che c'è gente che dice che l'uomo possa essere superiore alla donna??????????????????????????????????
Ma state scherzando??????
Il maschilismo mi fa rabbrividire: mi definisco ORGOGLIOSAMENTE ANTIMASCHILISTA!
E COMBATTO IL MASCHILISMO ALLO STESSO MODO IN CUI COMBATTTO IL FEMMINISMO!
(Zoltan mi meraviglio di te...)
Uomo e donna non sono superiori l'uno all'altro in nessun modo (qui abbiamo due eesempi lampanti: Rita ed alcuni utenti maschi rispetto ai quali lei è moralmente ed intellettualmente ASSOLUTAMENTE SUPERIORE!)

Se vedo un altro messggio sullo stesso tono, questa discussione FINISCE DRITTA NEL CESTINO!

Regolatevi!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #32 il: Febbraio 28, 2011, 10:38:49 am »
(qui abbiamo due eesempi lampanti: Rita ed alcuni utenti maschi rispetto ai quali lei è moralmente ed intellettualmente ASSOLUTAMENTE SUPERIORE!)

Guarda che ti becchi anche te del femminista :P.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #33 il: Febbraio 28, 2011, 11:38:48 am »

Sei un razzista, sciovinista: ti considero ALLA PARI con le femministe: siete la stessa cosa.
Discorso chiuso!

Ma qui vedo che c'è gente che dice che l'uomo possa essere superiore alla donna??????????????????????????????????
Il maschilismo mi fa rabbrividire: mi definisco ORGOGLIOSAMENTE ANTIMASCHILISTA!
Uomo e donna non sono superiori l'uno all'altro in nessun modo (qui abbiamo due eesempi lampanti: Rita ed alcuni utenti maschi rispetto ai quali lei è moralmente ed intellettualmente ASSOLUTAMENTE SUPERIORE!)

Se vedo un altro messggio sullo stesso tono, questa discussione FINISCE DRITTA NEL CESTINO!

Regolatevi!

amche perchè, caro pilgrim, il tuo fervente machilismo, è ciò che fa più comodo alle femministe...oro colato per loro. finchè c'è gente che pensa le minchiate che dici te, loro continueranno a trarre linfa vitale. Quindi...diamoci una calmata

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #34 il: Febbraio 28, 2011, 12:03:45 pm »
amche perchè, caro pilgrim, il tuo fervente machilismo, è ciò che fa più comodo alle femministe...oro colato per loro. finchè c'è gente che pensa le minchiate che dici te, loro continueranno a trarre linfa vitale. Quindi...diamoci una calmata

Quoto al 100%. Noi ci muoviamo sul filo del rasoio, perche' dobbiamo riequilibrare un rapporto con il femminile , senza tracimare nel versamente opposto, che ci porterebbe all'immediata accusa di "maschilismo", inteso come volonta' di oppressione,
perche' oggi, nel sentire comune, maschilismo significa quello.
Il sentire comune conta, e tanto.
Inoltre, nulla e' piu' nocivo che proclamafre azioni che poi non si possono mantenere.
sa di debolezza, di infantile, esattamente cio' che vogliono farci credere che siamo.
Non dico questo per timori reverenziali.  Al contrario, sento, nella vita di tutti i giorni, che la q.m. aumenta di visibilita'.
E' nostro scopo fornire una via, un impianto teorico ma anche comportamentale, che infonda sicurezza negli amici .
le spacconate troppo spesso finiscono nel ridicolo, eil ridicolo e' il pericolo supremo dal quale guardarsi.
Io capisco la rabbia, e a volte la provo anch'io.
ma ho sempre constatato che e' la lucidita' determinata che vince.
Determinazione e lucidita'. io credo fortemente in questo biniomio.
Chiedo scusa per l'esempio didascalico da maestrino, ma credo sia chiaro :
chi io ammiro e' il gatto : sta anche ore, fermo e teso, ma quando scatta , per la preda non c'e' scampo

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #35 il: Febbraio 28, 2011, 13:01:47 pm »

Discorso chiuso!

Citazione
rispetto ai quali lei è moralmente ed intellettualmente ASSOLUTAMENTE SUPERIORE

uè, andiamoci piano con le parole che a ME superiore non me l'ha mai detto nessuno nè!!, tuttalpiù sono diversamente morale e diversamente intelligenti come già detto.  :P :D

Detto questo, personalmente concordo che bisogna sempre mettere tutti i puntini sugli "i" anche sulla questione semantica. Ed è inutile, secondo me, star a guardare quello che dice il dizionario. Mi pare che il termine mascolinismo fosse nato proprio per superare le definizioni da dizionario che ormai indicano il termine "maschilismo" come assolutamente negativo e "femminismo" come assolutamente positivo.

Il femminismo è un movimento nato per le istanze femminili (così suppergiù mi pare dica il dizionario e così suppergiù viene percepito normalmente): il maschilismo è termine speculare negativo diffusosi, guarda caso negli anni '60 proprio perchè utilizzato dalle femministe, secondo me.

Insomma è il classico "nemico" che ci si è inventati per giustificare determinate battaglie e i loro eccessi.  Un po' come il falso rapporto sulle armi nucleari in Iraq usato per giustificare la guerra contro Saddam Hussein. Come si puo' essere orgogliosi di un falso?  :huh: Come ci si puo' dichiarare "maschilisti" sapendo che il termine è stato inventato per colpevolizzare il genere maschile?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #36 il: Febbraio 28, 2011, 13:07:42 pm »
Ogni movimento di idee ha i suoi estremismi. E' cosa normale e scontata. Perché prenderlsela così tanto?

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #37 il: Febbraio 28, 2011, 13:19:48 pm »
Ogni movimento di idee ha i suoi estremismi. E' cosa normale e scontata. Perché prenderlsela così tanto?

perchè gli estremismi stessi sono la rovina per l'equilibrio di un movimento

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #38 il: Febbraio 28, 2011, 13:27:57 pm »
Quoto Jorek

@ Rita . e' vero, la questione  semantica e' importante e, per quanto riguarda i dizionari, anch'essi ne danno una definizione negativa.
Uno per tutti : il Devoto-Oli 2011.
Quindi e' dannoso etichettarsi con un termine che di per se ha gia' un significato recepito come negativo, per poi dilungarsi in spiegazioni contorte. Sintesi e chiarezza.
lasciamo stare la superiorita' e inferiorita' lasciamole perdere : siamo complementari.
Diversamente intelligenti ? :D l'importante e' non essere diversamente vivi, cioe' morti :crybaby:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #39 il: Febbraio 28, 2011, 13:29:25 pm »
Marmocchio, tu per me, sei promosso a pieni voti. :)

quando mi concentro... :D

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #40 il: Febbraio 28, 2011, 13:38:02 pm »
perchè gli estremismi stessi sono la rovina per l'equilibrio di un movimento
Ma ci saranno sempre, non si può farne a meno. Sarebbe meglio affrontarli con maggiore consapevolezza. IMHO.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #41 il: Febbraio 28, 2011, 13:40:01 pm »
Ma ci saranno sempre, non si può farne a meno. Sarebbe meglio affrontarli con maggiore consapevolezza. IMHO.

e tu cosa suggerisci per "affrontarli con maggior consapevolezza?"

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #42 il: Febbraio 28, 2011, 13:40:52 pm »
e tu cosa suggerisci per "affrontarli con maggior consapevolezza?"
Di certo non come è stato fatto in questo topic con pilgrim31. :)

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #43 il: Febbraio 28, 2011, 13:51:56 pm »
 @ Rita

Ho sempre ritenuto che il maschilismo non sia l'antitesi del femminismo.

Le parole sono diverse e traggono origine da due parole diverse: maschilismo da "maschile", femminismo da "femmina"

E' profondamente diverso. L'opposto di maschilismo dovrebbe essere femminiLIsmo.

E per trovare un'antitesi reale alla parola femminismo, occorrerebbe usare maschismo, più che mascolinismo, che nemmeno mi piace.

Che ne dici? Potrebbe funzionare?
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline pilgrim31

• Utente
  • *
« Risposta #44 il: Febbraio 28, 2011, 13:53:01 pm »
Vero. Che differenza fa? Io in tutta la mia vita avrò avuto modo di parlare con 2, forse 3 donne non femministe (che loro lo sapessero o meno non cambia) e in tutti i casi si tratta di persone che non conosco a fondo e che probabilmente, nella pratica, non si atterrebbero alle loro tesi non femministe (se trovi una donna che non sembra femminista, non significa che poi non si comporti come tale quando le conviene!).

"Femmina = Femminista" è forse un'approssimazione un po' grossolana. Già. Ma di sicuro molto MOLTO meno grossolana che dire "Maschio = Maschilista". Se dovessi sparare delle stime, direi che all'incirca mentre ogni 100 donne 99 sarebbero classificabili come femministe convinte, la verità più sconcertante è che su 100 uomini solo 5-6 sarebbero classificabili come maschilisti convinti. Dei restanti 95 potremmo dire che un 60 sono femministi e un 35 indifferenti o abbastanza equilibrati (il che, in rapporto agli altri ciò li farebbe apparire maschilisti).

Maschilismo VS Femminismo: La battaglia finale. Ma che è, un film? No. Non si può rimanere ancorati a questi termini.

La cosa che mi fa più rabbrividire è che alla fine il 99% degli utenti di questo forum, compreso me (è capitato ma dipende da con chi sto parlando), alla fatidica domanda inquisitoria della solita femministuccia di turno rispondono indignati: "No, macché non sono maschilista..."
Va bene, ci può stare... ma io credo che si risponda in questo modo non perché si creda in una assoluta quanto confusa parità, ma perché ci si VERGOGNI profondamente.

ciao  zoltan, è proprio quello che sto cercando di dire da 2 giorni. forse mi ero espresso male e con quella enfasi che ho messo il senso delle mie parole è stato equivoco