Autore Topic: è UNA GUERRA è COME TALE SI DEVE COMBATTERE  (Letto 16945 volte)

Offline pilgrim31

• Utente
  • *
Re: è UNA GUERRA è COME TALE SI DEVE COMBATTERE
« Risposta #45 il: Febbraio 28, 2011, 14:09:17 pm »
Se vedo un altro messggio sullo stesso tono, questa discussione FINISCE DRITTA NEL CESTINO!

bene, siamo arrivati alla censura. se quindi non ci conformiamo al tuo pensiero tu 'cestini'. e certo tu sei il non plus ultra del maschilismo, colui che sa e che indica la retta via da seguire. leggi bene cosa ha scritto zoltan e qualcun'altro e poi torna un pò a riflettere dove sta andando il tuo pensiero.
e poi parli del nazifemminismo che inpedisce l'espressione del pensiero maschile. e tu cosa sei? un fratricida! l'ho detto, sei troppo morbido.c'è qualcosa che non va.
comunque non preoccuparti, FIN QUANDO VEDRO' IL TUO NOME NON VERRO' MAI PIU' NEL FORUM.
P.S: io penso che tu possa essere deleterio al movimento, e quando vuoi fare una discussione a tu per tu sono sempre pronto, ma non credo che capiresti.
 adesso puoi anche cestinare

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #46 il: Febbraio 28, 2011, 14:24:19 pm »
State boni state boni.

Comunque Rituzza non è superiore solo ad "alcuni" utenti, Rituzza è superiore a TUTTI! Rituzza non è una donna comune, Rituzza è una superdonna! :P

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #47 il: Febbraio 28, 2011, 14:25:52 pm »
@ Rita

Ho sempre ritenuto che il maschilismo non sia l'antitesi del femminismo.

Le parole sono diverse e traggono origine da due parole diverse: maschilismo da "maschile", femminismo da "femmina"

E' profondamente diverso. L'opposto di maschilismo dovrebbe essere femminiLIsmo.

E per trovare un'antitesi reale alla parola femminismo, occorrerebbe usare maschismo, più che mascolinismo, che nemmeno mi piace.

Che ne dici? Potrebbe funzionare?

non so Les, questa è una cosa che dovete decidere voi.

Io mi limitavo ad osservare che il termine "maschilismo" è bruciato da anni e anni di uso "femminista" nella sua accezione negativa. En passant, non avevo mai fatto caso alla questione delle radici... non so se è voluto o meno, ma a quanto pare anche il termine "femminismo" è stato scelto non per il femminile ma per le "femmine" contro il "maschile" in generale.  :cry: ... e in effetti così poi è stato visto che ha distrutto comunque buona parte (o la parte buona?  :huh:) della natura femminile.

Maschismo si puo' confondere con "machismo" però e allora ... aridaje a spendere fiumi di parole per spiegare la differenza.  :P
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #48 il: Febbraio 28, 2011, 14:30:40 pm »
Io non ho nessun problema a definirmi "maschilista". E a dirla tutta sono anche piuttsoto alla "anitca". Se non altro perché credo che gli antichi fossero molto, ma molto, più saggi di noi moderni che vogliamo fare tanto i saputelli ma non riusciamo manco più a mettere su famiglia e a perpetuare la "razza".
"Razza" intesa in senso sociale non biologico...

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #49 il: Febbraio 28, 2011, 14:34:08 pm »
State boni state boni.

Comunque Rituzza non è superiore solo ad "alcuni" utenti, Rituzza è superiore a TUTTI! Rituzza non è una donna comune, Rituzza è una superdonna! :P

sì però adesso non incominciamo col ritismo o il ritolismo che poi dobbiamo pure fare il giulismo o il giuliettismo, il cosmosismo, animusismo e lespolismo, il marmocchismo, l'ethanismo, il reddismo e via discorrentismo..

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #50 il: Febbraio 28, 2011, 14:35:45 pm »
sì però adesso non incominciamo col ritismo o il ritolismo che poi dobbiamo pure fare il giulismo o il giuliettismo, il cosmosismo, animusismo e lespolismo, il marmocchismo, l'ethanismo, il reddismo e via discorrentismo..
E il giubizzismo dove lo metti? :mad:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #51 il: Febbraio 28, 2011, 14:38:33 pm »
E il giubizzismo dove lo metti? :mad:

nel discorrentismo  :P

Giubì non avrei mai detto che tu fossi un tipo all'antica.   :unsure:

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #52 il: Febbraio 28, 2011, 14:46:57 pm »
nel discorrentismo  :P
:disgust:

Citazione
Giubì non avrei mai detto che tu fossi un tipo all'antica.   :unsure:
Su certe cose si.

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #53 il: Febbraio 28, 2011, 14:48:02 pm »
facciamo il movimento del colpo alla botte ed alla nonna.... :hmm:

Oppure quello del cane che abbaia non deambula :hmm:

O quello della cruna dell`ago e del camello ricco  :hmm:

Vabbe, oggi non tira aria buona :D
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #54 il: Febbraio 28, 2011, 14:50:23 pm »
Meglio un uovo oggi che una frittata dopodomani...

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #55 il: Febbraio 28, 2011, 14:52:02 pm »
Meglio un uovo oggi che una frittata dopodomani...

No meglio un uovo oggi che il brutto anatroccolo che cresce.

Ti devo insegnare proprio tutto!!

(chiudo off topic)
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #56 il: Febbraio 28, 2011, 14:55:23 pm »
Azz è vero! :doh:

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #57 il: Febbraio 28, 2011, 18:39:23 pm »
Dipende dal significato delle parole. Oggi al termine femminismo e' associato un significato positivo, mentre al termine maschilismo si da un significato negativo.
Noi pero' diamo , giustamente, un significato negativo anche al termine femminismo.
mettiamola cosi' : qualsiasi termine che attribuisca la  superiorita' di un sesso rispetto all'altro, e' negativo.
Diversita' dei sessi : e' ovvia, altrimento non ci sarebbero i sessi. Daqui, le diverse attitudini, che pero' non devono, a mio avviso, portare alla superiorita' di un sesso su un altro.
Maschi e femmine sono complementari.
nel momento in cui la q.m. aumenta la sua visibilita' dobbiamo stare attenti alle trappole terminologiche. Non per questioni lessicali, ma per questioni comunicative. Rischiamo di compromettere la nostra credibilita' e quindi la possibilita' di crescita e affermazione.
Non dobbiamo dimenticare che il femminismo si basa sulla disinformazione, ein cio' possiede molte frecce per il proprio arco.
Affermazioni truculente non fanno che raggiungere l'effetto contrario : trasmettono debolezza

Hai perfettamente ragione.

Da un punto di vista del movimento, noi dobbiamo essere anti-femministi. E nulla più.

Però... nel mio piccolo io ragiono come voglio. Quello che cerco di dire è che posso arrivare a delle conclusioni che vanno al di là della mera affermazione "nella società uomo e donna meritano di uguali diritti e obblighi (pur nel rispetto delle loro caratteristiche differenti)".

Mi sembra che il discorso introdotto qui sia sempre stato un tabù e che si faccia fatica a discuterne senza sdegno. Intendo... si fa davvero fatica a discutere di maschilismo con obbiettività.

Nel dire che io ritengo, in media e in linea generale, gli uomini superiori alle donne, non significa che ritengo le donne inutili e immeritevoli. Dico soltanto che vi sono delle differenze fra uomo e donna, a livello biologico, tali da portarmi alla conclusione che gli uomini siano fra i due generi quello più "adatto" (almeno secondo i miei criteri).
E fare un discorso di hardware o software è ridicolo perché uomo e donna non sono uguali non per come vengono cresciuti, ma per le loro differenze biologiche, anche se lievi. Piccole differenze biologiche intraspecie posso dare individui dal comportamento molto diverso.

E poi femminismo e maschilismo non potranno mai essere equiparati. L'uomo per la donna è un mezzo, la donna per l'uomo un fine. Basta questo per far capire che femminismo e maschilismo (cioè che voi chiamate due estremismi) non potranno mai avere la stessa pratica manifestazione e le stesse conseguenze. Potrei essere di parte, ma se dobbiamo scegliere l'ideologia che fra queste due comporta maggiore sbilanciamento verso una delle due parti questo è sicuramente il femminismo.

Cioè anche se vivessimo in una società maschilista, le donne non verrebbero trattate come ora noi uomini veniamo trattati in questa società femminista. Questo perché la donna verrebbe sempre e comunque in parte tutelata, questo perché l'uomo PER NATURA è portato a venire in contro ai desideri della donna. E solo noi sappiamo quanto non possa essere vero il contrario.
Io non credo che nella peggiore società femminista un uomo venga trattato così bene come una donna nella peggiore società maschilista. Si tratta sempre di due pesi e due misure.

E poi... siate onesti... come movimento possiamo pure invocare una parità assoluta. E va benissimo! E' giusto così! Però riflettete: in fondo, pensate davvero che uomini e donne siano sullo stesso piano?

Complementari, importanti entrambi...

Ma ritenete che in media uomini e donne abbiano le stesse qualità umane? O credete che vi sia un genere un po' più "dotato"? Vabbé la risposta spetta a voi. Io non penso di avere la verità in mano, ma credo di poter giudicare almeno secondo i miei criteri...

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #58 il: Febbraio 28, 2011, 18:51:27 pm »
Per quanto mi riguarda, uomini e donne per me sono sullo stesso piano di importanza.

Gli uomini non sono assolutamente superiori alle donne. Le donne non sono assolutamente usperiori agli uomini.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #59 il: Febbraio 28, 2011, 18:53:12 pm »
@ Zoltan : vedi, tu hai scritto cose forti, ma articolate  e che possono essere discusse.
Altro conto e' sparare farsi roboanti che fanno solo rumore
Anche la forma ha la sua importanza