Beh!.......... Ma guarda che quello che parlava così era sul posto mica a lampedusa, ovvio poi che le rivolte e le rivoluzioni non le fa chi scappa ma chi resta.
sì vabbé... ma una rondine non fa primavera. adesso chi scappa dalle guerre civili sono in gran maggioranza uomini giovani che non superano i 35 anni. donne bambini e vecchi si contano in una mano.
Se scappassero tutti da quelle parti non sparerebbero un colpo e non ci sarebbe stata nessuna rivolta.
no, infatti non scappano tutti, ma solo i giovani, i ragazzi o giovani uomini.
Comunqe hai ragione tu, vedremo alla fine della faccenda chi è rimasto e se ne è valsa la pena........... (sopratutto per i moltissimi che hanno pagato e pagheranno ancora con la vita..) Perchè sarebbe davvero una tragedia morire per passare da un padrone all'altro.
e infatti meglio aspettare va, di capire se il disagio dittatoriale sia stato davvero intestino...o se vi è una spinta dei fratelli musulmani, o se è una miccia accesa e guidata degli usa ... in questo caso una possibile democrazia ci potrebbe essere ...mah vedremo...vedremo pure se qualcuno ci penserà poco ad accennare cosa è successo in iran (che nessuno ne parla già più)...tutti a pensà a gheddafi stanno ora...già non ce ne frega nulla dell'egitto e della tunisia dell'iran etc etc
mahhh misteri strani son questi.
cmq ai vincitori - qualunque essi siano- l'onore di scrivere la loro versione della storia...come sempre del resto.
Certo è che aldilà di tutto stiamo assistendo ad eventi storici, queste rivolte in massa contro dittature e personaggi corrotti ed inamovibili rappresentano una svolta epocale nella mentalità dei medio orientali......
sisi...ma non mi cosano proprio questi improvvise prese di coscienza ....
Fino ad ora qui in occidente si è sempre pensato che fossero popoli immuni al cambiamenti storici e al mutare dei tempi, popoli per i quali nullla mai sarebbe cambiato.
Evidentemente non è cosi.
son prudente: aspetto 20 anni prima di rispondere...facciamo 30 va.
[/quote]