Autore Topic: Studio dell'università di Vienna: «I gatti preferiscono le donne»  (Letto 1117 volte)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=140028&sez=PIACERI

NAPOLI - Che in casa comandi il gatto è una nozione comune a chi ospita un felino, ma uno studio pubblicato dalla rivista Behavioural Processes ha dato all'osservazione una dignità scientifica. Secondo lo studio dell'università di Vienna infatti le interazioni sociali dell'animale, che preferisce quelle con le donne, sono simili a quelle che si hanno con i neonati, con un certo predominio sull'uomo.

Lo studio ha analizzato con dei video il comportamento di 41 gatti, studiando le interazioni con i padroni, sottoponendo le osservazioni ad un'analisi statistica e determinando anche il carattere dell'animale con una serie di test. Il risultato principale è che il felino preferisce avere contatti sociali con le donne, che sono oggetto di fusa e miagolii tre volte più degli uomini: «I gatti approcciano le padrone più frequentemente - conferma Manuela Wedl, uno degli autori della ricerca, al sito di Discovery Channel - e cerca il contatto molto più frequentemente, saltando loro addosso ad esempio, molto più di quanto non facciano con i padroni maschi. Di sicuro il rapporto è più stretto tra le donne e il gatto, qualunque sia il sesso dell'animale».

Uno degli ambiti principali dove il gatto utilizza le sue tattiche, spiegano gli esperti, è quello del cibo: «Questo tipo di interazione - continua Wedl - è molto simile a quella che c'è tra un neonato e la mamma, e come in quel caso anche in questo è il cucciolo che comanda».
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re: Studio dell'università di Vienna: «I gatti preferiscono le donne»
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2011, 20:41:15 pm »
La risposta? Chi si somiglia si piglia! Il gatto è opportunista e ci tiene alla casa.
Nella donna fiuta il suo simile. Il cane è devoto, fedele, leale e segue il padrone,
non la casa o i suoi beni. Nell'uomo fiuta il suo simile.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2011, 21:12:02 pm »
Boh, io preferisco i cani.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2011, 21:37:27 pm »
Appunto.Come volevasi dimostrare: chi si somiglia si piglia.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2011, 22:26:51 pm »
Bau bau! :P