io prima far tutta sta caciara aspetterei...tra le altre cose dall'autopsia non sono emersi segni di violenza sessuale..quindi il discorso "orco" viene un pò meno e tutto ciò che è stato detto sono solo un pò di chiacchiere al vento...aspettiamo aspettiamo...
Il viminale sostiene che dal 1974 ad oggi (gli articoli sono del 2008) sono scomparse 23.545 persone, parlo di persone scomparse MAI ritrovate, non denunce di minori scappati di casa ritrovati il giorno dopo
23,545 / (2008 - 1974) = 692.5 persone all'anno, circa 2 persone al giorno, ovviamente quasi tutti maschi.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/04/persone-scomparse.shtml?uuid=1b706e94-1069-11dd-a253-00000e251029http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=27680&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=#Quindi molto semplicemente, non esiste nessun "caso" Yara, non è un fatto successo in Italia, di cui i telegiornali si dovrebbero occupare, che qualcuno strumentalizza un pochino, è un non problema in cerca di una soluzione.
È una ricerca dell'orco già in partenza, anche se l'orco non si trova.
Se di tutti gli scomparsi i telegiornali ed i talk show parlano al 99% di belle ragazze giovani, non implicate con la mafia o in altri giri strani, perché ne parlano? Cosa cercano?
Se poi già prima di scoprire qualsiasi cosa si parla di femminicidio, di predatori sessuali, di pedofili ed altre cavolate simili, quale è lo scopo di certe "notizie"?
Anche ammesso che non ci sia un orco, che l'abbia uccisa un'altra ragazza, diranno per mesi che è stato un orco, con un martellamento mediatico. Se non lo diranno lo faranno intendere alle persone "intelligenti", quelle che "sanno come va il mondo". Poi diranno all'ultimo momento, per giusto un secondo, che forse potrebbe essere stata una ragazza l'assassina e poi chiuderanno il "caso" un minuto dopo. In realtà chi sia davvero l'assassino non ha nessuna importanza per la QM, la verità è ininfluente, l'unica cosa importante sono le "chiacchiere al vento" come sono state chiamate qui.