Comunque per me così come il femminismo era un movimento per i diritti delle donne il maschllismo può essere un movimento per i diritti degli uomini.
Resta il fatto che ci sarebbero però i diritti umani che valgono benissimo sia per gli uomini che per le donne.
Quindi direi che così come il femminismo era un movimento per applicare i diritti umani alle donne così il maschilismo può essere un movimento per applicare i diritti umani agli uomini.
Questo è in sostanza quello che intendevo nella discussione precedente.
Inoltre quoto Giuseppe quando parla di liberazione dal condizionamento delle parole. Io per maschilismo NON intendo un movimento per sopprimere o malmenare il sesso femminile. Queste sono le cazzate che ci hanno sempre raccontato fin da bambini, per farci sentire continuamente in colpa. Intendo che il termine maschilismo altro non è che la parola più semplice per indicare il fatto che a noi interessano prima di tutto i nostri diritti e poi quelli femminili. E non viceversa come le femministe credono sia dovuto. Se quando pensate a maschilismo vi viene in mente l'uomo che picchia la moglie, allora siete ancora ben influenzati dalla morale femminista...
Come dice Giubi, dipende tutto dall'uso del termine. Allora se oggi il termine maschilismo è così mal giudicato, come facciamo a contrapporre un termine che riassuma il nostro atteggiamento di contrapposizione al femminismo per sperare di difendere i diritti e la dignità degli uomini??
Ma ragionateci... se le femministe non avessero inculcato in ognuno di noi l'associazione:
uomo = maschilismo = cattivo e violento
Credete che non sarebbero sorti già dei movimenti anti-femministi e apertamente maschilisti? E invece loro hanno provveduto ad eliminare (infangando) ogni possibile termine pratico per indicare un sentimento di difesa e tutela degli uomini... e si sa... quando elimini i termini, come può poi la gente esprimere il proprio disagio? E come nella neolingua di Orwell... in tal modo elimini ogni speranza di ribellione... di organizzazione...
Poi l'idea che il maschilismo sia mai esistito... è fuorviante.
Prima c'era la normalità. Ora abbiamo il femminismo.
Le femministe hanno guardato al passato e si sono inventate un mostro chiamato maschilismo come scusa per creare tutte le ingiustizie che volevano.
Vai in giro per strada e chiedi alla gente del maschilismo.... sembra che prima fosse un eden per gli uomini e che ogni uomo picchiasse la moglie. Stronzate. Prima vi erano pesanti obblighi sia per gli uomini che per le donne, e raramente c'era il marito ubriacone che combinava una stronzata... dall'altra vi erano donne che facevano le troie in giro senza ritegno. La parità era molto più vicina un tempo che ora...
Solo che le femministe hanno strumentalizzato tutto e di più. Gli uomini han fatto finta di niente e ora siamo in questa situazione... fate voi i vostri conti. E correggetemi se sbaglio.