Autore Topic: Bella roba il maschilismo  (Letto 38562 volte)

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
Re: Bella roba il maschilismo
« Risposta #75 il: Marzo 03, 2011, 01:31:18 am »
Ribadisco la mia.
Maschilismo = fare gli interessi dei maschi, fregandosene di quelli delle femmine.
Quanto al trucco di animus se ne esce dicendo: io sono un uomo cattivo (egoista o addirittura violento) perchè tu per prima sei stata una donna cattiva (egoista o addirittura troia). Se tu fossi stata buona (semplicemente femmina), io più che volentieri sarei stato buono (semplicemente maschio).
Poi è ovvio che la prevalenza dei nostri interessi sarà tanto più accentuata quanto più è accentuata la loro. NOI DOBBIAMO FARE DA SPECCHI. E GLI SPECCHI NON HANNO COLPA.

Perciò, MILO, se loro vogliono soggiogarci, noi dovremo soggiogare loro. E' istinto di sopravvivenza.  Io non lo vorrei di certo, così come non sarei mai voluto nascere in un periodo di tale conflittualità fra i sessi (rimprovero mio padre di essersi goduto l'ultimo periodo bello, senza aver impedito la degenerazione). Ma se l'alternativa è fra dominante o sottomessoo (perchè la mediazione non è possibile), tu che fai? Non ti giochi tutte le carte?

Piuttosto sarebbe utile aprire un post su come vincere il loro potere (il ricatto sessuale), a meno che non ce ne sia già uno. Questo è importante. Perchè senza quel potere, loro non avrebbero nulla.

PS: quoto queste parole di Zoltan.
E' tanto che se ne parla, sarebbe ora di formare un movimento ufficiale e politico, portare le nostre ragioni sotto un'unica bandiera... diventare qualcosa di molto simile al movimento femminista (si spera almeno un po' meno fanaticamente delirante  :P), ma almeno creare un'associazione, un punto di riferimento, per chiunque la pensi in un certo modo e voglia difendere l'identità e i diritti maschili dall'omertà maschile e dal femminismo.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #76 il: Marzo 03, 2011, 01:31:28 am »
Insomma , è come voler nuotare controcorrente in un fiume in piena.
Una missione suicida.

Poi oh, se ve la sentite fate pure, per carità, solo che io ... non vi seguo. :D
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #77 il: Marzo 03, 2011, 01:33:27 am »
Citazione
Non ti giochi tutte le carte?

ma certo che sì! mi gioco tutte le carte!

e tu, che sei avvocato, non hai altre carte da buttare? com'è possibile!

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #78 il: Marzo 03, 2011, 01:35:31 am »
Se non vuoi capire, allora è inutile discutere.
PS: non sono avvocato. E questa è politica, non diritto (che segue un binario prestabilito).

Offline CioccolatoSin

• Utente
  • *
  • Se non ti piaccio, affari tuoi.
« Risposta #79 il: Marzo 03, 2011, 01:39:29 am »
Penso che la parola giusta per ciò che LesPaul vorrebbe indicare, sia "mascolinismo", più che "maschilismo", che in effetti è un termine usato male e và gettato. Un po' come il termine "setta", che di suo non ha nulla di negativo, ma essendo stato usato per cose sempre peggiori, è da buttare.

Comunque, mi sembra giusto definire la posizione di ognuno all'interno del forum, capire chi sta dove.
Il mio principale interesse nella QM sta nella speranza che queste vergognose leggi contro lo stalking e la violenza sessuale venngano cancellate, per essere rimodellate o rimosse, in favore di leggi più ragionevoli e decisamente più blande.

Penso che le femmine siano più portate a far valere i sentimenti sulla ragione, e questo le rende ai miei occhi meno valide in tanti campi dei maschi.
Ovviamente esistono delle piccole eccezioni di femmine che dimostrano di essere all'altezza ma le ritengo superflue.

Purtroppo quando il successo è di una femmina, si dice che sono "le donne che sono forti"; che "ha vinto per le donne". Questo non si dice per i maschi e ci fà capire che viviamo in una società luridamente e lerciamente femminista.
In realtà penso che il successo sia individuale, non generalista, rispetto all'uno o all'altro sesso.

Comunque, se mi dovessi scegliere una posizione fra Mascolinisti e Maschilisti, sarei propenso a scegliere per la seconda, per le motivazioni sopra dette.

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #80 il: Marzo 03, 2011, 01:51:06 am »
Citazione
Il mio principale interesse nella QM sta nella speranza che queste vergognose leggi contro lo stalking e la violenza sessuale venngano cancellate, per essere rimodellate o rimosse, in favore di leggi più ragionevoli e decisamente più blande.

sì, ma leggi bisogna saperle scrivere. l'indirizzo politico già c'è: fare gli interessi degli uomini come è scritto in QMDT. si può togliere "stesso tenore di vita" dalla legge sul divorzio? per dirne una tra mille di proposte che allentano la pressione sugli uomini. il male bashing è un fenomeno più culturale ancora, e lì c'è bisogno di armarsi di pazienza infinita. facile che nessuno qui dentro ne vedrà la fine; ma una parola sbagliata ci butta indietro di anni di lavoro.

Offline CioccolatoSin

• Utente
  • *
« Risposta #81 il: Marzo 03, 2011, 01:54:38 am »
sì, ma leggi bisogna saperle scrivere. l'indirizzo politico già c'è: fare gli interessi degli uomini come è scritto in QMDT. si può togliere "stesso tenore di vita" dalla legge sul divorzio? per dirne una tra mille di proposte che allentano la pressione sugli uomini. il male bashing è un fenomeno più culturale ancora, e lì c'è bisogno di armarsi di pazienza infinita. facile che nessuno qui dentro ne vedrà la fine; una parola sbagliata ci butta indietro di anni di lavoro.

STESSO TENORE DI VITA..... come fottere migliaia di maschi con quattro parole.

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #82 il: Marzo 03, 2011, 01:56:58 am »
Angelina Merlin era una femminista, e si è impegnata 10 anni per realizzare il proprio sogno di chiudere le Case di Tolleranza.
L'uomo - per lei - non aveva alcuna importanza. "Aggiustati!". Aggiustarsi... è una parola!!!

Non mi pare, invece, che siano, in Italia, state approvate Leggi severe contro le donne!

Offline CioccolatoSin

• Utente
  • *
« Risposta #83 il: Marzo 03, 2011, 02:09:03 am »
Angelina Merlin era una femminista, e si è impegnata 10 anni per realizzare il proprio sogno di chiudere le Case di Tolleranza.
L'uomo - per lei - non aveva alcuna importanza. "Aggiustati!". Aggiustarsi... è una parola!!!

Non mi pare, invece, che siano, in Italia, state approvate Leggi severe contro le donne!

Non capisco alcune lamentele, le motivazioni per essere maschilisti non mi semba manchino.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #84 il: Marzo 03, 2011, 03:20:20 am »
HISTORIA MAGISTRA VITAE.

Se veramente ammirate gli uomini guardate come si comportarono quelli che seppero vincere un nemico più forte e meglio armato di loro.
Prendete ad esempio la strategia di Quinto Fabio Massimo,NON PUOI AFFRONTARE DIRETTAMENTE SUBITO IL NEMICO IN QUESTE CONDIZIONI,TI SBARAGLIEREBBE,
DEVI SAPER ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO.
Egli seppe aspettare il momento giusto per fare certe cose.
Il momento per fare certe cose NON E' ANCORA GIUNTO.
Attaccare così a testa bassa adesso,non è valoroso,è stupido.
Perdere da eroi,è perdere da stupidi.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2011, 12:42:50 pm da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #85 il: Marzo 03, 2011, 11:06:21 am »
Il maschilismo viene combattuto, il femminismo no!!!

Notare Bene:
I Talibani sono stati combattuti da tutto il Mondo.
NESSUNO ha pensato a combattere le guerrigliere femministe dell'A.N.W.F-R (All Nepal Women's Federation-Revolutionary)!!!
Hanno messo a ferro a fuoco tutto il Nepal, elencare le violenze sugli uomini mi sembra oltremodo superfluo.
I giornalisti Italiani hanno acclamato questi fatti (gravissimi!!!!!!) come una vittoria delle donne. (!!!!!!!!!)
Tutti a sostenere le donne dell'Afghanistan: "Liberiamole dal burkha!!!".
Che gli uomini Nepalesi fossero alla mercè di un orda di animali non ha provocato, invece, preoccupazioni!!!!!!!
Non hanno mandato i soldati Italiani a fare tiro a segno sulle Guerrigliere Femministe Maouste del Nepal!!!!!!!!!!!
Gli uomini Tibetani non sono esseri umani?
Considerando che le donne considerino la mano di un uomo peggiore di un proiettile di fucile, ho pensato alla frase: "Nessuno ha mandato i soldati ad accarezzare i lombi alle guerrigliere Nepalesi!!!!!!!!".

I giornalisti Italiani o hanno acclamato, o si sono limitati a raccontare i fatti senza esprimere alcun giudizio - come fanno solitamente, quando trattano argomenti inerenti le donne - ad esempio, le gangs femminili di Los Angeles.
Invece sputano veleno sugli uomini, non solo sui talibani, ma PERSINO SU CHI FREQUENTI PROSTITUTE!!!!!!!!!
Il periodico "Internazionale" sa solo lamentarsi delle 100'000 prostitute della Cambogia, non dice UNA parola di indignaziome sulle violenze delle Nepalesi, le Integraliste Islamiche dell'Indonesia, le Scuole Coraniche Femminili del Pakistan, ecc..

« Ultima modifica: Marzo 03, 2011, 11:18:10 am da fabriziopiludu »

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #86 il: Marzo 03, 2011, 13:00:24 pm »
Dico la mia.
I nervi sono tesi,il forum fa da collettore della merda femminista perchè tutte le porcherie femministe vengono puntualmente segnalate e così ce le leggiamo tutte,così rischiamo un travaso di bile,e rischiamo un pochettino di replicare il loro modo di comportarsi,diventando anche noi estremisti...
Mi dispiace dirlo,ma l'estremismo non paga,specialmente in Italia.
In Germania,ancora,ancora,per come sono fatti i tedeschi può avere un senso in Italia,no.
Tu non puoi metterti a fare l'estremista in un paese strutturalmente democristiano,dove il semplice fatto di definirsi ''moderati'' attira voti...
Prendi qualsiasi sondaggista e ti diranno tutti la stessa cosa,l'elettore vuole il ''moderato'',il maestro Manzi che ti prende per mano,il Don Abbondio con il breviario in mano che reciti un rosario di litanie ''moderate'':Don Walter,da una parte,santo Silvio dall'altra.
Se in un dibattito con una femminista estremista che urla(la Mussolini per esempio)le rispondi con tono serafico e sorridente,guardando la massaia dal teleschermo,come a dirle:''per fortuna che ci sono io,stai tranquilla,io metto tutto a posto'',lei sarà con te anche se sei un uomo e stai dalla parte degli uomini,il problema è che nessuno le risponde,se il primo che le risponde,le risponde facendole il verso dicendo IO SONO SUPERIORE,IO,IO,lo spettatore ne esce spaventato,e un pò infastidito,PERCHE' CHI SI PROCLAMA SUPERIORE INFASTIDISCE A PRESCINDERE,ANCHE SE LO E',SOPRATTUTTO SE LO E'(la parola invidia dice nulla?).
Si chiama strategia di comunicazione.
Il leader del nostro movimento dovrà avere i nervi ben saldi,chi scoppia e urla o alza le mani si brucia in automatico.
Non è facile,IO NON SO QUANTO RESISTEREI SENZA ALTERARMI.
Credo di conoscere il mio paese,comunque,e l'estremismo non piace.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #87 il: Marzo 03, 2011, 13:18:42 pm »
trattativa fra un moderato1 e un moderato2: (cio dovrebbe essere)
mod1: io pretendo 10 ma sono disposto a ricevere 5.
mod2: io voglio darti 0 ma sono disposto a venirti incontro fino a 5.
si chiude a 5.
trattativa moderato ed estremista (cio che è )
estremista io chiedo dieci e non tratto.
mod io do 0 ma sono disposto a salire a 5
 si chiude a 7,5 se va bene a 10 se va male.
dal momento che si ha a che fare con estremisti alcuni si chiedono se non sia il caso di trattare con la stessa moneta (giusto? sbagliato? non lo so. ma fra prendere in considerazione l'ipotesi o scartarla a priori scelgo la prima).
trattativa fra estremista1 ed estremista2:
estr1: do 0 e non tratto
estr2 pretendo 10 e non tratto
si chiude a 5 (come fra 2 moderati) oppure ognuno per la sua strada.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #88 il: Marzo 03, 2011, 13:38:47 pm »
HISTORIA MAGISTRA VITAE.

Se veramente ammirate gli uomini guardate come si comportarono quelli che seppero vincere un nemico più forte e meglio armato di loro.
Prendete ad esempio la strategia di Quinto Fabio Massimo,NON PUOI AFFRONTARE DIRETTAMENTE SUBITO IL NEMICO IN QUESTE CONDIZIONI,TI SBARAGLIEREBBE,
DEVI SAPER ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO.
Egli seppe aspettare il momento giusto per fare certe cose.
Il momento per fare certe cose NON E' ANCORA GIUNTO.
Attaccare così a testa bassa adesso,non è valoroso,è stupido.
Perdere da eroi,è perdere da stupidi.

Sono completamente d'accordo con te. E l'estremismo non paga. Bisogna aspettare il momento giusto per scoccare la freccia e abbattere la preda in modo definitivo. Altrimenti è tutto uno sparare a salve che non porta da nessuna parte e anzi, più ti agiti, più la preda si allontana e ha tutto il tempo che vuole per prendere le dovute contromisure.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #89 il: Marzo 03, 2011, 13:45:47 pm »
Sono completamente d'accordo con te. E l'estremismo non paga. Bisogna aspettare il momento giusto per scoccare la freccia e abbattere la preda in modo definitivo. Altrimenti è tutto uno sparare a salve che non porta da nessuna parte e anzi, più ti agiti, più la preda si allontana e ha tutto il tempo che vuole per prendere le dovute contromisure.

Passatemi un proverbio scacchistico: Chi da scacco a vuoto...se ne pente poco dopo. :P

Bisogna dare il matto, non scacco.
E per questo, serve visione (delle contromosse dell'avversario) e strategia. ;)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)