@ Giuseppe83 : l'attrattività femminile è sempre esistita e non ha mai rappresentato un problema particolare, se non in questi ultimi 40 anni, ma l'uomo normale non ha mai avuto bisogno dello stupro, che non è mai stato contemplato come regola sociale.
Tant'è cher oggi come ieri, l.o stupro rappresenta l'eccezione e non la regola.
L'uomo non è un automa pavloviano che imma ncabilmente si getta sulla prima donna a portata di naso.
Di sicuro vanno riscritte le leggi, recuperando l'oggettività , la coerenza e l'equità.
Lo stupro è un atto di violenza, certo non il reato per eccellenza, reato che deve essere dimostrato da dichiara di averlo subito, ma va, al tempo stesso, reintegrato il concetto di responsabilità, anche nel caso di calunnia.
Ciò vale anche per il matrimonio e il divorzio. In pratica va riscritto il diritto di famiglia, e credo che , nei nostri limiti, sarebbe forse importante, cominciare ad elaborare un progetto di legge, qualcosa che ci traghetti verso una fase propositiva.
Servirebbe a chiarirci le idee e a fortificare la nostra posizione, anche in vista di possibili trattative.
Noi critichiamo un sistema, ma dovremmo anche proporre qualcosa.
pero' proporre un " diritto allo stupro", mi pare illogico
Altrimenti noi ammettermmo che la storia è stata una sequenza di stupri, legittimando la vulgata femminista dei " millenni di oppressione patriarcale". Piuttosto è sempre esistito un codice naturale che permetteva l'interazione maschio-femmina, che si è semprer basata sulle reciproche differenze. Oggi , tale codice è stato invalidato dalla assurda, ma volontaria pretesa, di abolire le differenze uomo-donna.
mentre in passato, sia l'uomo, sia la donna avevano diritti e doveri, oggi si vuole imporre il carico totale dei doveri all'uomo e l'ìnsieme dei diritti alle donne. Questo abominio non può però giustificare la pretesa opposta di sottomettere le donne perchè finiremmo dalla parte opposta e sinceramente, di una donna sottomessa non saprei che farmene. Non mi piace neanche l'animale sottomesso, figurasi un essere umano. Che poi alcune donne vogliano sottomettere gli uomini, non è cosa da tollerarsi, ma ciò non giustifica la sottomissione di un intero genere.
la forza del maschile, che deve essere affermata anche perentoriamente , non passa attraverso l'annicchilimento di quella femminile.
proprio perchè noi maschi abbiamo fatto la storia, non dobbiamo abbassarci a chi, come le/ifemministi , vogliono una supremazia senza che abbiano mai fatto niente.
Una guerra si fa contro un nemico, non contro tutto il mondo