Presentazioni > Presentazioni

Il troll di turno

<< < (17/28) > >>

Animus:

--- Citazione da: Syrinx - Novembre 03, 2009, 16:09:40 pm ---@Animus e Marmocchio: l'umiltà non è sinonimo di bassa autostima, mediocrità o sottomissione. E' una qualità positiva e va di pari passo con l'ambizione, il perfezionismo e la voglia di migliorarsi.
Forse avete stampato a memoria lo schemino del maschio alfa beta gamma delta ecc (non so manco quali sono sti modelli) . Sono scettica riguardo alla categorizzazione degli individui.

--- Termina citazione ---

Forse Animus e Marmocchio vivono coi piedi per terra sul pianeta Terra e non su i Saturnia Regna.
Il che vuol dire, che se uno mi chiede qual'è il mio tipo di donna, io gli tiro fuori un modello di cui esistano almeno diversi milioni di esemplari (inutile che esiste ma sia talmente raro da avere una probabilità uguale a zero di incontrarla), e non, un modello che devono ancora inventare.

C'era un volta un regno.... :zzz:

Giulia:

--- Citazione ---Se apro un forum per denunciare i soprusi di x verso y sarebbe fuorviante utilizzare da parte mia lo stesso linguaggio e la stessa tattica di "bashing" che usa x per denigrare y.

su questo sono abbastanza daccordo. su tutto il resto Syrinx, la difficoltà è riuscire a starti dietro su ogni cosa che dici, metti troppa carne sul fuoco non restando in tema...ed io sinceramente di confesso di non aver compreso di cosa si parla in questo topic...
un esempio, cosa caspita centra ora citare un altro topic come quello della "crisi della prostituzione"?
io non l'ho letto, ma se non è degno di essere letto nemmeno lo faccio...ma che caspita centra qui?
boh...
per quanto riguarda il tuo lavoro, a me non sembra sto "scandalo" una donna medico... ne ho viste e conosciute tante...

quando hai detto che facevi un lavoro "da uomo", io ho pensato farà il fabbro, l'idraulico,il manovale o il meccanico.

Utente Cacellato:
Senza entrare in polemica (cerco, per motivi personali, di tenermi lontano dal forum ultimamente)...ma questa cosa la devo dire!

Per inquadrare meglio quanto dice Giulia sui "lavori da uomo"...

I "lavori da uomo", oggi, sono quelli in cui si muore!

Fare il soldato è un lavoro per entrambi i sessi, a patto che non si venga spediti in prima linea, che resta "lavoro da uomo" Basta fare una semplice conta dei morti in Afghanistan per capire, date le percentuali di soldati uomini e soldati donne, a quale dei due generi venga riservata la parte maschile di tale lavoro.

Gli altri lavori, dove non si rischia la vita, sono lavori per entrambi i sessi. Ci si guarda ben bene dal reclamare la parità e l'usurpazione maschile quando si tratta di lavorare imbragati e sospesi a 80 m di altezza per costruire ponti.... Ricordiamocelo per favore! Qualunque sia il nostro punto di vista in merito, la realtà oggettiva corrisponde alle parole soprascritte, piaccia o non piaccia.

(vedi mio avatar, per maggior chiarezza...)

Se si parla di discriminazione sessuale nel mondo del lavoro dimenticando questa semplice e oggettiva realtà, a mio avviso, si è perlomeno in malafede.

ilmarmocchio:
L'incompatibilita' dell'umilta' con l'ambizione e' nella etimologia stessa delle 2 parole. Qualsiasi buon dizionario te lo chiarira' meglio di quanto farei io. Sui lavori " da uomo " la penso come LES Paul, e tutti gli altri : mai sentita una rivendicazione femminile sul diritto al lavoro in miniera, fonderia, ecc. Infatti , i numerosi morti sul lavoro, son quasi tutti maschi. La storia dei maschi alfa e beta non e' il frutto dell'ebbrezza alcolica mia, di Animus o qualche altro. Inutile  e prolisso parlarne qui. Sulla prostituzione non ho capito  a quali mostruosita' ti riferisce. Sul lavoro femminile, brevemente : non c'e' stata nessuna improvvisa conquista di donne miracolosamente risvegliatesi dopo millenni di torpore. Semplicemente, il  progresso tecnologico e sociale prodotto dagli UOMINI ha fatto si che le donne potessero avere piu' tempo. Devi quindi ringraziare le lavatrici e elettromnedici vari...Sopratutto pero' devi ringraziare il bisogno del nostro apparato di un esercito lavorativo di RISERVA. Per abbassare gli stipendi. E per avere nuovi acquirenti. Nessun mistero. E nessun mistero e' che le attivita' che si femminilizzano, perdono PRESTIGIO e forza contrattuale . Insegnamento, medicina ( si, proprio medicina), avvocatura , ... bastano come esempi ? E non e' una mia idea, anche se me ne ero accorto, comne mi ero accorto che sei donna e non uomo . A proposito, il femminismo c'e' anche a destra, anzi le femministe di destra, forse per rifarsi di un gap culturale (secondo loro ), sono attualmente le piu' sguaiate (santanche', mussolini, carfagna ). Se poi vuoi darti un'occhiata alla discriminazione legale CONTRO  il maschio, non hai che da scegliere, in Italiua e in tutto il mondo occidentale. Certo, se poi i libri o gli articoli non li vuoi leggere, ...

Syrinx:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 03, 2009, 18:50:32 pm ---L'incompatibilita' dell'umilta' con l'ambizione e' nella etimologia stessa delle 2 parole.

Allora vediamo:

Ambizione:
--- Citazione ---in senso positivo, aspirazione a un notevole miglioramento
(è ovvio che se ti parlo di QUALITA', intendo l'ambizione POSITIVA)

Umiltà:
--- Citazione --- Mancanza di orgoglio, di superbia, virtù di chi riconosce e accetta i propri limiti

(Anche qui intesa come caratteristica POSITIVA)
Umile:
--- Citazione ---si dice chi non si inorgoglisce per le proprie virtù nè si esalta per i propri meriti o successi personali, ma frena ogni moto di superbia nell'animo.

Non vedo nessun tipo di contraddizione. Perchè se intendi come "ambiziose" (in senso positivo) le persone che per raggiungere un obiettivo scavalcano gli altri e se ne approfittano, avranno raggiunto si un obiettivo economico ma decisamente non un "notevole miglioramento" . :P

--- Citazione ---E nessun mistero e' che le attivita' che si femminilizzano, perdono PRESTIGIO e forza contrattuale . Insegnamento, medicina ( si, proprio medicina), avvocatura , ... bastano come esempi ? ..

Che la medicina abbia perso prestigio (bisogna chiedersi cosa intendi tra l'altro) è la prima volta che lo sento dire da un medico.
Non vorrei che fossi uno che fa il medico per farsi sentire dire "Ossequi , Dottore!"
Pensa ai "disgraziati" dei tuoi colleghi che lavorano in Africa o in altri posti simili. Che prestigio che hanno!

@LesPaul: Hai ragione, ma una donna la trovi difficilmente a fare il muratore perchè non ha la forza fisica dell'uomo. Penso sia chiaro il perchè.

@Animus: io ti ho elencato caratteristiche che apprezzo nelle altre persone e quindi anche negli uomini. Non sono caratteristiche del pianeta Saturno.
E' chiaro che non ti puoi fare un "modello" di uomo o donna ideale che deve avere TUTTE quelle caratteristiche. Non ti innamori di una persona perchè ha tutte le caratteristiche che vuoi (magari!) , le persone a cui vuoi bene magari hanno delle caratteristiche che non ti piacciono particolarmente eppure le accetti lo stesso e gli vuoi bene comunque.

@Giulia, infatti adesso la discussione non ha senso. Era un topic di presentazione in origine.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa