Presentazioni > Presentazioni
Il troll di turno
ilmarmocchio:
Chi e' ambizioso, ambisce, diversamente da chi e' umile ( che viene da humus, terra, basso ). Colui/lei che tu definisci umile semmai e' equilibrato, ma non umile.
la perdita di prestigio la vedono anche i non medici, figurati i medici. E' un dato ormai oggettivo ( e fonte di disagio). certo che se per te prestigio potrebbe significare " ossequi dottore ", allora mi confermi quello che dico
Utente Cacellato:
--- Citazione da: Syrinx - Novembre 03, 2009, 19:30:20 pm ---
@LesPaul: Hai ragione, ma una donna la trovi difficilmente a fare il muratore perchè non ha la forza fisica dell'uomo. Penso sia chiaro il perchè.
--- Termina citazione ---
Quindi gli uomini pagano un prezzo (e anche molto alto) a causa delle differenze di genere, giusto?
Quindi, quand'anche sia magari corretto affermare che gli uomini siano "favoriti sul lavoro, guadagnino di più delle donne etc etc" (cose FALSE poiché le buste paga parlano chiaro e le leggi addirittura favoriscono l'ingresso nel mondo del lavoro da parte delle donne, leggi che vogliono ad esempio imporle nei posti di dirigenza), quand'anche queste cose costituiscano un onore alle donne negato, gli uomini pagano anche un onere con i loro morti, per le differenze di genere... onere da cui le donne sono dispensate, giusto?
Quindi è corretto parlare del triste fenomeno delle morti bianche e inquadrarlo in un'ottica relativa alla Questione Maschile, giusto?
Quindi è corretto, in nome di quei morti, parlare di discriminazione maschile, giacché quei lavori sono obbligatoriamente maschili e gli uomini si sacrificano a farli per portare a casa la pagnotta magari per tutta la famiglia (cosa che tutte le donne puntualmente dimenticano vomitando sugli uomini ogni sorta di insulto, anziché, magari, dire una sola volta "grazie"), giusto?
Grazie per la tua conferma.
Syrinx:
--- Citazione ---Quindi è corretto, in nome di quei morti, parlare di discriminazione maschile, giacché quei lavori sono obbligatoriamente maschili e gli uomini si sacrificano a farli per portare a casa la pagnotta magari per tutta la famiglia
Per me NON è giusto farne SOLO un caso di questione maschile. Per me è giusto farne un caso di tutela del lavoratore e del cittadino. Le morti sul lavoro sono una questione seria da risolvere, e non una scusa per colpevolizzare la donna in toto. Perchè alle mogli, alle figlie, alle sorelle di quelle persone che muoiono sul lavoro non fa piacere che il proprio marito, padre, figlio, fratello muoia per un banale incidente!
--- Citazione --- (cosa che tutte le donne puntualmente dimenticano vomitando sugli uomini ogni sorta di insulto, anziché, magari, dire una sola volta "grazie")
Vedi? :D
@Marmocchio: No non ci siamo, io non ho capito cosa intendi per prestigio.
Parli di mala-sanità? Non vedo cosa c'entra essere donna o uomo sinceramente. :unknown:
Parli di progresso scientifico? Di stipendio? Di posti di lavoro?
ilmarmocchio:
Morti bianche e anche incolori, perche' i media dimenticano regolarmente di citare il sesso : infatti dicono persone. Ben diversamente di quando incensano presunti successi professionali " rosa ", colore che e' diventato ubiquitario. basta dire le quote "rosa". Di quote azzurre non ce ne sono, salvo per miniere, fabbriche pericolose, ecc. Siamo arrivati al grottesco di un fantomatico predominio rosa nello sport.
Lo sport non e' vitale, ma e' un simbolo, e i simboli contano
@ Syrinx : prestigio non e' solo denaro. Ovvio che conta, ma e' sopratutto come la professione, il ruolo sociale, vengono percepiti. Gli attacchi quotidiani della stampa, le innumerevoli cause, spesso pretestuose, la burocratizzazione e sindacalizzazione. Non puo' essere che tu non ne sia venuta a conoscenza, pero'... beh, ne riparliamo tra qualche anno. Comunque , lasciamo stare la medicina, che scocciamo gli altri. Cosa era quella faccenda sulla prostituzione ? Non mi dirai mica delle donne ogetto ?
Angelo:
Senti Syrinx,ma tu ti senti discriminata in Italia? Se sì in cosa?
Hai letto quel link che ti ho passato?
Altrimenti si fa confusione, confusione inutile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa