Autore Topic: Il troll di turno  (Letto 29109 volte)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Il troll di turno
« Risposta #30 il: Novembre 02, 2009, 19:38:18 pm »
Citazione
Non so cosa farmene di un cervello empatico ai fini produttivi onestamente
Mi spiace, ma questo poi sarebbe un problema solo tuo. Ognuno deve valorizzare quello che ha, anche io vorrei avere cuore e polmoni di Fausto Coppi, (un fondista) ma non ce li ho. Non ce li aveva nemmeno Pietro Mennea (un velocista) , se è per questo.

Citazione
Se l'avessi letto con attenzione avresti verificato che ho detto prima che me lo rinfacciassi che il suffraggio universale maschile è stato istituito nel 1919 e quello femminile nel 1946.
Comunque, sorvoliamo.
Ok.

Citazione
No, Red ti ha fornito la spiegazione del perchè la maggior parte delle donne non saranno mai scienziati
...non saranno mai scienziati geni. Si, questa è la mia opinione. Però potrebbero essere tante altre cose
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #31 il: Novembre 02, 2009, 19:41:04 pm »
Perchè scrivi con la "k"  :shok:

Ti sei perso qualche puntata mi sa ;)

uhmmm...
datti una regolata, non farci perdere tempo, sennò qualke puntata te la perdi tu...
 :muro:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #32 il: Novembre 02, 2009, 19:43:22 pm »
Vedete perchè i "perchè" (quelli che spiegano le cause) con certe persone non vanno usati?
Perchè tanto non esiste "perchè" che tenga, quelli che vanno contro i propri interessi sono falsi, quelli che li favoriscono sono veri.
Insomma, alla fine vale solo una spiegazione, voglio voglio voglio, e solo una legge, quella del più forte.

Guarda che non ero completamente sarcastica questa volta.

Non lo so se questa teoria è vera, magari si.
Ho parlato di generalizzazione e infatti trovi scritto:

Citazione
Le donne tenderanno ad ammassarsi nella metà sinistra della curva (E)mentre gli uomini tenderanno ad ammassarsi nella metà destra (S).
Non sarà raro, viceversa, trovare donne nella metà destra e uomini nella metà sinistra, ma non sarà la regola.
Al centro della curva si collocheranno le tipologie (più fortunate? Chissà.) dotate di equilibrio in tal senso, cioè con circa eguali caratteristiche empatia/sistemizzazione.

Ci sono altri studi che parlano di differenza fra cervello maschile e femminile.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #33 il: Novembre 02, 2009, 19:49:51 pm »

Questa teoria la conoscevo. Mi sembra una bella generalizzazione!
Onestamente non me ne faccio nulla del contentino che le donne sono più empatiche  :D , ti avvantaggia in qualcosa l'essere empatici? No :D
Non so cosa farmene di un cervello empatico ai fini produttivi onestamente  :rofl1:
a beh ... cervello più empatico o meno, non credo che l'essere umano si sia evoluto così, con differenze nette tra i sessi, pensando se a te potesse poi andarti bene o meno...
non ti preoccupare che a forza di aborti, soldatesse, poliziotte e via dicendo, l'empatia non sarà più un aspetto femminile.

Citazione
@Giulia:  
No, Red ti ha fornito la spiegazione del perchè la maggior parte delle donne non saranno mai scienziati ;).
Le affermazioni che ho riportato non erano inventate ;).
qui ognuno dice la sua, io non sono daccordo con red, per me la donna può fare anche la scienziata, anche se devo dirla tutta lo disse pure la montalcini che la maggior parte delle donne che hanno intrapreso la sua stessa strada...in verità cercavano solo un "buon" marito... il punto casomai è che la donna può distinguersi ed essere migliore dalle altre donne, può raggiungere livelli migliori se paragonati ad altre donne.
l'uomo con l'emancipazione femminile, se di questa dobbiamo parlare, non centra nulla, non è né un freno, né una scusa per essere mediocri...lo so che è più facile gettare la colpa sugli altri...ma sarebbe ora di guardare in faccia la realtà.  

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #34 il: Novembre 02, 2009, 19:51:27 pm »
Guarda che non ero completamente sarcastica questa volta.

Non lo so se questa teoria è vera, magari si.
Ho parlato di generalizzazione e infatti trovi scritto:

Ci sono altri studi che parlano di differenza fra cervello maschile e femminile.

Io invece parlavo di questo: http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,306.msg2314/topicseen.html#msg2314
"beee" i miei diritti
Beeee, le quote rosa.
etc
etc

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #35 il: Novembre 02, 2009, 20:00:48 pm »
Citazione
per me la donna può fare anche la scienziata
ma anche per me la donna è libera di fare tutto quello che vuole, nessun problema per me.
ma altro è dire che ha le stesse attitudini dell'uomo e che può ottenere gli stessi risultati. Perchè se è così io pretendo che si smetta col detto "prima le donne e i bambini", si dica solo "prima i bambini" e stop.
Equità vera, non solo a parole. Equità in tutti i sensi.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #36 il: Novembre 02, 2009, 20:08:36 pm »

non ti preoccupare che a forza di aborti, soldatesse, poliziotte e via dicendo, l'empatia non sarà più un aspetto femminile.

Ok, Giulia. Quali sono per te le attività in cui la donna dà il meglio di se?
Tu sei incline a fare che cosa?

E soprattutto, tu come me la applichi questa "empatia" in ambito lavorativo.

@Red. e dov'è che la donna primeggia?
Abbiamo escluso scienza , medicina , tecnologia , arte (visto che anche i grandi artisti del passato erano uomini), musica (vedi parentesi di prima). Poi?
Senza polemica, mi interessa il vostro parere.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #37 il: Novembre 02, 2009, 20:18:58 pm »
ma anche per me la donna è libera di fare tutto quello che vuole, nessun problema per me.
ma altro è dire che ha le stesse attitudini dell'uomo e che può ottenere gli stessi risultati. Perchè se è così io pretendo che si smetta col detto "prima le donne e i bambini", si dica solo "prima i bambini" e stop.
Equità vera, non solo a parole. Equità in tutti i sensi.
beh ovvio la parità deve essere reale...ci sono le basi per pretenderla da almeno mezzo secolo...
ma nel concreto non c'è, e quello che dice Phantom111 lo conferma nei fatti:  
il femminismo ha generato un sacco di parassite/i che vogliono il riconoscimento del genio femminile dagli altri, prima di averlo trovato loro stessi/e...

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #38 il: Novembre 02, 2009, 20:33:38 pm »
Abbiamo escluso scienza , medicina , tecnologia , arte (visto che anche i grandi artisti del passato erano uomini), musica (vedi parentesi di prima). Poi?

Nel totalitarismo.
L'ascesa delle donne nel sociale va di pari passo con l'affermarsi di una società, non dispotica, fascista per capirci, massimo traguardo del dispotismo maschile, ma totalitaria. (cioè dove è sotto controllo anche le emozioni che l'uomo puo' o non puo' provare, il voltoreato)
Lo dico tranquillamente e senza timore di smentita.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #39 il: Novembre 02, 2009, 20:36:16 pm »
Il genio femminile poi è una contraddizione in termini.
Non appartiene alla biologia femminile. (chi ha letto i miei post biologici su forumfree sa cosa vuol dire)

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #40 il: Novembre 02, 2009, 20:37:47 pm »
Ok, Giulia. Quali sono per te le attività in cui la donna dà il meglio di se?
Tu sei incline a fare che cosa?
se parliamo in generale delle donne è un conto, se parlo di me è un altro.

Citazione
E soprattutto, tu come me la applichi questa "empatia" in ambito lavorativo.

oh cavolo...  dalla moda ai prodotti estetici, dai medicinali di ogni tipo ai prodotti alimentari... secondo te lo si fa a casaccio o bisogna essere sensibili ad ogni paura, bisogno, problema umano?!
hai praticamente un mondo ai tuoi piedi se intuisci, o addirittura anticipi  ogni bisogno, emozione, paura umana da poter poi vendere la "soluzione" ...

Citazione
@Red. e dov'è che la donna primeggia? Abbiamo escluso scienza , medicina , tecnologia , arte (visto che anche i grandi artisti del passato erano uomini), musica (vedi parentesi di prima). Poi?

ma perché non ce lo dici tu scusa? ma vuoi o non vuoi che ci siano più donne ricercatrici, scienziate ed altro? beh ti fai fare il compitino da red ?
...ma io non ti capisco guarda...

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #41 il: Novembre 02, 2009, 20:42:39 pm »
Nel totalitarismo.
L'ascesa delle donne nel sociale va di pari passo con l'affermarsi di una società, non dispotica, fascista per capirci, massimo traguardo del dispotismo maschile, ma totalitaria. (cioè dove è sotto controllo anche le emozioni che l'uomo puo' o non puo' provare, il voltoreato)
Lo dico tranquillamente e senza timore di smentita.

Del resto nessun uomo al mondo penserebbe seriamente "voglio diventare un calciatore di serie A e l'amministratore delegato dell'IBM".
Sa che una cosa esclude l'altra.
Una donna invece...................... :D
Totalitaria per natura.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #42 il: Novembre 02, 2009, 20:43:03 pm »

Sinceramente, d'istinto penso che la donna dia il meglio di sè nel rapporto con l'uomo e con gli altri, in generale. . Poi il discorso è complesso, penso che le possibilità siano tante ma bisognerebbe pensarci su meglio, e non avrei voglia di approfondire in qs momento.
Poi preciso ancora che per me la donna è libera di fare quel che vuole e per la verità penso che sarebbe lei a dover dire dove riesce meglio.
Io vorrei solo che, se proprio non si vuol vedere la realtà, la si smettesse coi favoritismi e se a lei veine dato 10 in qualche modo e da qualche parte, che anche a lui venga dato 10 in qualche altro modo e da qualche altra parte.
Si è detto più volte sul vecchio forum che la QM può essere affrontata da due lati: uno dice che siamo diversi e quindi sarebbe bene tenerne conto, l'altro dice che la società d'oggi, più ricca ed organizzata di un tempo, ci consente di passare sopra diverse differenze (su dette). A me vanno bene entrambi i casi, però nel secondo è ovvio che i due piatti vanno bilanciati, e se favorisco la donna da un lato, devo favorire l'uomo dall'altro.
Per essere più chiari, la seconda ipotesi è quella abbracciata da Giubizza (ed altri). NOn si dice che siamo diversi, però si fanno notare le incongruenze enormi di una equità... non equa.
Se la donna vuol fare la scienziata non me ne può fregà de meno, ma giustizia vorrebbe che facesse anche, chessò..  la muratrice sui ponteggi, ed ogni tanto cadesse giù anche lei.
Dove sbaglio, syrinx?

« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 20:47:32 pm da Red- »

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #43 il: Novembre 02, 2009, 20:53:44 pm »
Giulia, io non voglio nessuna esaltazione del genio femminile gratuita!

Trovo scoraggiante sentirsi dire che come individuo sono "mediamente incline verso l'empatia" tutto qui   :rofl1:

Oppure questa affermazione, è decisamente scoraggiante :D :
Citazione
Nel totalitarismo

molto pertinente come risposta, grazie.

Fammi capire Animus, ti fa "paura" l'ascesa sociale della donna?
Ah e perchè volevi il mio numero di telefono, che mi devi chiedere? Non mi hai risposto alla domanda.

Animus: che cosa ti piace delle donne per curiosità?
Non hanno "genio", non primeggiano in nulla se non nel totalitarismo :D
Lo chiedo a tutti quelli che la pensano come te. Che cosa ti piace (apparte gli scontati attributi fisici) ?

@Giulia: io ho fatto una domanda a te e a Red. A me non interessa se ci sono più o meno donne ricercatrici. Anche perchè c'è già un percentuale abbastanza simile di uomini e donne nella ricerca :) .
Tu mi hai citato solo settori poco interessanti e di secondaria importanza, purtroppo. Ciò conferma le ipotesi di Red.

Citazione

Se la donna vuol fare la scienziata non me ne può fregà de meno, ma giustizia vorrebbe che facesse anche, chessò..  la muratrice sui ponteggi, ed ogni tanto cadesse giù anche lei.
Dove sbaglio, syrinx?

Il tuo discorso non fa una piega Red. Aggiungo , magari qualche donna può lanciarsi a fare la muratrice sui ponteggi così cade ogni tanto, e l'uomo più spesso si fa stuprare e picchiare così siamo pari :D
No, scherzo. Ho capito quello che intendi.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #44 il: Novembre 02, 2009, 21:01:19 pm »
Fammi capire Animus, ti fa "paura" l'ascesa sociale della donna?
Certo.
Solo degli ingenui o dei mentecatti, dei tarati mentali non vedono il pericolo che è insito nella femminilizzazione della società.
In non credo all'amore che avanza, Syrinx , anche perchè non ne vedo nessun segnale.
Anzi, quello che vedo, è che le donne diventano più cattive, man mano che estendono sempre di più il loro potere.

E del resto non è mica strano, non mi sorprende mica insomma....perchè so d'aver ragione. :P